|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18247.html
L'ultima release beta di Picasa 2.5 permette di ricercare le immagini in base al colore dominante e di eliminare i doppioni presenti su disco Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non si può certo dire che quelli di google non lavorino...
^__^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mi piace molto Picasa, ottimo software! Se solo la correzzione degli occhi rossi avesse lo zoom...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Se vogliono fare concorrenza a MS sono sulla strada giusta, Offrono servizi e SW stanno diventando un colosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ecco, Picasa è uno di queli software che avrei voluto programmare io. La loro interfaccia utente REGNA oltremisura: è un misto di Win32 classico e DirectX.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Ne vale la pena o è una beta troppo beta?
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
L'unica cosa che non mi piace di Picasa è come si comporta con i file RAW della mia Eos300D: non legge le informazioni dei RAW (le informazioni dell'obiettivo, il tempo, la focale, ... ) e non tiene neanche il colore per il tipo di luce che ho selezionato sulla macchina fotografica: quindi vengono dei colori strani. Che poi correggo lì sul momento ok, ... ma sarebbe carino se li leggesse in automatico dal RAW. fico cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
si sono sulla giusta strada... ma hanno appena lasciato la partenza!
¬_¬' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
nonostante abbia adobe bridge preferisco di gran lunga picasa2 per la gestione delle mie foto: lo ritengo veramente ottimo (e in alcune caratteristiche decisamente migliore a iPhoto)
l'unica cosa che gli manca è la gestione dello zoom dinamico come effetto negli slideshow |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
O.o .... in tanti anni di informatica nessun'altro aveva mai pensato ad un metodo
di ricerca simile..... eppure ora che ci penso sarebbe (e') utilissimo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
niente beta per linux?
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ancora beta?!! Ma quando è che si decideranno di rilasciare una build definitiva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() di beta c'è solo la 2.5, che essendo notevolmente diversa ha bisogno di testing fortunatamente quelli di google non si lasciano prendere dalla smania di rilasciare programmi incompleti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
anche gmail è beta
Se ti fermassi 30 secondi a pensarci sopra, scopriresti che (quasi) tutti i prodotti di google sono beta. Anche Gmail è beta. Il Calendar è beta, Picasa è beta, GoogleEarth è beta, ....
Per me vuole semplicemente dire che sono sempre lì ad aggiornarlo e a migliorarlo, appunto come una Beta, anche se funzionano benissimo e sono stabilissimi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Appropo' di beta... sto sperimentando per la prima volta le funzionalità di Picasa sopratutto per quanto riguarda il web... fantastico, sto quasi per disinstallare l'accoppiata ACDSee (html album generator) + FTP per hostare il tutto. Un solo problema: posso cambiare l'avatar online ma non riesco a cambiare nick, mi da un errore che credo sia dovuto alla "betosità" del'host, dice "dfreq: Required field must not be blank" (riferendosi ovviamente a field in cui si digita il nuovo nick che ovviamente non ho lasciato vuoto). Che faccio, riporto il bug?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il fatto che sia perennemente in beta non vuol dire che lo stiamo migliorando continuamente (non vuol dire neppure il contrario, però), vuol dire che non vogliono più di tanti problemi derivati dal supporto all'utente finale...
in pratica se un utente si lamenta perché il calendar (puro esempio) si è perso un appuntamento google può tranquillamente rispondere "é beta e lo sapevi quando hai cominciato ad usarlo".. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.