Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 14:53   #6841
METATHRON
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK
ragazzi,
ma dove cavolo la metto una scheda audio se ho 2 schede da due slot l'una in sli????
Forse il pci-express x4???si potra??esisterà??
in teoria anche se hai occupato i due pci express dovrebbe restarti libero lo slot sopra la seconda scheda video (quella + in basso) e sotto la prima scheda video. o no? poi non ci puoi mettere altro, e la scheda audio sarebbe a filo con la parte senza dissipatore della seconda scheda video, guardando la mia scheda così ci sta. ma le schede video non devono avere sporgenze nella parte verso l'alto....

ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER
METATHRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:20   #6842
Mandalorian Warfare
Senior Member

L'Avatar di Mandalorian Warfare

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
io non ho nessuna interferenza nell'audio
Old 08-08-2006, 19:03   #6843
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da METATHRON
in teoria anche se hai occupato i due pci express dovrebbe restarti libero lo slot sopra la seconda scheda video (quella + in basso) e sotto la prima scheda video. o no? poi non ci puoi mettere altro, e la scheda audio sarebbe a filo con la parte senza dissipatore della seconda scheda video, guardando la mia scheda così ci sta. ma le schede video non devono avere sporgenze nella parte verso l'alto....

ciao
vero, se le schede video non montano dissipatoroni,la scheda audio ci sta. io ho dovuto togliere la creative x-fi xche con i dissipatori artic cooler,la ventola che ha la parte centrale sportgente toccava sul pcb.

se uso il dissi standard riesco a montare un scheda pci tra le 2 schede video.

ho 2 7800gt.

in particolare,la porta pc libera è quella direttamente sopra al secondo slot pci express.
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:09   #6844
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
io avevo 2 accelero X1 su 2 7800gt e montavo anke la SB4

dipende dai dissy quindi
Old 08-08-2006, 19:13   #6845
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da joshA
io avevo 2 accelero X1 su 2 7800gt e montavo anke la SB4

dipende dai dissy quindi
eh si...... mi sa che li prendo anche io sti acceleratori, o impazzisco metto tutto sotto liquido ......pero mi sa che devo prendere la vaschetta new

mo vedo..... il biventola innazitutto arriverà di certo.....vediamo se riesco a guadaganre qualche hertz

altra cosa......ho notato che l'ali sotto sforzo cala nei 5v dove è attaccata la peltier..... mi sa cvhe dovrei cambiarlo..........se impazzisco prendo il turbojet da 900w
Old 08-08-2006, 19:23   #6846
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

avido credo ke se metti anke le vga sotto liquido forse sarebbe meglio un triventola allora
Old 08-08-2006, 19:51   #6847
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
avido credo ke se metti anke le vga sotto liquido forse sarebbe meglio un triventola allora
lo so,ma non ci sta
Old 08-08-2006, 19:55   #6848
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il cnps8000 sulla scheda?Volevo sapere come va...Stesso discorso per il 7700 al-cu...

Ma qqual è la temp max raggiungibile dal chipset della mobo?Perche a me con questo caldo arriva anche a 43 gradi.
Voi che temp avete?
Old 08-08-2006, 20:00   #6849
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

stai regolare
il chipset penso abbia problemi oltre i 60
io cmq in full non supero i 42-43 max 45 raramentein estate
basta areare bene il case
Old 08-08-2006, 20:05   #6850
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
stai regolare
il chipset penso abbia problemi oltre i 60
io cmq in full non supero i 42-43 max 45 raramentein estate
basta areare bene il case
Pensavo di aver temp al di sopra della norma...menomale avevo paura!!
Con due ventole da 120 e una da 92...Tt Soprano anche se non è il max in quanto ad areazione...
Old 08-08-2006, 20:17   #6851
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da avido
ma absta con ste storie,sei invidioso perche non sei riuscito ad unirti al nostro gruppo?? e prima questo e poi l'altro e bla bla bla. se non ti va bene,nessuno ti obbliga arestare
semmai il contrario.. se ne devono andare chi fa OT in una discussionche che ha un topic ben preciso

se questo non avviene dovrò pensarci io

Quote:
sei un piantagrane
se hai dei quesiti sulla mobo in oggetto esprimili,chiedi,fa ciò ke vuoi ma non criticare e sputare sentenze specialmente se non parliamo/no cn te.purtropp nn c'è granchè in prima pagina per l'aiuto agli utenti quindi se hai da chiedere qualcosa fa pure altrimenti non disturbare le argomentazioni tra altri utenti che tral'altro non ti riguardano.
ciao
idem come sopra

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
mi pare che qualsiasi utente di questo thred che ha chiesto aiuto ed info su questa mobo è stato sempre e prontamente aiutato, nessuna domanda è caduta nel dimenticatoio a causa di quello che te accusi.....

un thred va mantenuto vivo in qualche modo, e mi dispiace dirtelo, questo thred è vivo grazie anche agli utenti che per passione/gioco/amicizia sono sempre presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte per dare una mano/consiglio....il restante numero di utenti (la maggior parte) si fa vivo solo quando gli serve qualche cosa e sparisce un attimo dopo aver risolto il problema.....ciò non li mette, a mio parere, nella condizione di battere i pugni sul tavolo...bada bene, con questo non dico che le regole del forum non debbano essere rispettate, sono il primo a segnalare ai moderatori comportamenti poco corretti, quello che dico è semplicemente che, nonostante qualche divagazione del titolo del thred, lo stesso risultata facilmente fruibile da chiunque e chiunque trova sempre una risposta ai propri problemi grazie a quegli utenti che s'impegano sempre e non solo quando gli capita qualche cosa.....

io ce l'ho e sinceramente credo di tenerla ALMENO fino a natale se non oltre....non sono un gugo dell'OC, non ho soldi per fare nuovi acquisti immediati, non ho chissà quali conoscenze, ma mi collego sul thred per rilassarmi e aiutare qualche amico, se il forum deve diventare un lavoro a renumerazione 0 (per renumerazione non parlo di denaro), beh.....lo lascerei stare...

i problemi si possono risolvere anche con un po' di buonsenso...non necessariamente con la forza...cmq buona giornata...

idem come sopra

sono gà intervenuto una volta a chiedervi di cessare con l'OT.. dopo che viene chiesto gentilmente ma non viene applicato quello che viene richiesto non venite poi a lamentarvi se....

Quote:
p.s. segnala mi raccomando
segnalare è un atto dovuto non una spiata tanto è cmq il moderatore a decidere cosa fare, con la sua testa non seguendo pedissequamente quello che viene detto nella segnalazione

e ora vediamo di piantarla con l'OT.. se avete qualcosa da rispondere a riguardo usate i PVT come da regolamento

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:50   #6852
andymik
Member

L'Avatar di andymik

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Macerata
Salve a tutti
mi potete dare una dritta per un dissipatore passivo e una ulteriore ventola poco rumorosa per CPU che posso installare nel mio sistema.
Dato che di recente ho comprato un Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler ma mi sono accorto prima di aprire la confezione che avrei avuto qualche problema di spazio, e così è stato,mi tocca il banco di memoria essendo piu alte delle normali ram.
Il sistema che ho lo vorrei overclockare fra non molto.
Accetto qualunque consiglio e ringrazio anticipatamente.
Un Grazie da Dany
Chieftec Big-Tower DA-01BD Blu+Alimentatore Super Flower 500W Titan Black - 14cm FAN Plug-In SLI-Ready +Mobo ASUS A8N32 SLI Deluxe+AMD 64 X2 4400+ BOX Toledo+XFX 7800GTX XXX Ed. 512MB PCI-E+HD RAPTOR 150 GB RPM10000 S-ATA 16MB CACHE+Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB+Masterizzatore DVD Pioneer 109+Lettore DVD LG 16x48+Coolemaster Cooldrivere VI- Silver+Monitor LCD Philips 17'

Ultima modifica di andymik : 08-08-2006 alle 23:14.
andymik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:55   #6853
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da andymik
Salve a tutti
mi potete dare una dritta per un dissipatore passivo e una ulteriore ventola poco rumorosa che posso installare nel mio sistema.
Dato che di recente ho comprato un Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler ma mi sono accorto prima di aprire la confezione che avrei avuto qualche problema di spazio, e così è stato,mi tocca il banco di memoria essendo piu alte delle normali ram.
Il sistema che ho lo vorrei overclockare fra non molto.
Accetto qualunque consiglio e ringrazio anticipatamente.
Un Grazie da Dany
il suo dissipatore va piu che bene anche per l'oc. cambia la pasta con la artic silver 5 e sei a posto.
Old 08-08-2006, 22:59   #6854
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
semmai il contrario.. se ne devono andare chi fa OT in una discussionche che ha un topic ben preciso

se questo non avviene dovrò pensarci io

idem come sopra

idem come sopra

sono gà intervenuto una volta a chiedervi di cessare con l'OT.. dopo che viene chiesto gentilmente ma non viene applicato quello che viene richiesto non venite poi a lamentarvi se....

segnalare è un atto dovuto non una spiata tanto è cmq il moderatore a decidere cosa fare, con la sua testa non seguendo pedissequamente quello che viene detto nella segnalazione

e ora vediamo di piantarla con l'OT.. se avete qualcosa da rispondere a riguardo usate i PVT come da regolamento

>bYeZ<
mi perdoni signor mod se io non la vedo come lei.se non ci fossero persone come hiroshi,josh,dj e company,che tengono alto il 3d nelle pagine questo finirebbe nel dimenticatoio;il 90% di quelli che sono nel 3d ci sono perche vedono il 3d nelle prime pagine e non perche fanno un search e trovano questo fantomatico posto.

ricordiamoci che qui
nessuno ci paga per dare info.se ci scappano 2 battute in compagnia o allegria dopo una giornata di lavoro pesante non vedo dove sta il problema.
in questo 3d ci siamo sempre noi,sempre le solite persone. ogni tanto sporadici utenti che fanno una domanda e poi addio. un 3d ufficiale non è solo questo.

posso essere d'accordo con gli ot se pero non vengono date risposte. mi sembra che a ogni domanda posta da qualcuno ci sia prontamente non una ma piu risposte.

ce ne dobbiamo andare?? ok basta dirlo. è il primo forum che da pubblico diventa privato,per pochi che vogliono parlare ogni tanto della suddetta scheda madre............ma non prendiamoci in giro.

ah,bene. sono stato mod in un forum per un bel po di tempo,e mai un moderatore ha potuto decidere che cosa fare.vabeh in questo caso se ho dei problemi nei confronti di un utente avro il tasto ban facile

Ultima modifica di avido : 08-08-2006 alle 23:05.
Old 08-08-2006, 23:00   #6855
andymik
Member

L'Avatar di andymik

Ciao Avido
ma il mio Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non lo posso installarlo perchè mi tocca le ram
Chieftec Big-Tower DA-01BD Blu+Alimentatore Super Flower 500W Titan Black - 14cm FAN Plug-In SLI-Ready +Mobo ASUS A8N32 SLI Deluxe+AMD 64 X2 4400+ BOX Toledo+XFX 7800GTX XXX Ed. 512MB PCI-E+HD RAPTOR 150 GB RPM10000 S-ATA 16MB CACHE+Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB+Masterizzatore DVD Pioneer 109+Lettore DVD LG 16x48+Coolemaster Cooldrivere VI- Silver+Monitor LCD Philips 17'
Old 08-08-2006, 23:06   #6856
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
Ciao Avido
ma il mio Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non lo posso installarlo perchè mi tocca le ram
ciao.
rimetti il dissipatore in rame originale. sostituisci il pessimo pad termico con un po di pasta artic silver 5. vedrai come scendono le tem. dovrei farlo anche io,ma ho poca voglia di smontare tutto.

ah no aspetta ho capito male. ti serve per il processore,non per il chipset.........o no?
Old 08-08-2006, 23:11   #6857
andymik
Member

L'Avatar di andymik

non ti preoccupare è l'ora tarda che fa Brutti scherzi alla vista
Old 08-08-2006, 23:11   #6858
Kar0nt3
Senior Member

L'Avatar di Kar0nt3

Quote:
ciao.
rimetti il dissipatore in rame originale. sostituisci il pessimo pad termico con un po di pasta artic silver 5. vedrai come scendono le tem. dovrei farlo anche io,ma ho poca voglia di smontare tutto.

ah no aspetta ho capito male. ti serve per il processore,non per il chipset.........o no?
estto per il procio ma non ci sta....a quanto pare
Kar0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 23:16   #6859
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Quote:
non ti preoccupare è l'ora tarda che fa Brutti scherzi alla vista
guarda,io avevo il 7700 e ci stava senza problemi,unica cosa è che dovevi toglierlo per spostare le ram di slot....bastava togliere una vite
Old 08-08-2006, 23:18   #6860
andymik
Member

L'Avatar di andymik

no il Thermaltake Blue Orb II Extreme Cooler non entra con le memorie Corsair 3500 LL TWINX XMS PRO 2x1GB che a vista mi pare più alte delle altre
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian