Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 11:13   #61
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Yes : in italia la paternita' per via naturale e' riconosciuta.
Quindi?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:24   #62
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
Buonasera a tutti!

Voglio "correggere" una cosa detta ieri dal ns. amato Mr. Valium, er Mortadella, FacciaD'angelo a proposito del caro-prezzi. Prodi ha portato il seguente esempio:

GAB

Ammonito.
Old 16-03-2006, 11:26   #63
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
adduce che i leghisti "non sono razzisti", cosa che per quelle che sono le mie esperienze è ben poco attinente con la realtà dei fatti, almeno per quanto riguarda una grossa fetta dei loro sostenitori nonchè qualche bel "soggetto" ai vertici del partito che hanno dimostrato in passato e continuano a dimostrare anche ora l'esatto contrario!
E' "razzismo" giustizionalista, se così si può chiamare.
Vedi, anche se passavi a Torino durante le olimpiadi e non vedevi più lavavetri extracomunitari agli incroci dato che erano stati cacciati dai vigili, con le tue esperienze potevi benissimo dire che il sindaco Chiamparino (DS) è razzista!

Quote:
Il secondo passo falso, probabilmente più discutibile, riguardava il discorso sui PACS: il ministro leghista in questo caso ha preso con vigore in mano la Costituzione Italiana (!!!) enfatizzando quanto su questo testo si dia chiara e specifica definizione di quale debba essere il concetto di "famiglia", ovvero quella basata sul matrimonio classico tra uomini e donne, e di come solo a questo tipo di famiglia spettino i diritti costituzionali (insomma, ha assunto in quell'occasione il ruolo di paladino della Costituzione Italiana, cosa alquanto curiosa per un esponente della lega eheheh)..
E su questo ci ha anche ironizzato sopra Maroni stesso se hai seguito.
Ma appendersi a questo è come fa Scalfaro che si appella alla sacralità della costituzione per l'obbligo di rinnegare la guerra ...ottimo, peccato che appendersi è inutile perchè quello (sia la guerra che il matrimonio) è nella prima parte della costituzione, è quella non è stata toccata quindi prenderla in mano è più che lecito.

Quote:
Invece a mio avviso il punto a favore di Maroni, così per come l'ha imposto e spiegato nel contesto del discorso, è il progetto di federalismo fiscale, sul quale bertinotti non ha assolutamente ribattutto. Punto di forza di cui il ministro era ben conscio, e sui cui ha calcato la mano in più di un'occasione, elevandolo ad obiettivo fondamentale nel futuro governo della CdL.
Parlare di federalismo in senso generale è un conto, e lo ritengo molto discutibile come scelta di programma, ma questo federalismo fiscale atto alla lotta all'evasione prospettato da Maroni è certamente un'ipotesi interessante. Bertinotti dal suo canto è rimasto naturalmente portavoce di una fiscalità centralizzata, ma le sue argomentazioni a sostegno sono state meno convincenti imho.
Sarà un parto lungo ma la direzione è quella, federalismo fiscale; parto iniziato dall'aborto di federalismo di csx del 2001, continuato con la possibile modifica costituzionale del cdx del 2006.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:54   #64
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
Quindi?
Quindi in Italia non e' vero che e' impossibile per una coppia gay avere figli legalmente riconosciuti. (tramite paternita' oppure via naturale, tramite inseminazione artificiale, riconosciuta legalmente all'estero).
Con in pacs inoltre, si ha un concetto che e' di natura differente dalla famiglia ma che osservato all'esterno ha di fronte allo stato le stesse risposte in ambito fifiscale, previdenziale e sociale di cio che e' attualmente e' una famglia.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 11:57   #65
prio
Senior Member

Quote:
Quindi in Italia non e' vero che e' impossibile per una coppia gay avere figli legalmente riconosciuti. (tramite paternita' oppure via naturale, tramite inseminazione artificiale, riconosciuta legalmente all'estero).
Che con l'affermazione "si chiede di dare la possibilita' di adozione alle coppie di omosessuali" c'entra...?

