|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
disco per il portatile, samsung o toshiba?
dovrei aggiornare il disco del mio portatile (20gb sono troppo pochi)
ho la possibilità di prendere questi 2 dischi: SAMSUNG 2.5'' 40GB GAS UDMA-100 5400RPM (non so altro, credo che cmq il buffer sia da 8MB) TOSHIBA 2.5" 40GB MK4032GAX 5400RPM 8MB come prezzo il samsung costa 2€ in+ (quindi siamo li) sono orientato sul toshiba xkè il mio portatile Acer monta già questa marca e devo dire che con l'uso intenso che faccio il mio toshiba è risultato all'altezza della situazione, in 2 anni di utilizzo mai un cluster danneggiato, (invece un banco di ram mi andava in errore e l'ho dovuto cambiare) non mi interessano le prestazioni, vorrei prendere il disco che secondo voi è + resistente! consigli? pareri? differenze? esperienze? link dove trovare dei test di comparazione e specifiche del samsung? quelle del toshiba le ho: DIMENSIONE 40GB DATA HEADS 2 NUMERO DISCHI 1 CONFIGURAZIONE LOGISTICA - HEADS 16 CYLINDERS 16,383 USER SECTORS/TRACK AT ZONE 0 63 LOGICAL BLOCKS (LBA) 78,140,160 MAX TRANSFER RATE TO HOST 100MB/SEC SEEK TIME: - TRACK-TO-TRACK 2MS AVERAGE 12MS MAXIMUM 22MS NOMINAL POWER REQUIREMENTS: - START 5.0WATTS (MAX) SEEKING 2.9WATTS (TYP) READING/WRITING 2.5WATTS (TYP) IDLE 1.05WATTS (TYP) STANDBY 0.25WATTS (TYP) SLEEP 0.1WATTS (TYP) OTHER: - ROTATIONAL SPEED 5,400RPM AVERAGE LATENCY 5.55MS INTERFACE ATA-2/3/4/5/6 BUFFER 8MB grazie a tutti!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In genere per portatili si consigliano i dischi Hitachi, ritenuti molto molto validi. Se col toshiba ti sei trovato bene, eprò, andrei avanti con quello, le prestazioni sono parecchio allineate...
- CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
grazie x l'info, pure io credevo così...ma dato che l'hitachi da 40gb l'ho sul box esterno e l'ho dovuto spedire in RMA giorno 1 marzo
volevo sapere se in base alle esperienze di qualcuno i samsung sono risultati + affidabili dei toshiba o viceversa! saluti
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 07-03-2006 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Come non accettano RMA?
E come si fa? Tutti i prodotti elettronici venduti in Europa hanno 2 anni di garanzia obbligatori verso l'utente finale, non ci sono eccezioni. - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse mi sono spiegato male, volevo dire che non accetta RMA da utenti finali!
ne stavo parlando in questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post11522494 quindi o uno se lo fa cambiare dal negozio in cui l'ha preso o si attacca al tram ecco quello che ho trovato in merito su www.toshiba-europe.com http://img389.imageshack.us/img389/5494/0021gb.jpg p.s. mi complimento con te x la carica da mod ricevuta, e vedo con piacere che ti impeghi (azz ho risposto a 3 discussioni sugli HD e su 3 discussioni ci sei pure tu e mentre ci sei... tanks!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...ieri sera ho recuperato un po' di arretrati... Grazie della segnalazione, sistemeremo le FAQ al più presto. - CRL -
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Hitachi Travelstar...
...adesso potresti trovare anche il modello 7K60-60 ad un prezzo "conveniente".
Da ricordare che l'esperienza I.B.M->Hitachi Global Storage (rimanendo nel campo hard disk 2.5 ") è stata mutuata a piene hands dal resto dei costruttori di hard disk (del medesimo fattore di forma)... Vedesi l'impiego estensivo che ora si fa del sistema di load/unloading del gruppo testine ad opera di Seagate, Toshiba, W.D Scorpio, Fujitsu... Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.