Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 23:18   #21
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da DoDone
ah ho capito ma gli hard disk starebbero sopra a questo supporto giusto?perchè io volevo metterci la ventola davanti in modo che sparasse aria fresca verso l'interno in direzione dalla mia vga(che nel mio caso è in basso essendo una agp installata appunto nello slot agp della Asrock 939dualSata che è piu' in basso rispetto a quello pcie...),non so se hai capito...
Avevo capito male ... vediamo di chiarire ...

In A ci stanno gli HD in posizione trasversale
In B ci sta la ventola 12x12 che spara su gli HD
Quello che vedi in A sono solo i supporti per le periferiche e per gli HD ... !!!
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 00:05   #22
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Cioè io posso fare cosi'?H-D è dove stanno gli hard disk e V è dove si possono installare le ventole(scusa l'essenzialità )
Immagini allegate
File Type: jpg case5.jpg (17.1 KB, 22 visite)
Old 20-03-2006, 11:33   #23
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

.... mi hai fatto venire l'idea anche a me .... !!!

Non dovresti avere problemi ... l'unico prblema è quello di fissare la ventola,

perche devi fare i buchi al "case" degli HD, e quando inserisci le viti non

devono sporgere troppo, perche altrimenti non riesci a infilare gli HD ... !!

Però non credi che due ventole in sequenza hanno poca utilità ???
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
Old 20-03-2006, 14:56   #24
DoDone
Senior Member

si in effetti forse non avrebbe una grande utilità mettere 2 ventole in sequenza....ma si puo' togliere quel pezzo e mettere l'hard disk in un'altro punto?altrimenti cosa ne dici di questa soluzione(in allegato)?
Cioè mi sembra che mettendo la ventola dietro al supporto degli hd questa raffresca solo gli hd e non anche il resto del case....
Immagini allegate
File Type: jpg case5.jpg (16.9 KB, 15 visite)
Old 20-03-2006, 19:15   #25
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

allora .. se togli il "case" degli HD non sai poi dove mettere gli HD.
Se decidi di mettere l'hd nella posizione che hai segnato non so se i supporti sono giusti e l'hd ci sta bene (non ho provato quando l'ho montato) comunque sembra + un supporto per i Floppy.
Poi se un giorno decidi di comprare un altro HD Come Fai ???
La ventola in quel punto, che spara sulla mobo, per me non riesce a prendere l'aria fresca dall'esterno perche è troppo lontana dal lato esterno del case !!
Per me la posizione giusta è quella trasversale (come devono essere montate), e forse anche se metti le ventole in sequenza hai un po + ventilazione sulla scheda video e qualche vantaggio (poco) lo dovesti avere ... !!
Old 20-03-2006, 19:58   #26
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp
Se decidi di mettere l'hd nella posizione che hai segnato non so se i supporti sono giusti e l'hd ci sta bene (non ho provato quando l'ho montato) comunque sembra + un supporto per i Floppy.
La ventola in quel punto, che spara sulla mobo, per me non riesce a prendere l'aria fresca dall'esterno perche è troppo lontana dal lato esterno del case !!
Per me la posizione giusta è quella trasversale (come devono essere montate), e forse anche se metti le ventole in sequenza hai un po + ventilazione sulla scheda video e qualche vantaggio (poco) lo dovesti avere ... !!
si si è vero deve prendere aria dall'aesterno...meglio lasciare tutto com'è...al max ne metto una vicino alla vga...una cosa:ma tutte ste ventole dove le attacco?o visto che la mia mobo forse ha un solo attacco a 3pin...e poi quali sono le ventole migliori come rapporto qualità prezzo?
Old 20-03-2006, 20:05   #27
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Le ventole le attacchi ai connettori 4pin dell'alimentatore... al max compri un adattatore 3pin --> 4pin

Per le ventole... a me piacciono molto le TT (non ricordo il modello) 12x12 con led multicolore... con solo 21db muovono 78 CFM... notevole...
Old 21-03-2006, 23:27   #28
DoDone
Senior Member

Quote:
ciao volevo chiedereti una cosa:ma mettendo una ventola luminosa davanti la luce passa o è ostacolata dal gabbiotto degli hard disk?
Old 22-03-2006, 01:46   #29
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Quote:
ciao volevo chiedereti una cosa:ma mettendo una ventola luminosa davanti la luce passa o è ostacolata dal gabbiotto degli hard disk?
Guarda che ora ho fatto .... !!
Il gabbiotto ha quattro fori abbastanza ampi che permettono all'aria e anche alla luce di passare, il tutto dipendeda quanti hd ci metti .... se ce ne metti tre mi sa che è dura ... !!
Old 22-03-2006, 02:28   #30
DoDone
Senior Member

Quote:
Guarda che ora ho fatto .... !!
Il gabbiotto ha quattro fori abbastanza ampi che permettono all'aria e anche alla luce di passare, il tutto dipendeda quanti hd ci metti .... se ce ne metti tre mi sa che è dura ... !!
bhe io sono ancora sveglio...volevo metterci anche quattro neon...fra poco scatta l'ordine...evvai di swing...cmq un sol hard disk quindi tutto ok..
Old 22-03-2006, 11:52   #31
nadykkapp
Senior Member

L'Avatar di nadykkapp

Quote:
bhe io sono ancora sveglio...volevo metterci anche quattro neon...fra poco scatta l'ordine...evvai di swing...cmq un sol hard disk quindi tutto ok..
Stamani altro che caffe ...... !!!
Ok ma se metti anche 4 neon che ti frega se la luce passa attraveso il case degli HD ... ?? Di sicuro con tutta la luce che ci sarà internamente non hai problemi !!!
Old 22-03-2006, 15:13   #32
DoDone
Senior Member

Quote:
Stamani altro che caffe ...... !!!
Ok ma se metti anche 4 neon che ti frega se la luce passa attraveso il case degli HD ... ?? Di sicuro con tutta la luce che ci sarà internamente non hai problemi !!!
si infatti poi volevo prendere die cavi rounded per collegare hard disk e dvd...senti una cosa secondo te mettendo l'hard disk nel gabbiotto e il dvd magari nel primo slot dal basso va bene un cavo ide round da 60 cm?
Scusa se ti stresso ma cerco di farmi un'idea di questo case...ciao grazie

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian