|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Caserta
|
Consigli sul mio prossimo Pc :)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum...complimenti..davvero bello
Ma veniamo subito a noi... Quello che ho in mente è un Pc dalle ottime prestazioni, sicuramente intorno ai 2 gb o più di Ram, processore Intel core duo che uscira il 27 di Luglio a quanto ho capito Ho appena acquistato un Thermaltake Shark Full Tower e lo trovo esteticamente un ottimo case. Non posso dire la stessa cosa internamente in quanto non ho ancora un pezzo del mio prossimo Pc, ho solo questo case. Fortunatamente è arrivato già con le ventole, ma da quanto ho capito nel 3d ufficiale del Thermaltake Shark Full Tower di questo forum le dovrò cambiare. Per ali, avevo in mente un Thermaltake Toughpower da 600W o un Enermax Liberty da 620W o qualcuno che mi consigliate voi Comunque spero abbiate capito quello che ho in mente di fare...attendo tante risposte Ciao a tutti e complimenti allo Staff per lo splendido forum |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Penso che 512x2 in dual channel siano abbastanza... poi se vuoi spendere si più...
Mi raccomando per gli hd evita i maxtor (a meno di esperienze personali con modelli silenziosi), indirizzati verso modelli più silenziosi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie mille...se possibile gradirei consigli anche per scheda madre (avevo in mente un' Asus), scheda video e in genere tutto.
A proposito...serve per forza il raffreddamento a liquido? Che cos'è un dissipatore? Quanti dissipatori servono? E per cosa? Sono le prime domande che mi vengono in mente.... Poi alle vostre risposte farò altre domande Scusate il gioco di parole |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
un dissipatore è una ventola o blocco di alette di rame o alluminio che serve appunto a dissipare (mandar via in soldoni XD) il calore da una determinata componente del pc, ad esempio la ventola sul processore o quelle attaccate sul case
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Visto il case che hai comprato, prima di pensare al liquido vedrei come si comporteranno le temperature una volta completato il pc.
Il dissipatore è una "struttura" in un metallo che conduce facilmente il calore e per contatto si scalda con la parte da raffreddare a cui è attaccata, la sua geometria, alette e pipes, aiutano a raffreddare la parte e se si parla di dissi attivi hanno anche una o più ventole attaccate sopra che forzano l'aria a passare fra le alette per raffreddarle. Consiglio di cuore: VENTOLE BELLE GROSSE Ultima modifica di solidguitarman : 11-07-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Grazie per le risposte....per il processore prendo l'Intel Core Duo di fine Luglio?
Se ci sono altri consigli esponeteli pliis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.