|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Ammonito.
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Vedi, anche se passavi a Torino durante le olimpiadi e non vedevi più lavavetri extracomunitari agli incroci dato che erano stati cacciati dai vigili, con le tue esperienze potevi benissimo dire che il sindaco Chiamparino (DS) è razzista! Quote:
Ma appendersi a questo è come fa Scalfaro che si appella alla sacralità della costituzione per l'obbligo di rinnegare la guerra ...ottimo, peccato che appendersi è inutile perchè quello (sia la guerra che il matrimonio) è nella prima parte della costituzione, è quella non è stata toccata quindi prenderla in mano è più che lecito. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Con in pacs inoltre, si ha un concetto che e' di natura differente dalla famiglia ma che osservato all'esterno ha di fronte allo stato le stesse risposte in ambito fifiscale, previdenziale e sociale di cio che e' attualmente e' una famglia.
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che c'e' di male?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Maroni mi fa sempre un'ottima impressione. Se nella lega ci fossero più persone come lui e meno come Borghezio e Calderoli credo che il partito sarebbe abbondantemente oltre il doppio delle preferenze attuali. Oviamente opinione mia senza nessun riscontro
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Il fatto che molti potrebbero sfruttare pensioni di reversibilità, esenzioni, contributi vari, affidandosi ad un Contratto Pacs di facciata, che nulla ha a che vedere con un eventuale reale rapporto gay. E questo mi sembra un escamotage.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 16-03-2006 alle 12:15. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
BTW tra affidamento di mio figlio e adozione di un altro bambino non passa solo una differenza legislativa. Quote:
Non credo che ci sarebbero milioni di finte coppie gay a sottoscrivere pacs per averne un ritorno economico.
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
|
Il confronto è stato molto, ma molto più interessante e costruttivo rispetto a Berlusconi-Prodi... questo l'avrete già detto tutti ma lo sottolineo volentieri, dato il triste teatrino che si è visto martedì sera.
Sinceramente pensavo che Bertinotti se lo mangiasse, Maroni. Invece il leghista è riuscito a vendersi abbastanza bene. Veramente, se la Lega si epurasse dagli idioti credo che avrebbe il voto di un buon quinto della nazione. Le coppie di fatto IMHO sono il tentativo di ottenere una tutela slegandosi dalle responsabilità che il matrimonio comporta. Bertinotti dice: tuteliamo le persone che progettano una vita insieme. Beh, e se due persone progettano una vita insieme perchè non si sposano? Le coppie gay sono un altro discorso, ovviamente.
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
L'incontro Prodi-Berlusconi è stato abbastanza noioso. Sono convinto che non abbia spostato nemmeno un voto da una coalizione verso l'altra. E ame personalmente non ha fatto altro che convincermi ancor di più che non voterò. Ne per Prodi, ne per Berlusconi. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
- sai benissimo che si può evitare il Ponte Europa per andare dall'Italia in Austria. - sai benissimo che si possono fare 40 km anche nella stessa città per andare in un centro commerciale per risparmiare sulla spesa mensile - sai benissimo che la tabella di prezzi riportata è reale. Quindi grazie, ma non attacca LuVi |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
La statale è li sotto apposta e si fa anche prima. Si vede che parli, parli, ma non sai di cosa. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
La mia esperienza sono, per farti un esempio più concreto ed esemplare, militanti della lega capeggiati da un loro capovertice che entrano nei treni e fanno alzare per disinfettare esclusivamente le persone di colore perchè si ritiene che queste siano "portatrici di germi e parassiti". E' successo un bel po' di tempo fa, ok, ma ce l'ho ancora ben presente nella mia testa e ancora oggi c'è chi non condanna pesantemente un episodio simile oppure glissa sull'argomento. E cmq, sempre per la mia esperienza diretta, nel luogo dove vivo trovare leghisti xenofobi e razzisti nel vero senso del termine non è certo così difficile: non tutti lo sono, ma molti certamente si. Quote:
Cmq non era questo il passo falso, il fatto di erigersi a paladini della Costituzione di per sè, era solo una curiosità simpatica più che altro. L'errore per quanto mi riguarda (e ridico che può essere in parte contestabile) si basa sul modo in cui Maroni ha fatto leva sulla famiglia diciamo "canonica", citata appunto nella costituzione, quando invece il discorso si incentrava sull'unione civile e rispettivi diritti previdenziali e sociali, cosa di cui invece ha giustamente parlato il leader di rifondazione. L'esponente della lega avrebbe dovuto portare motivazioni pertinenti se voleva osteggiare i PACS, cosa che non ha assolutamente fatto o per lo meno non c'è riuscito, imho, motivo per cui in questo argomento è stato decisamente più convincente Bertinotti. Quote:
E cmq Maroni è stato molto bravo a sintetizzare e concretizzare agli ascoltatori questa parte del programma leghista.
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma D'alema e Fassino non ci vanno alle sfide regolamentate?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.