|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io in terazzo ne ho piazzata una a gas che scalda
o blocchi di pietra lavica, o piastra in ghisa o mattonella di pietra ollare. di solito griglio le verdure sulla parte in pietra lavica, il pesce sulla pietra ollare e la carne sulla ghisa, viene tutto molto buono, chiaro però che la carne va tagliata alta almeno un centimetro. Delle tre quella che imho dà la cottura e il gusto migliore è la pietra ollare, chiaramente manca il gusto del fumo (per altro cancerogeno) però il cibo è leggero e molto molto molto gustoso. Ah, la pietra ollare un po' si impregna dei grassi e quindi se ci fai il pesce potrai usarla solo per il pesce sennò verdure e carne puzzeranno sempre un po' di pesce. Onestamente non le lavo manco... le accendo un 20 minuti prima, arrivano a 160 gradi e credo che 20 minuti a 160 gradi siano più che sufficienti a "disinfettare" i grill in alluminio con diavolina incorporata danno un gusto orribile alla carne per via dei rimasugli di "diavolina" (cancerogenissima 'sta roba), se prendi un barbecue a legna devi usare legna non trattata e niente diavolina solida o liquida ... lascia sempre un gusto di gasolio sulla carne e sul pesce e ovviamente fa stra-male. al massimo per accendere bene la legna usa dell'alcol rosso da pulizia... quello lasci nulla di residui.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.