|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
è più semplice uccidere con la pistola, ma questo non vuol dire che tra coltello e pistola ci sia una gran differenza... se il vecchio avesse avuto un coltello in mano avrebbe potuto far di peggio, visto che non bisogna mirare a dove colpire con un coltello in mano...
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate ma devo interpretare questo non voler riconoscere l'evidente differenza tra una pistola ed un'arma bianca come un pretesto per dar credito alla propria favorevole opinione verso l'uso diffuso delle armi. Ne prendo atto, anche se non nascondo che mi spaventa questa propensione così superficiale ad armare la mano di persone sconosciute. Ciò mette in pericolo tutti, indistintamente.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se non capisci che il problema è nel singolo matto e non nell'arma in sè che ci possiamo fare ?
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che i termini non siano questi. Analizziamo: a) C'è gente che ha armi. b) C'è gente che impazzisce con furia omicida Per quelle persone in a) non c'è nessun problema a meno che non ricadano in b) Ma LA domanda è: Le persone che ricadono in b) riescono a mettere in pratica i loro propositi (uccidere) solo se ricadono in a) o ci riscono comunque ? Risposte possibili: 1) No, non ci riescono. Le persone che danno di matto e vogliono uccidere riescono a farlo solo se hanno un'arma quindi, pur se è un'ingistizia verso la stragrande maggioranza delle persone che la vuole detenere, la tua posizione è : è meglio che non abbiano armi 2) Si, ci riescono. Se la cronaca dice che le persone che danno di matto e vogliono uccidere ci riescono comunque anche senza armi allora vuol dire che l'arma in sè non è discriminante verso l'azione (uccidere) e che quindi il problema và inquadrato nella persona che dà di matto (facendo leggi ad hoc o facendo rispettare meglio le esistenti) e non nelle armi. A questo punto la tua posizione non ha ragion d'essere ed è insostenibile, oltre che nella giustizia, anche nella pratica. Come vedi sei tu che devi dimostrare 1) e non il contrario.
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Di frnte alle mie ex elementari abita (o abitava, non so se è passato all'altro mondo) un vecchietto pazzoide, con la finestra che da sul cortile delle elementari. Ogni tre giorni ci buttava un paio di pentole d'acqua bollente. Gli vietiamo di fare la pasta? ![]() COnsiderando che se beccava me, non so come ne sarei potuta uscire, dall'alto dei miei (5° elementare) 30kg per 1.40m
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi sognerei mai di usare un giochetto così futile per far valere le mie ragioni. E mi piacerebbe non lo facessero neanche gli altri.
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Tutto può essere pericoloso se usato in modo tale che. demonizzare le pistole, che se usate da persone assennate non sono più pericolose di una pentola d'acqua bollente, è alquanto insensato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Boh?
Conosco gente che ha la pistola e non ha ammazzato nessuno, e un mio amico è stato ucciso da un pazzo col coltello da cucina........
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che smentito te ne vai in una posizione che si è dimostrato assurda e non risolutiva. Prova ad "addentrarti", vedrai che, ironia delle classificazioni a parte, non c'è davvero nulla di complicato o incomprensibile. Non sò se sai maneggiare un'arma come un poliziotto nè mi interessa saperlo perchè il compito di decidere se lo sai fare (ammesso che tu voglia un'arma) non è mio ma di strutture preposte allo scopo. Se la tua posizione è: "dato che le leggi che ci sono non vengono fatte rispettare allora eliminiamo il problema" sappi che non è accettabile sotto nessun punto di vista. Se la tua posizione è un'altra ti ri-invito a leggere il precedente post.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.