|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Zalman Fatal1ty
ciao ragazzi ho da poco montato i due dissi sia x VGA (settato a 12v) che x CPU ... la VGA è una X1800XT e la CPU un Athlon 3500+ Venice ... bene ho ABBATTUTO le temperature di -20 x la VGA (prima con lo stock in idle stavo a 59) e della CPU di -9 (prima stavo a 39) il tutto in silenzio totale!!!
xò avevo una curiosità "niubbesca" da togliermi: ma i dissi corrono sempre al max? l'unica maniera è associargli un rheobus x diminuire gli rpm? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
bisogna vedere se le ventole sono tachimetriche (cavo giallo)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: il cavetto x il 12v è nero e giallo. Ultima modifica di K Reloaded : 24-05-2006 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il cavetto rosso, bianco e nero della ventola è attaccato alla mobo (ora) prima era attaccato sull'alimentatore ...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
ottimi dissipatori, come puoi vedere dalla mia sign
per la vga, ora attendo la vers vf900 sempre brandizzata fatality |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Che mobo hai? Volendo puoi collegare la ventola direttamente ad uno spinotto _FAN sulla mobo... A seconda del modello di mobo, puoi controllare la rotazione della ventola... Se invece te la senti, prendi il vecchio dissi della vga, vedi i colori dei fili della sua ventola e confrontali con quelli dello Zalman... Individuati i colori, togli lo spinotto ( quello piccolissimo ) della ventola dl vecchio dissi e montalo su quello della ventola dello Zalman e collega quest'ultimo direttamente alla scheda... Se usi l'ATITool oppure ATI Tray Tool, puoi controllare la rotazione come fosse la ventola del dissi originale.... Non ti preoccupare per gli amper... La serie X1X00 regge fino ai 0.30 e lo Zalman non credo ci arrivi... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
mettilo sull'attacco della vga no? se lo metti sulla mobo lo riconosce come una ventola del case e se si alza la temp della vga non alza il suo dissi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.