|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
1)che i giorni di prognosi sono gli stessi 2)che il video non è certo il resoconto completo dell'accaduto e tu da quelle 2 immagini in croce pretendi di aver capito tutto e ci vieni a raccontare che lo hanno pestato per "sfogo"? Sarebbe sostenibile se il tipo fosse stato per terra completamente ammanettato ed immobile. Una persona che ha ancora i polsi liberi, violenta, non sai come può andare a finire. Qua non è questione di "averci a che fare". Tu ti occupi di arresti? Devi immobilizzare gli ubriachi per portarli in centrale? Questo è il punto. Se per ricondurlo alla ragione non riescono a far niente di meglio che tirargli 2 cazzotti vanno bene pure quelli. Il tipo non mi sembra abbia riportato lesioni permanenti e nemmeno i poliziotti. Ci deve scappare il morto da parte loro perchè vi vada bene l'uso della forza? Ragazzi forse non avete colto qual è il vero problema da quelle parti e perchè il paese difende il loro operato. Qua si parla di zone del paese dove la polizia non ci va più nemmeno su chiamata. E qua ci si straccia le vesti perchè un delinquente è stato strapazzato? E le persone che chiamano la polizia e devono aspettare giorni perchè qualcuno intervenga, cosa devono dire? Di quelli ve ne fregate altamente? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ripeto l'unica cosa che si può dire è che forse non erano ben preparati poichè in 3 non sono riuscito a tenere ferma una persona, ma questo è realtivo una persona adulta non è semplice da tenere ferma...
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vi scandalizzate per un paio di cazzotti? La prossima volta la polizia non ci va nemmeno. Molto meglio così, vero? |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
1. sono d'accordo sul fatto che i delinquenti in quanto tali, sono tutti uguali. 2. penso sia ingiusta l'intoccabilità di chiunque abbia commesso un reato conto la comunità. 3. penso che il problema non siano buonismo e garantismo verso gli extracomunitari, ma la devastante crisi sociale che sta attraversando l'italia. 4. penso ce i cc non devono essere accusati sempre, ma in questo caso di evidente prevaricazione fisica penso siano colpevoli. perchè non riesco minimamente a far rientrare quel pestone a piedi uniti sulla panza dell'ubriacone molesto tra le cose lecite. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomam a me sta storia pare la solita questione all'italiana ovvero non va mai bene niente: se intervieni non va bene se te ne stai per i cavoli tuoi nemmeno. Non c'è modo di far contenta la gente a sto punto fossi in loro li lascierei cucinare nel proprio brodo e amen.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Ma la cosa che mi fa pure incavolare è che alla fine ci sono andati pure di mezzo infatti 2 carabinieri sono finiti sotto inchiesta, hanno dovuto lasciare sassuolo e un carabiniere:
Quote:
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Io non mi occupo di arresti ma gli ubriachi a volte li devo immobilizzare, certo. E, da quel che vedo nel filmato (ma solo da quello - quindi non pretendo di aver capito tutto - come fanno altri - ma un'idea me la posso fare, vista la mia esperienza) quel marocchino è, in quell'esatto istante, non particolarmente pericoloso. |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
secondo te cosa avrebbero dovuto fare, stare lì un'altra ora per convincerlo con le buone o andarsene e tornare in commissariato dicendo che non si è voluto fare arrestare come ha detto qualcuno prima! |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#93 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
Io ho 25 anni e sono 1,85 x 125kg e ho paura di girare in certe zone, figuratevi una ragazzina o una signora di una certa età....é ovvio che le forze dell'ordine siano al limite. Anche io penso che la violenza gratuita non sia mai giustificabile,ma capisco anche che, quando si hanno tanti interventi da fare e pochi uomini,non si vada giù per il sottile. Giusto per collocarvi la situazione nel contesto aggiungo che sassuolo è una delle cittadine con maggiore rapporto reddito/abitante al mondo (con il solito 99% diviso tra i 200 industriali e il resto tra la gente comune) ed è vista in regione come una mecca per gli immigrati in cerca di lavoro. Se si aggiunge a questo che l'edilizia più a buon mercato è concentrata in alcuni quartieri specifici si ha una ghettizzazione automatica e non voluta di chi è meno abbiente. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso siamo in democrazia e sono liberissimo di indignarmi di fronte a una cosa del genere. e ricordati che qua in sicilia ne abbiamo pianti tanti (anche io in prima persona) carabinieri e poliziotti uccisi dalla mafia. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
100% agree
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
Mi hanno già minacciato (svariate volte Ho detto che non è "particolarmente" pericoloso in quel momento: prima non posso sapere cosa abbia fatto. Se non hai ancora capito, io non condanno l'operato dei CC in toto, ma solo il salto a piedi uniti sul marocchino a terra. I cazzotti ci potevano anche stare (quante volte avrei voluto la soddisfazione di farlo! Ma quel salto è gratuito e pericoloso. |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma per favore... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo dal momento che tu esprimi un'opinione è MIO DIRITTO criticarla. Qualcosa in contrario? Terzo non sono addestrati e pagati per farsi ammazzare. Sono addestrati e pagati per arrestare gente pericolosa. Quindi un conto è un'azione violenta, anche solo uno schiaffo, verso un soggetto già immobilizzato ed inoffensivo, fosse anche jack lo squartatore, un conto è una colluttazione. In tal caso si, per quanto mi riguarda hanno mani libere per fare quello che ritengono più opportuno, per il semplice fatto che un'esitazione anche solo di una frazione di secondo gli può costare molto cara. Questo in generale. Nello specifico forse non hai capito qual'è l'alternativa... non viviamo ad utopia nè nel paese delle meraviglie. La prossima volta quando quella signora chiamerà la polizia non arriveranno un paio di bobbies in guanti bianchi che accompagneranno gentilmente il signore in centrale, senza nemmeno sgualcirli il vestito. Non arriverà nessuno. Così tu potrai essere contento e soddisfatto e non avrai niente di cui indignarti. E la signora in questione magari si compra una pistola. Pronta ad usarla magari per la tua prossima indignazione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Ragazzi forse non avete colto qual è il vero problema da quelle parti e perchè il paese difende il loro operato.
Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan