|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Temperatura Hd
Ciao a tutti, volevo sapere se la temperatura del mio hd era normale, xkè mi puzza un po' la cosa :/
la temperatura attuale è 26°C e tengo il case aperto e l'hd ha 2 ventoline sotto, non è troppo alta? quando arriva l'estate che fa si fonde? l'hd che avevo prima stava sui 19-20°C l'hd che ho ora è un hitachi sata da 250 gb, ditemi x favore se è normale e qual'è la soglia massima che può sopportare l'hd (voglio prepararmi x nn aver brutte sorprese quest'estate) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Diciamo che non dovrebbe superare i 40°C in idle. Ovviamente, meno sono i gradi, meglio è. Ritengo che con 26°C sei ok. Immagino che sia normale che il nuovo disco scalda di più (magari ha più piatti e più testine rispetto a quello vecchio).
Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie per la risposta, volevo ancora sapere "sotto sforzo" quale dovrebbe essere la soglia massima?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
In teoria, la max temp è 50°-55°C ma ti ripeto, meno sono meglio è
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.