Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 15:53   #61
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Certo che siete noiosi, uno vi dice che per motivi di lavoro è sotto stress e alla grammatica ci fa poco caso!

Porca loca per non dire altro!
Quote:
Originariamente inviato da prio
Guarda, spendo due parole per invitare tutti a non dare peso ad errori grammaticali, come vuole la netiquette.
Si d'accordo, pero' consentici almeno di ridere quando ci scrive "LOCA" invece di "L'OCA"
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:54   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Porca loca = suina pazza in spagnolo

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 15:58   #63
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
secondo me certa gente dovrebe essere bannata proprio da questo forum.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:01   #64
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
secondo me certa gente dovrebe essere bannata proprio da questo forum.
Secondo me le polemiche personali non sono proprio gradite su questo forum.
Evitiamole, grazie
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:08   #65
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa ma quell'articolo mica se l'è inventato discepolo, o il corsera scrive fandonie? O ancora sono fandonie gli attentati e i tentativi di attentato? O è una fandonia l'arresto di dieci persone?
Io ho vissuto in una zona dove le rapine sono all'ordine del giorno, conosco di vista (viste le ridotte dimensioni dei posti, ci si conosce tutti) anche gli autori...ho fonti attendibilissime che ci han passato una vita a lottare contro i delinquenti....sò come funzionano le cose....i pseudo gruppi eversivi sono ridicoli, ammesso che esistano realmente....se poi associ il comunismo (la cui base è un idea associativa) e il modo di pensare dei Sardi (che è quanto di più individualista si possa immaginare, arrivando anche ad essere autolesionisti tanto sono estremi) non potresti che convenire con me che per manie di protagonismo vengano attribuite sigle e attributi a questi scalcinati "terroristi" di pura fantasia, che servono solo ai giornali a vendere più copie e agli autori degli arresti per avere un'attimo di gloria.

Io sarei per una prevenzione di portata più vasta nella mia regione....in certi posti instaureri controlli al limite dello stato di polizia...però vorrei anche che lo sviluppo promesso, finalmente trovasse qualche interprete che lo sapesse portare, così da cambiare la mentalità delle persone sfuggite alla emigrazione...solo che come in un circolo vizioso, và a finire che l'individualismo innato nei Sardi, porti ad avere una classe politica che coerentemente con il pensiero Sardo, pensa ai cavoli propri e basta....

Per chi ha scritto di colonialisti, io non condivido il pensiero indipendentista, lo trovo anacronistico e inadatto ad un popolo che non riesce ad avere dei fini comuni...infatti il tanto auspicato "federalismo" di cui per certi versi godiamo, visto lo statuto speciale di cui gode la mia terra, si è dimostrato fallimentare....ne è la dimostrazione la sanità, che prima dell'avvento di una classe dirigenziale forestiera, era veramente pessimo...adesso è migliorato notevolmente, certo i tempi sono sempre lunghissimi, io sono due anni che aspetto per essere sottoposto ad un piccolo intervento (una piccola ernia, ma non mi lamento, ci sono casi che sono ben più gravi e giustamente vengono fatti passare avanti), ma la qualità ha fatto balzi da gigante...è ancora perfettibile, ma la percezione che ho (e purtroppo per un motivo o per l'altro ci sono a contatto) è che la strada sia quella giusta (anche il fatto che certi "baronati" siano stati sminuiti, ne è dimostrazione, ovviamente con parecchie rimostranze, sostenute da alcuni personaggi politici che si sono posti a mò di paladini, da parte di coloro che han perso una minima parte di privilegi).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:16   #66
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Non è il caso di editare il titolo??

Che c'entrano i comunisti ??
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:21   #67
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Quote:
ra le azioni rivendicate il fallito attentato a Porto Rotondo nel 2004
Sardegna, in manette 10 indipendentisti
Maxi operazione nell'isola: gli arrestati appartengono a due gruppi che hanno firmato una trentina di azioni terroristiche

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Eseguite in Sardegna dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione con finalità di terrorismo e decine di perquisizioni nei confronti di elementi accusati di far parte delle organizzazioni eversive denominate «organizzazione indipendentista rivoluzionaria» e «nuclei proletari per il comunismo» . Le sigle O.I.R. e N.P.C. avevano fatto la loro prima comparsa a Nuoro nel settembre 2002 compiendo contemporaneamente due attentati dinamitardi ai danni dell'associazione industriali e dell'ufficio territoriale del governo. E negli ultimi quattro anni hanno rivendicato oltre trenta attentati dinamitardi ed incendiari compiuti in Sardegna ai danni di sedi sindacali, economiche, politiche ed istituzionali.
Tra le iniziative più eclatanti, il collocamento di un ordigno esplosivo a Porto Rotondo nell'agosto 2004, durante la presenza nel centro costiero dell'allora presidente del consiglio Berlusconi e del premier inglese Blair. Alle due organizzazioni sono riconducibili anche diversi attentati compiuti nei confronti delle abitazioni e degli uffici di alcuni parlamentari sardi. Più recentemente le due sigle avevano rivendicato gli attentati dinamitardi ai danni del Tribunale di Oristano, della sede Cisl di Nuoro e della Caserma della Brigata Sassari. Le articolate e complesse indagini effettuate dalle digos dell'isola hanno evidenziato gli stretti collegamenti tra i settori più radicali dell'indipendentismo e del marxismo leninismo sardo e il coinvolgimento di alcuni indagati in tentativi di autofinanziare l'attività dell'organizzazione attraverso rapine.
11 luglio 2006

Fonte
.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:25   #68
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Quote:
.
Il titolo (e l'intenzione dell'autore) mi sembra piuttosto provocatorio.

Anzichè condannare a prescindere i terroristi, si fa del semplice qualunquismo.
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:38   #69
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Il titolo (e l'intenzione dell'autore) mi sembra piuttosto provocatorio.

Anzichè condannare a prescindere i terroristi, si fa del semplice qualunquismo.
L'intento di festeggiare l'arresto per via della parola "comunisti" piuttosto che per lo scampato pericolo è stato ammesso dall'autore stesso una o due pagine fa. Non credo serva editare il titolo, anzi: rafforza l'opposta conclusione cui si giunge una volta letto tutto il thread.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 16:48   #70
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
notevole...

Chi non ha dubbi accusa altri di non averne...
e a te chi te l'ha detto che nn ho dubbi, anche su berlusconi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:02   #71
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Scusa, vero sono i chirichetti!

Aho ma allora proprio non ce la poi fa...
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:27   #72
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Io sono stato solo al gioco!

Mi chiedo se ci sarà una presa di posizione dei partiti comunisti italiani!

Che meriti ha Prodi ? Qui è la magistratura e al massimo il ministero degli interni!
ma la magistratura è rossa! ipse dixit
Old 11-07-2006, 19:15   #73
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da parax
Aho ma allora proprio non ce la poi fa...
No che se parli in romanesco poi nun ce sta piu' dentro
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:08   #74
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
va beh che è finita in tarallucci e vino, ma qui si sospende e ammonisce solo quando si insulta calderoli? su bertinotti tutto è permesso? sarebbe pure la seconda volta, in un altro topic (segnalato) si diceva che rifondazione appoggia il terrorismo islamico
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:15   #75
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

i soliti comunisti

Ultima modifica di StefanoAnalisi : 11-07-2006 alle 20:49.
StefanoAnalisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 20:16   #76
Non
Member

Quote:
Stessa ideologia, non basta ?

è come dire che AN e MSI e Forza Nuova hanno la stessa ideologia...
chi ha osato sciogliere uno dei partiti o quell'altra cosa per APOLOGIA DEL FASCISMO, eppure sarebbe stato legittimamente consentito dalla COSTITUZIONE.
Dove stanno i poteri forti. EH?
Tanto per rimanere in ragionamenti terra-terra (i tuoi preferiti, meglio non elevarsi troppo) i poteri forti stanno nei centri sociali o nel quartiere Parioli a roma (dove un "amico" sta ospitando vitt. emanuel.) ?

Leggi questo messaggio perchè ti può far riflettere.
Non è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:33   #77
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da prio
Secondo me le polemiche personali non sono proprio gradite su questo forum.
Evitiamole, grazie

Non sono polemiche personali. Sono dati di fatto. Poi sarà che io sono abituato a parlare con gente con cervello che quando posta argomenta, discute, si confronta e non si limita a postare provocazioni e/o offese. Non mi stò inventando nulla eh ... penso che siano in molti a pensarla come me.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 22:25   #78
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da majino
mamma mia manco il beneficio del dubbio vi fate venire però.. è questa la cosa sconvolgente!
direi che questo è un difetto bipartisan
Old 12-07-2006, 05:52   #79
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Non è il caso di editare il titolo??

Sono comunisti con mano armata!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 11:41   #80
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.:
Non sono polemiche personali. Sono dati di fatto. Poi sarà che io sono abituato a parlare con gente con cervello che quando posta argomenta, discute, si confronta e non si limita a postare provocazioni e/o offese. Non mi stò inventando nulla eh ... penso che siano in molti a pensarla come me.
Se non sei abituato a parlare con gente che a parer tuo non dispone di certi requisiti hai diverse opzioni che vanno dal semplice non rispondere all'usare la ignore list, che sta li per quello.

BTW ulteriori chiarimenti/contestazioni in pvt come da regolamento.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian