|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Con un familiare in casa molto anziano, all'estero non posso andarci manco se volessi.
In futuro non escludo affatto la possibilità di cambiare regione italiana o di andare all'estero, ma dipenderà anche dalla mia eventuale partner. In ogni caso questa decisione non sarà legata alla vittoria o al persistere di uno dei candidati o/e due schieramenti attuali (per me sinistra e destra sono dei termini privi di significato dalla caduta del muro di Berlino: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1115362 ) , ma al peggioramento dell'economia o/e delle condizioni ambientali qui a Roma. Per quanto riguarda le potenziali destinazioni, almeno qui in Italia sto cercando di visitare più capoluoghi di provincia possibili. Per quanto riguarda l'estero, opzione possibile se le cose si mettessero veramente male, per ragioni linguistiche non potrei mai vivere in nazioni che a me piacciono molto come Germania, Austria, Olanda, Danimarca o Scandinavia; sceglierei dei posti dove la lingua principale è il francese oppure l'inglese; pertanto la Francia, i cantoni francesi della Svizzera, la parte francofona del Belgio (Vallonia, Bruxelles) o nel raggio di un ora e mezzo da Londra. Tutti luoghi dove c'è eterogeneità culturale e che sono nel cuore dell'Europa; non riuscirei a vivere in Irlanda, Scozia, Galles, Portogallo, Spagna o Grecia. Personalmente preferisco black music e jazz al rock, i dolci alla birra e al vino, i libri ai videogiochi, i boschi al mare, e climaticamente non amo nè i posti troppo caldi nè quelli troppo freddi. Ritengo poco realistico un mio trasferimento fuori dall'Europa a causa delle difficoltà di trasloco. In ogni caso in NordAmerica sceglierei probabilmente Vancouver o dintorni, nello stato della Columbia Britannica, la parte più mite del Canada in inverno. Sugli USA, a New York la mia esperienza è stata negativa, sulle altre città e stati degli States ho pochi elementi per sbilanciarmi, spero di visitarli per turismo in futuro. Due nazioni per me molto problematiche ma anche assai affascinanti sono Brasile e Giappone, ma realisticamente sono sogni. Altre nazioni solo come turista.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 16-03-2006 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Pedofilo |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma - Ci sono dei tristi e patetici personaggi che non hanno ricevuto una degna istruzione, ma ribaltano il discorso sugli altri, Attenti agli attacchi di bile però eh!
|
Cmq vi propongo un utile guida all'espatrio se dovesse vincere il Professore:
http://www.sevinceprodiscappoallestero.com/ |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anch’io non penso di andarmene dall’Italia per ragioni politiche, salvo il caso in cui mi esiliassero
Ho frequentato Roma 1 anno e mezzo, adesso sono quasi stabilmente a Bologna e ci resterò per almeno altri 3 anni; poi potrebbe esserci Parigi, per qualche mese, max 1 anno, ma non sono molto sicura; ho visto alcune capitali Europee ma non avrei nulla da fare in nessuna di esse. L’obiettivo che ho da tanto è invece quello di andarmene in M.O., prima Gaza, poi Gerusalemme, quindi salire più a nord in Cisgiordania: Gerico, Nabluss, Hebron in particolare; infine spostarmi più a est: Iraq e Iran e possibilmente restarvi per un po’. Non credo che avrò mai problemi di partnership
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.