Quote:
Con in pacs inoltre, si ha un concetto che e' di natura differente dalla famiglia ma che osservato all'esterno ha di fronte allo stato le stesse risposte in ambito fifiscale, previdenziale e sociale di cio che e' attualmente e' una famglia.
Piu' o meno, certo.
Che c'e' di male?
Old 16-03-2006, 11:58   #66
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Maroni mi fa sempre un'ottima impressione. Se nella lega ci fossero più persone come lui e meno come Borghezio e Calderoli credo che il partito sarebbe abbondantemente oltre il doppio delle preferenze attuali. Oviamente opinione mia senza nessun riscontro
Old 16-03-2006, 12:08   #67
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da prio
Che con l'affermazione "si chiede di dare la possibilita' di adozione alle coppie di omosessuali" c'entra...?
Il fatto che adozione e affidamento e' un termine differente, ma solo per quanto riguarda la legislazione.

Quote:
Piu' o meno, certo.
Che c'e' di male?

Il fatto che molti potrebbero sfruttare pensioni di reversibilità, esenzioni, contributi vari, affidandosi ad un Contratto Pacs di facciata,
che nulla ha a che vedere con un eventuale reale rapporto gay.
E questo mi sembra un escamotage.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 16-03-2006 alle 12:15.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 12:45   #68
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Quote:
Il fatto che molti potrebbero sfruttare pensioni di reversibilità, esenzioni, contributi vari, affidandosi ad un Contratto Pacs di facciata,
La tua è un'osservazione intelligente secondo me però per la reversibilità della pensione basterebbe mettere che i 2 in questione abbiano vissuto insieme un tot di anni, per le altre cose c'è da pensarci ma penso ci sia possibilità di mettere dei paletti
Old 16-03-2006, 13:36   #69
prio
Senior Member

Quote:
Il fatto che adozione e affidamento e' un termine differente, ma solo per quanto riguarda la legislazione.
Ed e' giusto di legislazione che si sta parlando.
BTW tra affidamento di mio figlio e adozione di un altro bambino non passa solo una differenza legislativa.

Quote:
Anche un matrimonio si puo' sfruttare per questo.
Non credo che ci sarebbero milioni di finte coppie gay a sottoscrivere pacs per averne un ritorno economico.
Old 16-03-2006, 13:51   #70
korsaat
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
Il confronto è stato molto, ma molto più interessante e costruttivo rispetto a Berlusconi-Prodi... questo l'avrete già detto tutti ma lo sottolineo volentieri, dato il triste teatrino che si è visto martedì sera.

Sinceramente pensavo che Bertinotti se lo mangiasse, Maroni. Invece il leghista è riuscito a vendersi abbastanza bene. Veramente, se la Lega si epurasse dagli idioti credo che avrebbe il voto di un buon quinto della nazione.

Le coppie di fatto IMHO sono il tentativo di ottenere una tutela slegandosi dalle responsabilità che il matrimonio comporta. Bertinotti dice: tuteliamo le persone che progettano una vita insieme. Beh, e se due persone progettano una vita insieme perchè non si sposano?
Le coppie gay sono un altro discorso, ovviamente.
Old 16-03-2006, 14:17   #71
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da korsaat
Il confronto è stato molto, ma molto più interessante e costruttivo rispetto a Berlusconi-Prodi... questo l'avrete già detto tutti ma lo sottolineo volentieri, dato il triste teatrino che si è visto martedì sera.

Sinceramente pensavo che Bertinotti se lo mangiasse, Maroni. Invece il leghista è riuscito a vendersi abbastanza bene. Veramente, se la Lega si epurasse dagli idioti credo che avrebbe il voto di un buon quinto della nazione.

Le coppie di fatto IMHO sono il tentativo di ottenere una tutela slegandosi dalle responsabilità che il matrimonio comporta. Bertinotti dice: tuteliamo le persone che progettano una vita insieme. Beh, e se due persone progettano una vita insieme perchè non si sposano?
Le coppie gay sono un altro discorso, ovviamente.
Quoto tutto e aggiungo:
L'incontro Prodi-Berlusconi è stato abbastanza noioso.
Sono convinto che non abbia spostato nemmeno un voto da una coalizione verso l'altra. E ame personalmente non ha fatto altro che convincermi ancor di più che non voterò.
Ne per Prodi, ne per Berlusconi.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 14:52   #72
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da cornetto
Prima di tutto mi scuso perchè non ho scelto il thread giusto (comunque ho postato anche nel thd sul duello Prodi - Berlusconi)

La mia non è controinformazione ma informazione vera corredata di fonti, non come fa Prodi che si INVENTA esempi per rendere credibili le sue fantasmagoriche teorie.

Saluti.

GAB
E invece, come ti ho risposto di la, dici il falso perchè:
- sai benissimo che si può evitare il Ponte Europa per andare dall'Italia in Austria.
- sai benissimo che si possono fare 40 km anche nella stessa città per andare in un centro commerciale per risparmiare sulla spesa mensile
- sai benissimo che la tabella di prezzi riportata è reale.

Quindi grazie, ma non attacca

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 16:06   #73
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
devi percorrere per forza l'autostrada partendo dal brennero.
Balle.
La statale è li sotto apposta e si fa anche prima.
Si vede che parli, parli, ma non sai di cosa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 18:23   #74
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
E' "razzismo" giustizionalista, se così si può chiamare.
Vedi, anche se passavi a Torino durante le olimpiadi e non vedevi più lavavetri extracomunitari agli incroci dato che erano stati cacciati dai vigili, con le tue esperienze potevi benissimo dire che il sindaco Chiamparino (DS) è razzista!
no guarda, non intendevo questo: l'esempio che hai riportato io personalmente lo potrei anche capire, non direi "bravo hai fatto bene!" ma non lo condannerei nemmeno. E cmq non è un provvedimento rivolto contro gli extracomunitari ma contro i lavavetri (che poi siano extracomunitari nel 99,9% dei casi siamo d'accordo).
La mia esperienza sono, per farti un esempio più concreto ed esemplare, militanti della lega capeggiati da un loro capovertice che entrano nei treni e fanno alzare per disinfettare esclusivamente le persone di colore perchè si ritiene che queste siano "portatrici di germi e parassiti". E' successo un bel po' di tempo fa, ok, ma ce l'ho ancora ben presente nella mia testa e ancora oggi c'è chi non condanna pesantemente un episodio simile oppure glissa sull'argomento.
E cmq, sempre per la mia esperienza diretta, nel luogo dove vivo trovare leghisti xenofobi e razzisti nel vero senso del termine non è certo così difficile: non tutti lo sono, ma molti certamente si.

Quote:
E su questo ci ha anche ironizzato sopra Maroni stesso se hai seguito.
Ma appendersi a questo è come fa Scalfaro che si appella alla sacralità della costituzione per l'obbligo di rinnegare la guerra ...ottimo, peccato che appendersi è inutile perchè quello (sia la guerra che il matrimonio) è nella prima parte della costituzione, è quella non è stata toccata quindi prenderla in mano è più che lecito.
si e no, nel senso che Maroni stesso ha ironizzato sul fatto, è vero, ma solo nel minuto di risposta dopo che gliel'ha fatto precedentemente notare Bertinotti
Cmq non era questo il passo falso, il fatto di erigersi a paladini della Costituzione di per sè, era solo una curiosità simpatica più che altro.
L'errore per quanto mi riguarda (e ridico che può essere in parte contestabile) si basa sul modo in cui Maroni ha fatto leva sulla famiglia diciamo "canonica", citata appunto nella costituzione, quando invece il discorso si incentrava sull'unione civile e rispettivi diritti previdenziali e sociali, cosa di cui invece ha giustamente parlato il leader di rifondazione.
L'esponente della lega avrebbe dovuto portare motivazioni pertinenti se voleva osteggiare i PACS, cosa che non ha assolutamente fatto o per lo meno non c'è riuscito, imho, motivo per cui in questo argomento è stato decisamente più convincente Bertinotti.

Quote:
Sarà un parto lungo ma la direzione è quella, federalismo fiscale; parto iniziato dall'aborto di federalismo di csx del 2001, continuato con la possibile modifica costituzionale del cdx del 2006.
Pur non essendo un sostenitore della devolution credo che per questo preciso aspetto se ne potrebbe parlare. Non è detto che il federalismo fiscale possa risultare la mossa vincente per combattere l'evasione, ma secondo me è un tema interessante da approfondire.
E cmq Maroni è stato molto bravo a sintetizzare e concretizzare agli ascoltatori questa parte del programma leghista.
Old 16-03-2006, 19:46   #75
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Ma D'alema e Fassino non ci vanno alle sfide regolamentate?
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian