|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Tieni presente che era il codec proprietario (presente anche in hardware) sulla gloriosa Pinnacle DC-10, una delle prime schede di acquisizione analogica presente in commercio... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
io cercavo di eliminare il problema della cpu
effettivamente huffman non è molto amichevole la dc-10 aveva un codec proprietario mjpeg non è molto pesante tranne che per HD dv mjpeg e mpeg1 sono molto simili mpeg1 e dv hanno formati standard risoluzione e bitrate mjpeg e più libero ho alcune riprese in mjpeg che poi ho compresse in mpeg2 i due filmati risultano avere colori molto diversi e le scene rapide che in mjpeg sono ok in mpeg sono confuse anche impostando bitrate alti |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
lui parla di : In generale la qualità rispetto alla vhs lascia a desiderare io ho fatto un esempio di qualita magari vuole quel tipo di qualita io alcuni filmati li ho lasciati in mjpeg per non perdere in qualità con mjpeg puoi diminuire la compressione portare la qualità al massimo con dv credo che non puoi diminuire la compressione come dire meglio di cosi non si può (con quello che dispone ) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao sono molto interessato alla storia....da vhs a dvd.....penso che il problema dell bianco e nero con cavo scart--->s-video possa essere facilmente risolto facendo un ponte fra il pin 20 e il pin 15, prova tanto saldare 2 fili non ti costa niente....
Ora però vorrei 2 risposte: 1)vorrei realizzare un pc per trasferire da vhs a dvd secondo voi un sistema così può andare: Pentium 4 3.06 ghz 1 banco da 1 gb di ram hd da 100 gb o superiore scheda video agp 8x minimo 128 mb masterizzatore dvd ??????può andare?????? 2)che scheda di acquisizione pci (visto che a come dite l'usb non garantisce) devo acquistare???Quanto costa??? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) la qualità di tutta la catena di lavoro dipende dall'anello più debole. Pertanto ti conviene concentrare gli sforzi proprio su questo anello e optare (è il consiglio che do sempre) su convertitori esterni firewire, come quello che ho in firma io (Canopus ADVC-50). Ne ho provati tantissimi, posso garantirti, ma ho dovuto constatare che il risultato finale dipende SOLO ed esclusivamente da questo componente, poichè gli altri possono influire solo a livello prestazionale, dilatando o riducendo i tempi. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo ok avevo capito che l'anello debole era il convertitore perfetto inizio a costruire il mio sistema....la mobo già ce l'ho grazie!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.