Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 10:01   #161
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Aggiungiamo un altra notizia, che è venuta alla luce solo negli ultimi giorni: la scorta che assisteva l'ex premier Berlusconi CONSISTEVA in 51 elementi.

Adesso pare il nuovo premier la riduca a 32 (meglio di niente, ma sempre parecchie) mentre 31 spettano al capo dell'opposizione

UNO SPRECO MONUMENTALE.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:19   #162
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Aggiungiamo un altra notizia, che è venuta alla luce solo negli ultimi giorni: la scorta che assisteva l'ex premier Berlusconi CONSISTEVA in 51 elementi.

Adesso pare il nuovo premier la riduca a 32 (meglio di niente, ma sempre parecchie) mentre 31 spettano al capo dell'opposizione

UNO SPRECO MONUMENTALE.

Ciao

Federico
Senza velleità polemiche, tempo fa avevo letto che buona parte, se non tutta, la scorta Berlusconi la pagava di tasca propria. Qualuno ha conferme o smintite?
Old 10-06-2006, 11:10   #163
flisi71
Senior Member

Non so come impostare la ricerca su google.

L'unico risultato degno di nota è questo blog:
http://mirumir.blogspot.com/2006/05/...s-to-rome.html

venerdì, maggio 05, 2006
Federica goes to Rome
La Federica del Silvio Fans Club:

Ho visto Prodi!
Ciao ragazzi, oggi sono stata in gita al Quirinale. E' bellissimo!! Ma mentre ero per strada, ho visto quel bavoso e mortedellone di Romano Prodi. E' un orrore. Poche persone applaudivano, mentre io e alcune mie amiche gli abbiamo lanciato dei fischi. La televisione ha parlato di un bagno di folla per il Professore, ma non è vero. Non c'era nessuno, tranne i cronisti e le telecamere. Prodi aveva solo un'auto di scorta, mentre Berlusconi circa 4. Purtroppo il Presidente non l'ho potuto vedere, perchè i miei professori ci hanno allontanato, ma tanto già lo avevo visto e salutato(con stretta di mano) a Napoli il 26 Marzo. Ormai la partita è stata persa, ma non sempre in campionato si può vincere lo scudetto (purtroppo). La nostra "perdita" è stata una ferita che verrà presto risanata.
Saluti

[quel "mortedellone" (sic) di Prodi un'auto di scorta, Berlusconi circa quattro. Per dire.]

Filed in: elezioni

posted by mirumir at 5/05/2006 10:56:00 AM

------------
Old 10-06-2006, 12:09   #164
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:

UNO SPRECO MONUMENTALE.

Ciao

Federico
Le scorte le stabilisce il Ministero degli Interni sulla base delle effettive esigenze di protezione, IMMAGINO.

Non sono una spesa discrezionale come le POLTRONE da assegnare agli alleati per tenere insieme un'armata brancaleone.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:21   #165
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Le scorte le stabilisce il Ministero degli Interni sulla base delle effettive esigenze di protezione, IMMAGINO.
Quindi per garantire la sicurezza di Berlusconi ERANO NECESSARI molti più agenti che non per Prodi?
Non ricoprono al stessa carica?

Quote:
Non sono una spesa discrezionale come le POLTRONE da assegnare agli alleati per tenere insieme un'armata brancaleone.
Infatti il ministero degli interni NON ha a capo un ministro del governo......

Ciao

Federico
Old 10-06-2006, 13:15   #166
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quindi per garantire la sicurezza di Berlusconi ERANO NECESSARI molti più agenti che non per Prodi?
Non ricoprono al stessa carica?

Infatti il ministero degli interni NON ha a capo un ministro del governo......

Ciao

Federico
NON credo che sia solo una questione di carica MA di abitazioni, uffici, spostamenti, familiari, etc. etc.

Certo NON mi sogno di mettermi a discutere di una questione tecnica che non ho le competenze per giudicare e che spetta agli Interni, certo non al Ministro in persona ma alle strutture tecniche di polizia, servizi, etc. che hanno le informazioni e le competenze per dimensionare le scorte.

Detto questo, ancora non ci hai spiegato le RAGIONI per cui Prodi ha fatto bene a nominare il governo più ricco di poltrone della storia della repubblica.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 14:08   #167
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
NON credo che sia solo una questione di carica MA di abitazioni, uffici, spostamenti, familiari, etc. etc.
Potrebbe benissimo essere anche questo, ma non sono sicuro se le sorveglianze fisse agli edifici sono garantiti tramite differente servizio.
Se qualcuno sa qualcosa a riguardo...

Quote:
Detto questo, ancora non ci hai spiegato le RAGIONI per cui Prodi ha fatto bene a nominare il governo più ricco di poltrone della storia della repubblica.
E pensi che io abbia le competenze per risponderti compiutamente?
Una idea ce l'ho, che è simile alla tua, ma visto che devo per forza darti torto, dico che ogni partito vuole mettere a disposizione le proprie competenze nel governo.
(ho esagerato.....?)

Ciao

Federico
Old 10-06-2006, 15:18   #168
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Quote:

UNO SPRECO MONUMENTALE.

Ciao

Federico
Sempre senza velleita' polemiche, e sono d'accordo sul fatto che le scorte status symbol siano uno spreco monumentale, vorrei osservare che se dobbiamo eliminare una scorta dovremmo eliminare la scorta di chi non e' in pericolo e non e' odiato.
A titolo di battuta potrei dire che la "Federica del Silvio Fans Club", che spero abbia 12 anni (chiedo scusa ai dodicenni), assieme ai suoi amici a Prodi ha lanciato dei fischi. A Berlusconi un esaltato di parte opposta ha lanciato il cavalletto della macchina fotografica e su questo forum ci sono stati molti che hanno gridato bravo e si sono messi il cavalletto in avatar (e altri che non ne hanno avuto la faccia tosta, ma hanno fatto i complimenti a chi lo ha fatto).

Prodi, a sentire lui, lo amano tutti. Lo amano cosi' tanto che quando era presidente del consiglio il giro prima ogni tre mesi si meravigliava perche' la gente aveva pagato piu' tasse di quanto lui si aspettasse.
E, tanto per dirla tutta, vedo meno probabile che un supporter di Berlusconi tiri un cavalletto a Prodi. Se dovesse succedere, anticipo fin da ora la mia condanna e il mio disgusto. Niente bravo e niente cavalletto in avatar, perche' gli esaltati e i delinquenti si isolano e si puniscono a norma di legge.
Ma non credo succedera'. Fin qui non ho ancora sentito riferire frasi anche solo vicine alle minacce fatte a Berlusconi riferite a Prodi.
A che gli serve la scorta?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian