Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 10:33   #161
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
la Briantea
Cioè quella strada piena di buche che passa davanti a casa mia?

Ultimamente in compenso almeno stanno facendo molte rotonde al posto degli incroci con semaforo, ed effettivamente in alcuni punti è stata una scelta azzeccata per smaltire code infinite.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:33   #162
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Il fatto che lì siate messi peggio non vuol dire che qua non esista una questione infrastrutturale, che di fatto c'è e mina lo sviluppo economico anche di questa zona.
E cerchiamo di moderare i toni per cortesia, altrimenti vuol dire che in parlamento abbiamo nient'altro che degni rappresentanti..
permetti che mi possa lievemente alterare dopo aver letto certe dichiarazioni che definire assurde è semplicemente troppo riduttivo?
Poi dette da una persona che non sa una mazza di come si vive qua devo sentirmi dire queste cose....
Sarei molto felice se anche lui si trovasse imbottigliato sulla SA-RC...
ma quei geni che sanno solo sputare sentenze con conoscenze NULLE di come va il mondo fuori dal loro orticello, purtroppo hanno tanti di quei soldi che non prenderanno mai la SA-RC.
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non fossimo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o l'andrea doria)

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 27-06-2006 alle 10:35.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:34   #163
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Cioè quella strada piena di buche che passa davanti a casa mia?
Uè Lowenz! Non mi ero mai accorto della tua provenienza orobica!
Ponte san Pietro?
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:34   #164
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
assolutamente d'accordo con speroni.
Anche io!

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:35   #165
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
chiaro, ciò non significa che cmq la Lombardia non abbia bisogno urgente di un adeguamento delle infrastrutture esistenti (che in alcuni casi stanno facendo, tipo la 4 corsia in A4) o della creazione di altre (Brebemi, Pedemontana..).
Non so se hai mai fatto la A4 Mi-Bg o la Briantea

Effettivamente non conosco quelle zone.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:37   #166
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Visto che il 61% degli italiani vi fa skifo forse dovreste cambiare Stato...non credi?
Infatti Bossi lo ha detto: bisogna scappare in Svizzera. Facendo parte dei pochi che hanno votato sì, mi sento tra coloro che dovrebbero andarci veramente. Quel Paese andrebbe preso come modello.

Trattative recenti:

Old 27-06-2006, 10:39   #167
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
permetti che mi possa lievemente alterare dopo aver letto certe dichiarazioni che definire assurde è semplicemente troppo riduttivo?
Poi dette da una persona che non sa una mazza di come si vive qua devo sentirmi dire queste cose....
Sarei molto felice se anche lui si trovasse imbottigliato sulla SA-RC...
ma quei geni che sanno solo sputare sentenze con conoscenze NULLE di come va il mondo fuori dal loro orticello, purtroppo hanno tanti di quei soldi che non prenderanno mai la SA-RC.
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non siamo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o il giovanni doria)
Il problema invece è molto più grave di quello che puoi pensare. Non si parla di infrastrutture per andare in vacanza o a trovare della morosa, ma di velocizzare i trasporti anche e soprattutto in un'ottica di riduzione dei costi per le aziende, che perdono in competività ANCHE per questo. C'è bisogno urgente di tutto, a partire da maggiori investimenti delle stesse aziende, che però non possono non passare attraverso una rete infrastrutturale migliore. Come mai si attirano pochi capitali in italia? Se aggiungi agli elevati costi del lavoro anche l'elevato costo del trasporto ed una pressione fiscale eccessiva, capisci bene che l'appetibilità dell'Italia per chi voglia investire è molto bassa.
Poi aumentare le ifnrastrutture al nord non significa assolutamente abbandonare quelle del sud, ma prima di cominciare i lavori da quelle parti io mi preoccuperei di eliminare le cause per cui, quando i lavori cominciano, non si riescono a portare a termine.
Old 27-06-2006, 10:40   #168
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Infatti Bossi lo ha detto: bisogna scappare in Svizzera. Facendo parte dei pochi che hanno votato sì, mi sento tra coloro che dovrebbero andarci veramente. Quel Paese andrebbe preso come modello.
Quale? LA Svizzera italiana, quella francese o quella tedesca? Sono realtà ben differenti, sai?
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:41   #169
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Anche io!
Lo si era capito
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:42   #170
ciaopx87
Senior Member

Guarda che è così anche qui. Prova a percorrere l'autostrada che va in Valle D'Aosta (quella costeggiata dai cantieri TAV, per intenderci) e vedrai che anche qui i KM di strada a corsia unica sono molti!!!

Trattative recenti:

Old 27-06-2006, 10:42   #171
StefanoAnalisi
Junior Member

L'Avatar di StefanoAnalisi

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma dove mancano?
sono stato un anno a torino, sono andato diverse volte a milano...
se nella loro situazione dicono che mancano le infrastrutture allora io che cacchio devo dire che mi sono sparato tutta la salerno-reggio calabria con nell'ordine:
TRENTADUE KM a corsia unica in campania.
In Calabria non li sto neanche a contare dato che erano in pezzi separati, ma mooolto lunghi...
così ad occhio direi + di 60 KM....
Devo solo ringraziare che era una domenica spuria, non c'erano camion (in quanto domenica) e non c'era traffico.
Voglio proprio vedere cosa accadrà nelle domeniche dell'esodo di quest'estate..
sono veramente curioso...
e così magari chi viene da milano e si trova imbottigliato per SEI ore alla barriera di salerno capirà qual'è la VERA mancanza di infrastrutture.
Ah... e ovviamente non cito gli innumerevoli altri esempi...
cmq sarei proprio curioso di sapere quali infrastrutture così vitali e importanti gli manchino.....
e avanti cosi, altri 50 anni ad aspettare di fare la salerno reggio calabri, la mia ricetta è semplice, si danno soldi per l'opera alla regione, poi gli appalti e tutto lo gestisce lei, non ci riesce e spreca il denaro? cavoli suoi!
ma tanto il federalismo è stato bocciato proprio per continuare questa ridicola situazione! al nord le infrastrutture che necessitano sono tante e servono all'economia, alle spedizioni, ai trasporti e certo non per farsi una scampagnata!
guarda soru in sardegna, ha tagliato tutti gli sprechi anche fra le proteste della sua stessa sinistra ma andava fatto! non si potevano avere lavori fermi e intanto miriadi di enti montani! prima ha tagliato, ora chiede ciò che gli spetta in arretrati di tasse dello statuto regionale autonomo, ma ora può farlo visto che ha ridotto gli sprechi!
Old 27-06-2006, 10:42   #172
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sider
Lo si era capito
Da che cosa?

Trattative recenti:

Old 27-06-2006, 10:43   #173
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Quale? LA Svizzera italiana, quella francese o quella tedesca? Sono realtà ben differenti, sai?

e soprattutto non dimentichiamoci che la svizzera è cosi efficente grazie a noi.

Grazie a tutti i soldi che si sono fatti con tangentopoli, il riciclaggio di denaro sporco, i soldi del contrabbando...

facile essere efficenti con barcate di soldi altrui.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:44   #174
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da dijo
e soprattutto non dimentichiamoci che la svizzera è cosi efficente grazie a noi.

Grazie a tutti i soldi che si sono fatti con tangentopoli, il riciclaggio di denaro sporco, i soldi del contrabbando...

mica tanto, guarda il meridione...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:44   #175
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Secondo me anche vista nel suo complesso la Svizzera è un ottimo Paese... se poi proprio devo scegliere, scelgo quella tedesca... però è il classico esempio di stato federale che funziona... un po' come gli USA... ma lì sì che le cose stanno in modo diverso!

Trattative recenti:

Old 27-06-2006, 10:45   #176
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Effettivamente non conosco quelle zone.

Male!
se per caso un giorno ti senti tranquillo, in pace con te stesso e gli altri e vedi il mondo da una prospettiva idilliaca, fatti un giro in A4, ti aspettiamo
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:46   #177
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefanoAnalisi
e avanti cosi, altri 50 anni ad aspettare di fare la salerno reggio calabri, la mia ricetta è semplice, si danno soldi per l'opera alla regione, poi gli appalti e tutto lo gestisce lei, non ci riesce e spreca il denaro? cavoli suoi!
proprio come adesso?

comunque, se volessimo mettere i puntini sulle i, ricordiamoci che la SRC è stata amministrata da governi del cdx...
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:47   #178
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non fossimo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o l'andrea doria)
La "zattera" è perlappunto la questione cruciale: vedi secessione prima, federalismo bossiano poi

C'è però da dire che una montagna di soldi vengono quotidianamente sprecati o sperperati per foraggiare amici et similia.. Se lo stato non pone a tutto ciò un convincente cambio di regime la tensione sociale è destinata ad aumentare (con relativa strumentalizzazione da parte dei soliti noti)..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 10:48   #179
ciaopx87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dijo

Io non parlo solo di economia, ma di mentalità: nella storia, la Svizzera si è quasi sempre dichiarata neutrale, non fa parte dell'UE e dell'ONU, tutte cose che le fanno onore.

Trattative recenti:

Old 27-06-2006, 10:48   #180
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Il problema invece è molto più grave di quello che puoi pensare. Non si parla di infrastrutture per andare in vacanza o a trovare della morosa, ma di velocizzare i trasporti anche e soprattutto in un'ottica di riduzione dei costi per le aziende, che perdono in competività ANCHE per questo. C'è bisogno urgente di tutto, a partire da maggiori investimenti delle stesse aziende, che però non possono non passare attraverso una rete infrastrutturale migliore. Come mai si attirano pochi capitali in italia? Se aggiungi agli elevati costi del lavoro anche l'elevato costo del trasporto ed una pressione fiscale eccessiva, capisci bene che l'appetibilità dell'Italia per chi voglia investire è molto bassa.
Poi aumentare le ifnrastrutture al nord non significa assolutamente abbandonare quelle del sud, ma prima di cominciare i lavori da quelle parti io mi preoccuperei di eliminare le cause per cui, quando i lavori cominciano, non si riescono a portare a termine.

vabbè...
o sono idiota io o proprio non ci capiamo...
perchè la SA-RC è usata solo per andare in vacanza o per andare dalla morosa?
hai idea della sterminata quantità di camion che ci passano nei giorni feriali?
hai idea di cosa voglia dire per quei camion farsi tutti quei km a corsia unica?
e aggiustando la SA-RC non si abbasserebbe forse il costo dei trasporti, come hai giustamente ricordato per il nord?
guarda..
è inutile che ti metti a difendere quest'uscita di bassanini perchè è semplicemente fuori dal mondo.
E questo è solo uno degli innumerevoli esempi che posso fare sulle infrastrutture.
Infrastrutture che ovunque io sia stato al nord sono ben + presenti e/o funzionali.

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian