|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Garanzia Maxtor: che devo fare :(((
mi si è rotto dopo 1 anno e mezzo un hd della maztor siglato 5T030H3 e adesso ho fatto questa operazione:
ho contattato la maxtor tramite un form che ho compilato sul loro sito e dopo 1 giorno mi hanno mandato una mail dove dicevano di verificare la garanzia per la sostituzione!! ora che ho verificat ola garanzia che cavolo devo fare?? mi aiutate??
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Garanzia Maxtor: che devo fare :(((
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
No assolutamento no!! Vai qui:
http://extranet2.maxtor.com/servlet/WebAdapter?awEventName=WarrantyStatus::WebRequest e metti Serial Number e TLA/GTLA e clikki su Submit.. ti viene fuori una finestra e vedi quando ti scade la garanzia.... sicuramente è ancora in garanzia, in quel caso vai qui: http://www.maxtor.com/en/support/service/rma/request.htm e compila il form con i tuoi dati per la richiesta dell'RMA, ti verrà inviata un'email con l'RMA e le istruzioni per la spedizione del disco (in Irlanda). Il costo è a tuo carico per la spedizione di andata, mentre per il ritorno a loro carico. Te lo rispediscono entro 3 giorni lavorativi!!! A me è successo un anno fà e in 7 giorni avevo a casa un hard disk nuovo di zecca!! Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
azz!! fino in irlanda?!?!?
quanto cotsa mandarlo???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ercules ma avevi detto che l'invio dell'hard disk e a carico mio ma anche il ritorno devo pagarmelo io o almeno così ho capito :
Your replacement drive will be shipped to you at our cost. However, please be aware that any local customs charges will not be paid by Maxtor. allora??
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa nn intendevo dire a ercules ma a roller
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Allora.. fidati di ciò che ti dico perchè ho fatto il tutto poco meno di 1 anno fà!!
La spedizione di sola ANDATA è a carico tuo mentre la riparazione (te lo sostituiscono al 100% con uno uguale o con stessa capacità e caratteristiche) e la spedizione di RITORNO è a loro spese! Puoi scegliere con quale corriere inviarlo, io l'ho spedite con le poste italiane "Pacco Celere 1" e in 2 giorni gli è arrivato!! Il costo non lo ricordo esattamente ma credo fosse intorno alle 18-20 mila... adesso sarà intorno ai 10€!! Comunque vai in un ufficio postale e chiedi oppure guarda su http://www.posteitaliane.it/ Ciao PS: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho capito!! grazie per la spiegazione molto chiara!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Di niente.... fammi sapere poi come finisce....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.