|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La mia preoccupazione ripeto e che ancora si siano bruciati gli altri pezzi nuovi...
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
http://www.tecnoware-ups.it/tec/pdf/...UBLE%20FAN.pdf
ECCOLO QUESTO ERA L'ALIMENTATORE CHE HO BRUCIATO.... |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
In questo thread ho notato parecchie discrepanze in relazione a termini elettrici che meriterebbero di essere formulati in maniera decisamente più rigorosa.
Au revoir.
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che senso? Scusa qui dentro abbiamo un problema e tu che fai? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
...tipo di corrente sè 230 v o 115 v...
... cioè io ho messo a 115 v quando la corrente di entrata era 220 v....
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non vedo alcuna discrepanza, l'utente ha aperto un thread per i problemi che ha con il pc e gli abbiamo semplicemente risposto.
Per quanto possa sembrare una cosa banale se non si sà a cosa serve lo switch 220/115 posto in svariati alimentatori è semplice mancanza di informazioni e non discrepanza. Anche se sembra cosa nota, non tutti sanno che in europa la tensione di casa arriva a 220vac in alternata differentemente dall'america o altri paesi dove la tensione che arriva in casa è di 115vac. Daltronde ha pagato le conseguenze di questa ignoranza, ma non mi sembra il caso di chiamarla discrepanza, solo un'errore umano per quanto sciocco possa sembrare SWITCH2006: sei ancora in attesa dell'alimentatore? Se ne hai la possibilità fattene prestare uno da un amico e prova a vedere se l'hardware funziona. ciao |
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
Tu parli di discrepanze in terminologia e poi dici questo ??? La corrente e' una cosa e la tensione e' un'altra, i 230v o 115v sono tensioni e si misurano in Volts mentre la corrente e' misurata in Ampere.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sono ancora in attesa del nuovo alimentatore....
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Apro una piccola parentesi.
AbuJaffa nel suo post si riferiva a discrepanze di "terminologie" (e non al fatto di aver spostato l'interrutore sul 115V), e per fare capire a cosa si riferiva ha fatto copia/incolla di quello che qualcun altro aveva detto (cioe' la frase della corrente a 230v non era sua) Chiusa parentesi. Parlando di cose piu' importanti, spero molto che a Switch non si sia bruciato nulla a parte l'alimentatore, ti auguro buona fortuna!!! Ciao. |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Posso capire che ci sono terminologie più appropriate per descrivere la questione, ma non possiamo farne una colpa all'utente se non conosce la terminologia esatta.
A parere personale il post non utile e saccente di AbuJaffa poteva essere risparmiato! |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Suvvia signori... non ho mica mangiato nessuno. Ho solo fatto notare alcuni grossolano errori. Anzi SWITCH2006 sicuramente proverà gaudio dopo il mio umile intervento, semplicemente per il fatto che in futuro non cadrà più in simili abbagli.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
A mio parere il tuo intervento aveva tutt'altro che un tono umile, ma daltronde è solo il mio punto di vista.
Per quanto riguarda la terminologia è fatto normale che non tutti possono conoscere le parole esatte per descrivere situazioni e problemi per i quali chiedono soluzioni sul forum, la mancanza di terminologia appropriata è cosa nota e leggibile nella maggior parte dei thread del forum, non per questo c'è bisogno di sottolinearla in modo così incisivo. Rimango della mia idea sull'utilità del tuo post restando dell'idea che certi abbagli sono del tutto giustificabili, compresi e disinteressatamente sorvolati Mi spiace per l'ot ciao |
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO
Ho montato ieri il nuovo alimentatore, (mettendo su 220v) ed è tutto apposto.... non vi erano componenti bruciati...
Ho messo un pezzo di nastro isolante sull'interruttore, ancora in futuro qualcuno andrà a toccare e "puf..." succede ancora un disastro... Ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla discussione... Si puo chiudere.... GRAZIE... |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma che dici...
Si chiude quando è tutto finito. E non è il tuo caso.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.