Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-06-2006, 10:11   #1
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Lite nell'Unione, il Prc chiede già la verifica

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ndazione.shtml

«Episodio gravissimo». «Dichiarazioni autolesioniste»
Lite nell'Unione, il Prc chiede già la verifica
Rifondazione contesta il blitz anti-Menapace e l'intervista di Prodi a Die Zeit. Bertinotti chiama il Professore: che hai combinato?

ROMA - «I comunisti dell’Unione sono folklore? Ah sì, quella frase di Berlusconi...». Veramente, onorevole Francesco Caruso, sono parole del presidente del Consiglio. «Prodi ha detto questo? Oh Gesù, ma allora è completamente sballato, se pensa che la sinistra radicale sia un fenomeno da folklore fa male i suoi conti. Se ne accorgerà sui temi caldi come la guerra, la precarietà e la manovra bis. Con le istanze dei movimenti non si scherza». Quando il deputato del Prc risponde al cellulare sono le tre del pomeriggio e la smentita di Palazzo Chigi arriverà soltanto tre ore più tardi, dopo che per tutta la giornata i parlamentari dei due partiti comunisti hanno sfogato stupore, indignazione, rabbia per quel passaggio dell’intervista di Prodi a Die Zeit . E non è solo per il caso «folklore» se tra sinistra radicale e Palazzo Chigi sono giorni di tensione. Rifondazione chiede una «verifica politica» per discutere quel che è accaduto in commissione Difesa del Senato, dove il dipietrista Sergio De Gregorio, coi voti del centrodestra, ha soffiato la presidenza alla pacifista del Prc Lidia Menapace. Per «evitare future trappole» i capigruppo Gennaro Migliore e Giovanni Russo Spena spronano Prodi a convocare i presidenti dei gruppi e ad aprire una riflessione «collettiva e definitiva» sulla lealtà degli alleati.
SGOMENTO - Le parole di Prodi al settimanale tedesco hanno sgomentato i capigruppo del Prc. Per Russo Spena è un «episodio gravissimo», che rivela «il desiderio di qualcuno di emarginare» i comunisti. E Migliore, «veramente incredulo», è ancora più severo con le dichiarazioni «autolesionistiche» del premier. «È assurdo - dichiara prima della smentita -. Definirci "innocui" e "folkloristici" danneggia lui per primo». Ma quel che più lo preoccupa è la reazione di Prodi al caso De Gregorio: «Troppo benevola. È un grave errore politico, che propone ad altri senatori una strada di contrattazione».
CONGIURA - Elettra Deiana è indignata: «Parole gravissime, che comunicano una sensazione sgradevole di doppiezza umana e politica. Come si permette il premier di parlare così di una forza che si muove nel solco della Costituzione?». Non meno infastidita è Vladimir Luxuria, che ritiene di aver portato in Parlamento «l’esperienza di vita della comunità transessuale, che solo chi non vuole conoscere minimizza come folklore». Tutte le componenti del Prc sono in subbuglio, il leader dell’ Ernesto Claudio Grassi dice che Prodi ha offeso il popolo di Rifondazione e Fosco Giannini osserva la concomitanza con i fatti del Senato, dove la «compagna Menapace è stata fatta brutalmente fuori da un’inquietante congiura». Stesso, arroventato clima dentro il Pdci, fino a quando in serata il partito «prende atto» della smentita. Se Prodi sta tentando di mettere la sinistra sotto tutela, ha imboccato una strada «demenziale» attacca Manuela Palermi, capogruppo al Senato: «Una cosa volgare, irrispettosa, incredibile». E il presidente degli eurodeputati Marco Rizzo pensa che Prodi sbagli a «ridicolizzare e insultare» i tre milioni e mezzo di voti comunisti: «Come si permette? Su pace e lavoro la nostra pazienza è messa a dura prova e Diliberto la pensa come me». Il ritiro dall’Iraq è stato programmato nei tempi e nei modi cari ai riformisti e Rizzo avverte: «Consiglio Prodi di prepararsi bene al voto sul rifinanziamento della missione».

Monica Guerzoni

09 giugno 2006

Commentate voi che a me viene da ridere
00Luca è offline  
Old 09-06-2006, 10:21   #2
Haplo61
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Udine
Messaggi: 57
LOL
Dài che forse ai sei mesi non ci arrivano neppure...
Ciao
Haplo61 è offline  
Old 09-06-2006, 10:21   #3
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1944
Commentare che?
Si sapeva che sono le due parti più instabili della maggioranza, e che rischiano di esplodere da un momento all'altro.
Secondo me, questa volta finisce in un fumo di paglia, ma vedendo come se la sono presa per un'intervista, la prossima volta faranno cascare il governo.

