Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-06-2006, 15:54   #101
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
io ho fatto una domanda.. delle mie idee politiche, dei miei progetti e dei miei futuri programmi ne parlerò quando sarà il caso e sempre se ne avrò voglia.
Old 29-06-2006, 16:38   #102
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
ma che bel 3d!
surreale

Ultima modifica di reptile9985 : 29-06-2006 alle 16:42.
reptile9985 è offline  
Old 29-06-2006, 16:51   #103
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Tu a che partito dai il tuo appoggio ?. Considerando la tua risposta lo troverei perfettamente adeguato alla "bisogna".
Non ho un "partito"; mi riservo di dare il mio voto a chi volta per volta saprà convincermi "meglio" nell'interesse globale del paese.. E qui vorrei aprire una parentesi sulla "bisogna"; ovvero facendo un distinguo tra idee e "politica"; per alcuni l'arte più o meno becera di ottenere consensi, per altri un qualcosa che definisce la cultura di un popolo.. Il fine giustifica i mezzi ? Forse.. Non sò però quanto ciò sia "giusto" in una democrazia; in una partitocrazia, te ne dò atto, probabilmente sì

P.S.: Detto ciò, fossi in te eviterei di parlare specificatamente di "partiti": non per altro ma imho ci sono serie possibilità che presto tu e luvi vi ritroviate ad essere dalla stessa parte della barricata
eoropall è offline  
Old 29-06-2006, 17:29   #104
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
io ho fatto una domanda.. delle mie idee politiche, dei miei progetti e dei miei futuri programmi ne parlerò quando sarà il caso e sempre se ne avrò voglia.
Perdonami ma tu delle "tue cose" ne hai già parlato in modo diciamo scherzoso (spero ), cite: stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista (per non parlare poi dell'avatar ).. Ergo se sei tu la prima a fare la stupidina è normale che gli altri si mettano a giocare con te.. Pensa allora a come si comporterebbero se ti prendessero sul serio.. E c'è questa possibilità: basta andarsi a leggere gli intelligentissimi commenti su spazio azzurro (nel sito di FI) per farsene un'idea

Ultima modifica di eoropall : 29-06-2006 alle 17:32.
eoropall è offline  
Old 29-06-2006, 21:44   #105
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
Perdonami ma tu delle "tue cose" ne hai già parlato in modo diciamo scherzoso (spero ), cite: stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista (per non parlare poi dell'avatar ).. Ergo se sei tu la prima a fare la stupidina è normale che gli altri si mettano a giocare con te.. Pensa allora a come si comporterebbero se ti prendessero sul serio.. E c'è questa possibilità: basta andarsi a leggere gli intelligentissimi commenti su spazio azzurro (nel sito di FI) per farsene un'idea
ministro dei beni culturali...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 29-06-2006, 22:30   #106
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Allora smettila di postare certe osservazioni fuori luogo, io non mi sono mai permesso simili osservazioni nei tuoi riguardi se non in risposta ad azioni tue.

Allora smettila di postare certe osservazioni fuori luogo, io non mi sono mai permesso simili osservazioni nei tuoi riguardi se non in risposta ad azioni tue.

Quote:
Noto con sommo dispiacere che non hai letto i miei post riguardanti la democrazia, la sua storia, il contesto che le permette di funzionare ed in cosa si trasformi quando un certo contesto, quello delle polis greche che erano piccole città con pochi abitanti, viene meno. Capiresti molto meglio come e perchè io operi certe scelte a discapito di altre e che il cosidetto "credo politico" ha ben poco a che spartire con tutto ciò.
Le ho lette

Pensa, sono perfino a favore del federalismo; pur non condividendo il folclore leghista, ma questo è un mio problema, non tuo chiaramente..
eoropall è offline  
Old 29-06-2006, 22:35   #107
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
per curiosità, cosa studi per puntare a ministro dei beni culturali?
Old 29-06-2006, 22:47   #108
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Chi ha postato per primo con osservazioni fuori luogo ?, io oppure tu ?.

Non è facile intorbidare le acque e confondermi, dovresti saperlo bene.
Le osservazioni fuori luogo (quali ? Una certa cultura "politica" ?) non ti riguardavano; o forse sì ?

No, ovviamente tu sei totalmente diverso dai "sinistri"; non sei un fan boy come loro che difende a spada tratta la causa del cuore (anzi no, il partito)..

Quote:
Io non condivido alcun folclore, mi è sufficiente l'idea federalista e se hai letto i miei post, qualche dubbio mi assale perchè non avresti concluso come hai concluso, non credo occorra altro. A me sta a cuore un federalismo vero e molto frammentato, tutto il resto, folclori et similia ndr, non conta una mazza. Facciano pure tutte le comparsate che desiderano purchè arrivi ciò che potrebbe salvare la nostra società e prima che sia, non rimane molto tempo, troppo tardi.
Mi fà piacere

Ultima modifica di eoropall : 29-06-2006 alle 22:49.
eoropall è offline  
Old 29-06-2006, 23:26   #109
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Tutto quanto postato generalizzando mi riguarda.
Non ho generalizzato affatto; tutt'altro, sono stato molto specifico; questa volta però è vero ho tirato in ballo anche la lega, di cui per il peso che occupa mi è sempre fregato poco, ma si parlava di "folclore" e allora..

Quote:

Ovviamente, io difendo il federalismo e di conseguenza chi lo propone. Una volta che sia stato attuato chi ora ne è il mentore avrà terminato il suo compito e potrà entrare nella storia, dovresti ben sapere che io sono da sempre sostenitore del ricambio ai vertici nonchè di porre un limite alla permanenza nelle stanze dei bottoni, passata. Lo so che potresti accusarmi di cinismo ma io sono un pragmatico e valuto il bene della collettività, pur con tutto il rispetto per le esigenze del singolo, al di sopra di quello individuale e ad esso superiore in caso vi sia conflitto.
Avevo intuito , Esattamente come i "sinistri" che a parole non hai mai mancato di criticare.. (Loro però le critiche le accettano ndr)

Ecco il tuo pragmatismo:

Quote:
Originariamente inviato da eoropall
E qui vorrei aprire una parentesi sulla "bisogna"; ovvero facendo un distinguo tra idee e "politica"; per alcuni l'arte più o meno becera di ottenere consensi, per altri un qualcosa che definisce la cultura di un popolo.. Il fine giustifica i mezzi ? Forse.. Non sò però quanto ciò sia "giusto" in una democrazia; in una partitocrazia, te ne dò atto, probabilmente sì
Siamo in democrazia: non sei TU da solo a decidere il bene della collettività, men che meno la lega che pare "usi" come tuo strumento

In questo sì lo ammetto sono anch'io decisamente "sinistro"

Quote:
Perchè ??????. io mica sono così per farti piacere !!!!!.

No anzi, a detta di molti sei un gran rompipalle però a me in fondo sei simpatico

Ultima modifica di eoropall : 29-06-2006 alle 23:31.
eoropall è offline  
Old 29-06-2006, 23:48   #110
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mg , se sei gnocca come dici allora An fa al caso tuo!

Ciaozzz
Old 30-06-2006, 00:22   #111
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Quote:
Rileggiti il post che ha provocato la mia risposta poi ne riparliamo. Le eventualità sono due: o credi di aver a che fare con un babbeo, toglitelo dallas testa, oppure non sai soppesare bene il contenuto dei tuoi scritti. Scegli tu ed ora basta, le tue contorsioni linguistico argomentali mi hanno stufato.
Forse è meglio che lo rileggi tu: quei giudizi, tra l'altro ampiamente condivisi da dx a sx (te compreso pare) riguardavano un certo becero populismo pseudo propagandistico da quattro soldi.. CULTURA proteus, hai presente ? Quella cosa che "forma" ed "educa" il cittadino elettore.. Ora dimmi: è nato prima l'uovo o la gallina ? COME si dovrebbero responsabilizzare gli italiani con siffatti modelli ? Dimmi di grazia ?

Quote:
I sinistri difendono un'ideologia cercando di imporla anche con la forza, non hanno mai esitato ad eliminare chi si opponeva ai loro disegni, mentre io una concezione di vita libera e libero pensiero per chiunque. Questa mi pare sia una distinzione sostanziale e basilare ed una persona della tua consistenza, esserne ben cosciente.
Ti riferisci a Stalin ? Di quale forza parli ? Il komunismo di Bevtinotti ?

E che mi dici invece ORA e QUI in Italia del "messaggio leghista" di Bossi: la secessione e i metodi "non democratici"..

Quote:
Io uso ogni strumento legittimamente democratico a mia disposizione e decido altrettanto democraticamente come individuo rispettoso delle scelte della maggioranza ma permettendomi di avversarle, mica è detto che la maggioranza abbia ragione in quanto tale quando è vero assai più frequentemente il contrario, quando non le condivido. Mai ho pensato di imporre con la forza le mie idee a chichessia, quindi il tuo discorso è inutile, superfluo e fuori luogo in quanto lapalissiano, provaci ancora , forse ti andrà meglio.
Imponi la tua verità, la tua opinione, giusta o sbagliata che sia.. In democrazia che io sappia esiste una cosa chiamata dialogo.. Tu non sai nemmeno cosa sia; LITIGHI a oltranza e amen, di raggiungere una qualsivoglia intesa non ti frega minimamente Ti consideri democratico ? Beh, ho i miei forti dubbi

Quote:
Non mi interessa il giudizio altrui e quello dei "molti" ancor meno perchè ho conoscenza di come agisca e pensi la cosidetta maggioranza, l'unico parere che tengo in considerazione è il mio.
In tal caso però, "forse" dovresti astenerti dall'attaccar briga con chi la pensa diversamente da te.. Ti lascio immaginare come, da tali premesse, agli altri possa altrettanto similarmente fregare dei tuoi più o meno illuminati giudizi

Quote:
P.S. Per mio conto il dibattito termina qui, di perdere tempo scrivendo post inutili ed improduttivi non ho voglia in questa sede ed in questo momento.
Ottima decisione, credo sia la prima volta che la prendi

Ultima modifica di eoropall : 30-06-2006 alle 00:44.
eoropall è offline  
Old 30-06-2006, 08:55   #112
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Direi che la discussione ha detto tutto (?) quello che aveva da dire.
E tanto per essere chiari, questo vuoto non e' che sia responsabilita' esclusiva di chi ha aperto il thread. Anzi.
prio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian