|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Si, sono gli stessi che poi si lamentano della concorrenza cinese e che si fanno vanto del loro Made in Italy |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
IL DATORE DI LAVORO E' LIBERO DI ASSUMERE, MA NON E' LIBERO DI LICENZIARE PERCHE'? Lo dico chiaro che sono contrario al licenziamento senza giusta causa, solo vorrei sviluppare un ragionamento su quanto scritto sopra.
|
|
|
|
#63 |
|
Amministratore
|
IN topic:
Il campione di 1000 persone mi sembra molto piccolo comunque. Poi è ovvio che se questo sondaggio lo fai ad una festa dell'Unità probabilmente il 90% dei 1000 sarebbe contrario, mentre se lo facessi ad un meeting di confindustria si avrebbe un risultato totalmente opposto. IMHO serve trovare un giusto mezzo. Più margine per il datore di lavoro per licenziare, ma più tutela per il lavoratore precario. Adesso ci sono i due estremi, o quelli blindatissimi o quelli in balìa degli eventi. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Amministratore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Per il resto credo che le ditte abbiano tutti gli strumenti per effettuare dei giusti licenziamenti quando si renda necessario. E se non è necessario non licenzino, i dipendenti sono mica kleenex, eh. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Vedo che nessuno sviluppa l'argomento...
perchè il datore di lavoro può assumere come e quando vuole, anche 10.000 operai anche se non ne ha bisogno e invece poi non può licenziarne nemmeno 1? Allora sarebbe da mettere un limite anche alle assunzioni, se una ditta non può permetterseli, non deve poter assumere operai.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Il datore di lavoro PUO' licenziare con giusta causa. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() e che sei ferrato in materia di leggi del lavoro ![]() il fatto è che assumere una persona significa prendersi un impegno, e quando ti prendi un impegno hai una responsabilità. Il resto di conseguenza. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non mi hai risposto, io posso domani assumere 20 persone tanto per fare? E altrettanto per fare, ne posso licenziare 3 fra queste scelte a caso? Evidentemente è UNA PROVOCAZIONE mica le penso veramente queste cose, vorrei però sapere se non è una contraddizione anche il fatto di poter assumere a caso e poi non poter licenziare allo stesso modo.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 18-05-2006 alle 17:56. |
|||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure per te è tutto regolare così? Naturalmente è tutto regolare così, un pinco pallino si alza e assume 20 operai e nessuno dice nulla se la ditta magari fattura 10 Euro all'anno, non ci dovrebbero essere dei requisiti MINIMI anche per poter assumere?
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.