Prodi ha rilasciato un'intervista veramente raccapricciante, a livello delle dichiarazioni del Berlusca. Si dimostra per quel che è, un ometto che se vede avvicinarsi il potere, si lascia andare a stupidi errori.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 09-06-2006, 10:23   #4
Giacomo 20
Member
 
L'Avatar di Giacomo 20
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
Il collante e il potere
Giacomo 20 è offline  
Old 09-06-2006, 10:25   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20128
gia' ieri quelli di Prc avevano detto che erano soddisfatti delle spiegazioni del PdC... quindi non vedo crisi...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è online  
Old 09-06-2006, 10:28   #6
Engelbert
Senior Member
 
L'Avatar di Engelbert
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da Haplo61
LOL
Dài che forse ai sei mesi non ci arrivano neppure...
Ciao
Vi piacerebbe !!
Engelbert è offline  
Old 09-06-2006, 10:29   #7
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Insomma, forse stavolta andrà meglio. Ho dovuto sopportare Berlusconi per 5 anni, questi probabilmente li sopporterò per molto meno.
__________________
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline  
Old 09-06-2006, 10:34   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
gia' ieri quelli di Prc avevano detto che erano soddisfatti delle spiegazioni del PdC... quindi non vedo crisi...



Ciaozzz
Infatti, non c'è alcuna crisi.
Ennesimo thread basato sul nulla, e va beh... mi ci abituerò

LuVi
LUVІ è offline  
Old 09-06-2006, 10:41   #9
eoropall
Senior Member
 
L'Avatar di eoropall
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca

ROMA - «I comunisti dell’Unione sono folklore? Ah sì, quella frase di Berlusconi...». Veramente, onorevole Francesco Caruso, sono parole del presidente del Consiglio. «Prodi ha detto questo? Oh Gesù, ma allora è completamente sballato, se pensa che la sinistra radicale sia un fenomeno da folklore fa male i suoi conti. Se ne accorgerà sui temi caldi come la guerra, la precarietà e la manovra bis. Con le istanze dei movimenti non si scherza».
liberal democratici vs social democratici

Fin qui nulla di strano (normale dialettica parlamentare) a parte il "trascurabile" dettaglio che quasi tutti i primi stanno a sinistra anzichè a destra In buona sostanza la maggioranza si ritrova ad essere un "parlamento ridotto" in attesa che gli "altri" prendano il sopravvento a mò di avvoltoi.. Detto ciò spero con tutto il cuore che Berluska si levi dai coglioni quanto prima, IMO è l'unico modo per far finire questa assurda anomalia italiana.. Avremo mai una destra degna di questo nome ? This is the question..
__________________
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different..
"La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho)
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
eoropall è offline  
Old 09-06-2006, 10:49   #10
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da eoropall
liberal democratici vs social democratici

Fin qui nulla di strano (normale dialettica parlamentare) a parte il "trascurabile" dettaglio che quasi tutti i primi stanno a sinistra anzichè a destra In buona sostanza la maggioranza si ritrova ad essere un "parlamento ridotto" in attesa che gli "altri" prendano il sopravvento a mò di avvoltoi.. Detto ciò spero con tutto il cuore che Berluska si levi dai coglioni quanto prima, IMO è l'unico modo per far finire questa assurda anomalia italiana.. Avremo mai una destra degna di questo nome ? This is the question..
Concordo in tutto.
Cmq sicuramente non saranno cose come queste a far scatenare la crisi, ma quando si verrà ai voti in senato è probabile che qualcosa accada, e come te spero che per quel tempo il cdx si sia riorganizzato mettendo da parte Berlusconi e presentando un programma serio. Anche perchè se cade questa maggioranza e dall'altra parte non c'è niente saranno razzi acidi per tutti
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
Old 09-06-2006, 10:51   #11
casmar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo 20
Il collante e il potere

...il collante e' l' odio per Berlusconi...

I nodi cominciano gia' ad arrivare al pettine...
casmar è offline  
Old 09-06-2006, 11:16   #12
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217509
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline  
 Discussione Chiusa


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v