Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2006, 14:56   #21
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
La mia preoccupazione ripeto e che ancora si siano bruciati gli altri pezzi nuovi...
SWITCH2006 è offline  
Old 18-02-2006, 12:40   #22
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

http://www.tecnoware-ups.it/tec/pdf/...UBLE%20FAN.pdf

ECCOLO QUESTO ERA L'ALIMENTATORE CHE HO BRUCIATO....
SWITCH2006 è offline  
Old 24-02-2006, 23:45   #23
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
In questo thread ho notato parecchie discrepanze in relazione a termini elettrici che meriterebbero di essere formulati in maniera decisamente più rigorosa.
Au revoir.
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2006, 00:03   #24
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da AbuJaffa
In questo thread ho notato parecchie discrepanze in relazione a termini elettrici che meriterebbero di essere formulati in maniera decisamente più rigorosa.
Au revoir.
Illuminaci A cosa alludi?
*Stregatto* è offline  
Old 25-02-2006, 12:23   #25
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Au revoir.

In che senso? Scusa qui dentro abbiamo un problema e tu che fai?
SWITCH2006 è offline  
Old 25-02-2006, 15:00   #26
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

...tipo di corrente sè 230 v o 115 v...
... cioè io ho messo a 115 v quando la corrente di entrata era 220 v....
AbuJaffa è offline  
Old 25-02-2006, 15:16   #27
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Non vedo alcuna discrepanza, l'utente ha aperto un thread per i problemi che ha con il pc e gli abbiamo semplicemente risposto.
Per quanto possa sembrare una cosa banale se non si sà a cosa serve lo switch 220/115 posto in svariati alimentatori è semplice mancanza di informazioni e non discrepanza.
Anche se sembra cosa nota, non tutti sanno che in europa la tensione di casa arriva a 220vac in alternata differentemente dall'america o altri paesi dove la tensione che arriva in casa è di 115vac.
Daltronde ha pagato le conseguenze di questa ignoranza, ma non mi sembra il caso di chiamarla discrepanza, solo un'errore umano per quanto sciocco possa sembrare

SWITCH2006: sei ancora in attesa dell'alimentatore? Se ne hai la possibilità fattene prestare uno da un amico e prova a vedere se l'hardware funziona.

ciao
*Stregatto* è offline  
Old 25-02-2006, 16:02   #28
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
...tipo di corrente sè 230 v o 115 v...
... cioè io ho messo a 115 v quando la corrente di entrata era 220 v....

Tu parli di discrepanze in terminologia e poi dici questo ???

La corrente e' una cosa e la tensione e' un'altra, i 230v o 115v sono tensioni e si misurano in Volts mentre la corrente e' misurata in Ampere.
Old 25-02-2006, 22:14   #29
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Sono ancora in attesa del nuovo alimentatore....
SWITCH2006 è offline  
Old 26-02-2006, 01:24   #30
solarlord
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Apro una piccola parentesi.
AbuJaffa nel suo post si riferiva a discrepanze di "terminologie" (e non al fatto di aver spostato l'interrutore sul 115V), e per fare capire a cosa si riferiva ha fatto copia/incolla di quello che qualcun altro aveva detto (cioe' la frase della corrente a 230v non era sua)
Chiusa parentesi.

Parlando di cose piu' importanti, spero molto che a Switch non si sia bruciato nulla a parte l'alimentatore, ti auguro buona fortuna!!!

Ciao.
solarlord è offline  
Old 26-02-2006, 03:18   #31
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Posso capire che ci sono terminologie più appropriate per descrivere la questione, ma non possiamo farne una colpa all'utente se non conosce la terminologia esatta.
A parere personale il post non utile e saccente di AbuJaffa poteva essere risparmiato!
*Stregatto* è offline  
Old 26-02-2006, 11:55   #32
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
...
A parere personale il post non utile e saccente di AbuJaffa poteva essere risparmiato!
Mi associo
Old 26-02-2006, 19:26   #33
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Suvvia signori... non ho mica mangiato nessuno. Ho solo fatto notare alcuni grossolano errori. Anzi SWITCH2006 sicuramente proverà gaudio dopo il mio umile intervento, semplicemente per il fatto che in futuro non cadrà più in simili abbagli.
AbuJaffa è offline  
Old 26-02-2006, 19:45   #34
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

A mio parere il tuo intervento aveva tutt'altro che un tono umile, ma daltronde è solo il mio punto di vista.
Per quanto riguarda la terminologia è fatto normale che non tutti possono conoscere le parole esatte per descrivere situazioni e problemi per i quali chiedono soluzioni sul forum, la mancanza di terminologia appropriata è cosa nota e leggibile nella maggior parte dei thread del forum, non per questo c'è bisogno di sottolinearla in modo così incisivo.
Rimango della mia idea sull'utilità del tuo post restando dell'idea che certi abbagli sono del tutto giustificabili, compresi e disinteressatamente sorvolati

Mi spiace per l'ot

ciao
*Stregatto* è offline  
Old 01-03-2006, 10:32   #35
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

AGGIORNAMENTO

Ho montato ieri il nuovo alimentatore, (mettendo su 220v) ed è tutto apposto.... non vi erano componenti bruciati...
Ho messo un pezzo di nastro isolante sull'interruttore, ancora in futuro qualcuno andrà a toccare e "puf..." succede ancora un disastro...
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla discussione...

Si puo chiudere....

GRAZIE...
SWITCH2006 è offline  
Old 01-03-2006, 19:16   #36
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

ma che dici...

Si chiude quando è tutto finito. E non è il tuo caso.
AbuJaffa è offline  
Old 02-03-2006, 11:42   #37
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006
Ho montato ieri il nuovo alimentatore, (mettendo su 220v) ed è tutto apposto.... non vi erano componenti bruciati...
Ho messo un pezzo di nastro isolante sull'interruttore, ancora in futuro qualcuno andrà a toccare e "puf..." succede ancora un disastro...
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla discussione...

Si puo chiudere....

GRAZIE...
come da richiesta.
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian