Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 13:44   #1
Melmoth
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassino(FR)
ahhh sto impazzendo

Da ieri sto combattendo una dura battaglia col pc e due emulatori psx per farli piegare ai miei voleri. Ovviamente han vinto loro, almeno per ora. Dunque il problema è che sia con epsxe che con psxeven non riesco a far partire i giochi altro in modalità software-pixellosa. Mi spiego meglio: carico l'immagine a qualunque risoluzione, con qualsiasi plug-in, in ogni modo configurati, e la grafica 3D resta pixellosa, come priva di qualunque accelerazione grafica o di filtri antialising. Filmati e immagini statiche al contrario sono perfette, ossia nitide e alla risoluzione prescelta in sede di configurazione. Sembra quasi che le immagini 3D, per esempio i personaggi dei giochi, siano usciti direttamente da un computer dell'anteguerra, quando non esisteva la 3dfx. Non capisco. Naturalmente prima di postare per rompere le scatole a tutti voi ho configurato gli emulatori esattamente come spiegato sul forum ma senza ottenere cambiamenti. Mi è pure venuto il dubbio che sta cosa fosse normale ma in giro leggo che l' epsxe dovrebbe migliorare la grafica psx e non peggiorarla. Inoltre non mi pare di aver trovato riferimenti ad un problema del genere capitato ad altri. Non so se mi son spiegato bene e spero che il problema sia chiaro: tutto quel che è 3d sembra privo di accelerazione grafica o effetti, tanto da risultare assurdamente pixelloso. Se c'è qualche buon samaritano che ci capisca qualcosa mi aiutiiii che sto (ulteriormente) rincretinendo appresso a sti mefistofelici emulatori.
Io ho Athlon Xp 1600, GeForce4ti, directx 9.
Gli emulatori da me provati son Epsxe 1.6.0, Epsxe 1.5.2, Psxeven 0.19 più altri che non son nemmeno riuscito a far funzionare.
Melmoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:48   #2
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Melmoth
l' epsxe dovrebbe migliorare la grafica psx e non peggiorarla.
migliorarla? al massimo sarà uguale... stiamo parlando di una console uscita più di 10 anni fa, non montava mica una 7800...
Old 01-03-2006, 21:30   #3
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
migliorarla? al massimo sarà uguale... stiamo parlando di una console uscita più di 10 anni fa, non montava mica una 7800...
No, sbagli. L'epsxe Migliora, e di molto, la grafica della vecchia psx. Agendo su diverse opzioni dei plugin, è possibile abilitare risoluzioni più alte, filtri alle texture... ecc ecc...

Per intenderci... Questo è tekken3 emulato per epsxe.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 23:35   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
la prima cosa che vedo sono le texture del terreno!
Old 02-03-2006, 00:13   #5
Melmoth
Member

Io appunto sapevo quanto riportato da darker. Comunque a me interessa che l'emulatore funzioni come si deve o che quantomeno mi renda il gioco per quanto era in originale su psx, pure 640 per 480. Quello che mi scoccia di più è che non capisco il motivo di questo assurdo problema. Se qualcuno sa e mi da una mano avrà tutta la mia riconoscenza, la mia stima e un appuntamento con mia cugina che fa la modella
Old 02-03-2006, 00:37   #6
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
la prima cosa che vedo sono le texture del terreno!
Bhe... le texture del terreno fanno parte della grafica!

Quote:
e qualcuno sa e mi da una mano avrà tutta la mia riconoscenza, la mia stima e un appuntamento con mia cugina che fa la modella
Niente scherzi! Prima l'appuntamento!

Cmq, a parte gli scherzi. Bisogna verificare quali plugin stai utilizzando con il tuo epsxe. Potresti iniziare sostituendo i plugins che hai con questi qui. (Se da noie, copia l'indirizzo e incollalo in una nuova finestra di browser).

Per quanto riguarda la configurazione del plugin grafico, penso che nulla sia più esplicativo di un'immagine. Eccola!

E' particolamente spinta come configurazione. Se vedi che il gioco rallenta o hai problemi grafici, modifica verso il basso le voci in "compatibity" e in "texture".

Spero sia d'aiuto. Ciao

Ultima modifica di Darker : 02-03-2006 alle 00:41.
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:19   #7
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
scusatemi se mi intrometto...

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità

Ultima modifica di cerbert : 02-03-2006 alle 16:13.
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:13   #8
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo
scusatemi se mi intrometto...
Ecco, questa è la classica domanda a cui questo forum non può rispondere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048 (la parte in rosso).

In realtà non si potrebbe neanche fare, diciamo che ti dovrai rileggere 10 volte i thread in rilievo.
Old 02-03-2006, 20:12   #9
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ecco, questa è la classica domanda a cui questo forum non può rispondere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809048 (la parte in rosso).

In realtà non si potrebbe neanche fare, diciamo che ti dovrai rileggere 10 volte i thread in rilievo.
ok,scusatemi moltissimo,veramente...oggi sn molto stanco e mi sn sfuggite molto cose di quello che ho letto...pur essendomi sforzato di non sbagliare,e di non dire cavolate....ho cmq sbagliato..scusa di nuovo...
cmq ho risolto...ora è tutto ok

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 23:09   #10
Melmoth
Member

In effetti a me era sembrato di non violare nessuna regola nel porre la domanda ma magari ho sbagliato io, non so. In fondo nella sezione del forum dedicata all'emulazione ho chiesto relativamente al corretto funzionamento di un emulatore.In ogni caso ho risolto con il fido "ripristino configurazione sistema".Probabilmente quel subdolo arnese del mio pc si era autoposto in modalità:"rompere le palle al padrone". Comunque grazie a Darker per l'aiuto di cui farò tesoro e sappi che ho già inoltrato le referenze a mia cugina La prossima modella che ti concederà la sua virtù sarà probabilmente lei
Old 02-03-2006, 23:18   #11
Melmoth
Member

asp ma non è che è stato censurato un post di ooooooooooo?
Old 03-03-2006, 09:14   #12
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
asp ma non è che è stato censurato un post di ooooooooooo?
effettivamente...
Però se vuoi trovo un motivo arbitrario per sgridarti!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian