|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
|
Antonio .. Fa caldo <.<
Ciao a tutti hmm .. spero di non aver sbagliato sezione
comunque vi volevo chiedere una mano, da circa due settimane ho notato un calo delle prestazioni del pc >.< dopo aver sbattuto la testa qua e la mi son venute sotto mano le temperature o.o dello stesso :Temperature: Scheda madre 35 °C (95 °F) Processore 59 °C (138 °F) Aux 70 °C (158 °F) SAMSUNG SV1204H 39 °C (102 °F) Maxtor 6Y120M0 51 °C (124 °F) Haem come avrete capito sono un po -.-' imbranato le temperature sono piuttosto alte o.O calcolando che il pc era a riposo accesso da circa 6/7 h ? Qui di seguito le caratteristiche del mio pc: Quote:
Ringrazio tutti quelli che hanno avuto voglia di leggere i miei problemini T.T col pc e quelli che sapranno darmi una mano XD Bye
Ultima modifica di Holy_Bible : 05-07-2006 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Bastano delle normali ventole da 80, entrambe le puoi mettere in estrazione, in modo che facciano uscire un po' di aria calda, e controlla anche la parte bassa del frontale del case, nel caso mancasse metti una ventola anche lì
Le ventole le alimenti o dagli spinotti predisposti sulla mobo oppure direttamente dall'alimentatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Controlla le dimensioni prima di comprare le ventole, se le monti penso che non sarebbe male tagliare via il lamierino che, almeno nel mio case, bloccava tutto il flusso dell'aria. Giusto per essere sicuro ho controllato prima (non passava praticamente niente) poi con un po' di pazienza ho tagliato via tutto e così la ventola ha acquistato un senso.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo nel frontale del case non ho nesusno spazio per poter inserire un'altra ventola o.o' Allora compro delle ventole da 80
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Fai un giro sul forum e di consigli sulle ventole ne trovi un sacco, prima di tutto però pulisci bene dentro il case, il dissipatore togliendo la ventola e la ventola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate se mi sento stupido @_@ ma esistono delle appostite ventole per estrazione o mi basta capovolgere una normale ventola o_O da In ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Ti sei già dato la risposta: le ventole lavorano in immissione o emissione a seconda di come le monti.
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie ^_^
Quanto sono noobbo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.

comunque vi volevo chiedere una mano, da circa due settimane ho notato un calo delle prestazioni del pc >.< dopo aver sbattuto la testa qua e la mi son venute sotto mano le temperature o.o dello stesso :