|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
devi copiare i link sulla barra degli indirizzi altrimenti non vanno!!
mi puoi spiegare con parole + semplici quello ke hai detto? |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Ho visto le temperature e sinceramente non sono così allarmanti.
Rimango dell'idea che uno zalman9500 sul procio risolva tutti i problemi di temperatura che hai. Comunque ti stavo dicendo che l'impianto dovrai sdoppiarlo, un raccordo a Y all'uscita della pompa e dividere in due l'impianto, un ramo con wb cpu e radiatore e un ramo con wb chipset e wb hd |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
le temperature ke hai letto erano con il clima acceso e la finestra del case aperta... dovevi vedere quando sono arrivato come era messo!!
microcip mi ha detto di fare questo sistema: vasca--pompa--cpu--radiatore--cipset--vasca per l'hd non so neanke io se mettere le ventole oppure un wb... microcip mi ha detto ke i wb non servono a niente xke raffreddano a lato ed è sopra ke invece scalda parecchio... io xo ho trovato questi: http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=25_298 che dici? meglio uno di questi oppure le ventoline sopra? Ultima modifica di leen15 : 30-05-2006 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Quoto microcip per quello che ha detto sul raffreddamento degli hd, quelli che hai portato d'esempio strozzerebbero troppo l'impianto e sono anche poco compatibili come raccorderia.
Per l'impianto, io con una nj1700 sdoppierei comunque il flusso, un ramo per il wb cpu e l'altro wb chipset - radiatore L'nj1700 ha troppa poca prevalenza per sfruttare bene l'ybris one. Certo, anche in serie l'impianto funzionerebbe, ma la pompa sforzerebbe troppo e l'impianto non sarebbe ottimizzato. Se per comodità vuoi mettere tutto in serie cambia pompa con una mpc655 |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
sarò idiota ma puoi farmi uno skemino?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Ecco lo schemino
http://img181.imageshack.us/my.php?i...mmagine9jm.jpg |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il radiatore va sul flusso della cpu giusto? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Prendi la roba sul sito ybris che vende direttamente e trovi tutto quello di cui hai bisogno in un'unica spedizione. Il radiatore nello schema è insieme al wb del chipset
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Di quello che hai citato non saprei cosa possa mancare, a parte forse la vaschetta, sostituibile con la loro crystal trap
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
scegli te è uguale....... x il flusso si può pure sdoppiare ma nn so fino a che punto ci guadagna..... si potrebbe fare cosi altrimenti: pompa ------ cipset----radiatore------one------vasca-----pompa \-------------------------/ cosi almeno saltiamo il cipset che strozza molto e abbiamo il massimo carico sulla cpu e radiatore..... come pompa credo che basti già una 1700 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho preparato i preventivi. http://www.bososnc.com/preventivo%20ventole.JPG http://www.bososnc.com/preventivo%20...%20cooling.JPG a te la parola, io ora vado letto... vi leggo o tra poco o domattina presto. Ciao notte a tutti e grazie per il costante aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
e va beh con l'ybris one quanta prevalenza vuoi avere?????
già con una 1200 gira + che bene...... sinceramente nn me la sento di consigliarli una pompa da 100€ per 2 o 3 gradi in - poi uno è libero di far quel che vuole |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Nemmeno io spenderei 100 euro di pompa in questo caso e una 1700 basta come pompa, benchè sia messa in parallelo per non sforzarla viste le richieste di prevalenza dei due wb ybris.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono perso qualke passaggio? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
--------------------------------------------------------------------------------- Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ragazzi mi è arrivato tutto il materiale!!! mi manca solo la vaschetta (crystal) ke mi arriva la prox settimana penso...
ecco qui le foto: http://www.bososnc.com/LIQUIDCOOLING.zip Ditemi se ho preso tutto! |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
yes!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.