Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 16:51   #61
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non farmi ridere, ho la pelle del viso screpolata causa freddo dei giorni scorsi, avevamo lo stabilimento fermo perchè mezzo smantellato, ora per fortuna abbiamo riavviato tutto, ed era freddissimo, e se rido la tiro e mi duole.
Scongelati pure, c'è tutto il tempo, raccontaci di queste congiure demoplutocattomassocomuniste che imperversano in Italia.
Ma non vorrei impedire il lavoro dei tuoi operai, prenditi il tempo che ti serve.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 22:46   #62
marck2
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mi spiegate perchè c'è tanto odio verso Berlusconi?
Cioè io credo che abbiano questo governo abbia fatto molto....ed invece tutti che si lamentano.
marck2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:02   #63
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da marck2
Cioè io credo che abbiano questo governo abbia fatto molto....ed invece tutti che si lamentano.
Infatti, incredibile, nevvero?
Old 29-01-2006, 23:18   #64
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
tipo?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 23:26   #65
marck2
Senior Member

Apparte gli scherzi

Tutti contro la riforma Moratti....bene ma nessuno di voi ha un bambino/a in prima elementare?
Ecco dalla prima elementare insegnano sia l'inglese che l'uso del computer.
Io che ho 20 anni mi ricordo benissimo che col cavolo che avevamo i computer a scuola mio fratello che ne ha 16 col cavolo che aveva il computer.

Io sono uscito dalle superiori pochi anni fa e fidatevi i programmi scolastici si sono fermati negl'anni ottanta....oggi giorno mio fratello ha persino la storia di come è nata la Microsoft e i linguaggi attualmente usati nel mondo informatico.

Ma ci rendiamo conto o no che il paese si sta ammodernizzando?
Old 29-01-2006, 23:31   #66
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Apparte gli scherzi
Sinceramente preferirei vedere un insegnamento migliore di Italiano.
Ed i discorsi che fai lasciano il tempo che trovano, visto che 20 anni fa un 286 costava come un utilitaria, e che le ore di Inglese erogate sono diminuite.
Se il paese sta diventando più moderno, a chiunque lo deve fuorchè a questo governo.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 29-01-2006 alle 23:41.
Old 29-01-2006, 23:32   #67
marck2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
tipo?
NO TAX AREA amici di mio padre non pagano più le tasse.
IMIGRAZIONE CLANDESTINA mi sbaglio ho prima entravano cani e porci.
CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI UN COMPUTER
AMMODERNAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Questi sono solo alcuni e veramente per una volta mi piacerebbe parlarne senza problemi
Old 29-01-2006, 23:36   #68
marck2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sinceramente preferirei vedere un insegnamento migliore di Italiano.
Ed i discorsi che fai lasciano il tempo che trovano, visto che 20 anni fa un 286 costava come un utilitaria, e che le ore di Inglese erogate sono diminuite.
Se il paese sta diventando più moderno, a chiunque lo deve fuorchè a questo governo.

LuVi
Si mio cugino a 9 anni e lui l'inglese in prima elementare non l'ha fatto e non sa bene come si usa il computer mia cugina più piccola sa contare in inglese e usa il computer meglio di mio cugino
Old 29-01-2006, 23:39   #69
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
NO TAX AREA amici di mio padre non pagano più le tasse.
Guadagnano meno di 7500 Euro all'anno oppure sono diventati evasori totali?

Quote:
IMIGRAZIONE CLANDESTINA mi sbaglio ho prima entravano cani e porci.
Ribadisco quanto scritto sopra: altro che Informatica... Italiano...

Quote:
CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI UN COMPUTER
Non è nato certo con questo governo.

Quote:
AMMODERNAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Dove? Come? La Bassanini risale alla precedente legislatura.

Quote:
Questi sono solo alcuni e veramente per una volta mi piacerebbe parlarne senza problemi
Non qui, apri un altro thread, se vuoi, e saremo tutti ben lieti di smontarli ad uno ad uno.

LuVi
Old 29-01-2006, 23:41   #70
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Si mio cugino a 9 anni e lui l'inglese in prima elementare non l'ha fatto e non sa bene come si usa il computer mia cugina più piccola sa contare in inglese e usa il computer meglio di mio cugino
Non ci credo.
Stai prendendo per il culo?
Complimenti per tua cugina che ha saputo ben sfruttare i 5 anni che ha vissuto sotto questo governo.
E tuo cugino, quando ha fatto la prima elementare? Diciamo 3 anni fa? Diciamo 4? Ti do una notiziona, c'era già il tuo idolo Moratti al ministero!!!

LuVi
Old 30-01-2006, 04:42   #71
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Apparte gli scherzi

Tutti contro la riforma Moratti....bene ma nessuno di voi ha un bambino/a in prima elementare?
Ecco dalla prima elementare insegnano sia l'inglese che l'uso del computer.
Io che ho 20 anni mi ricordo benissimo che col cavolo che avevamo i computer a scuola mio fratello che ne ha 16 col cavolo che aveva il computer.

Io sono uscito dalle superiori pochi anni fa e fidatevi i programmi scolastici si sono fermati negl'anni ottanta....oggi giorno mio fratello ha persino la storia di come è nata la Microsoft e i linguaggi attualmente usati nel mondo informatico.

Peccato che gli inseganti non siano preparati per questi insegnamenti.
Sono d'accordo con Lucio: molto meglio insegnassero l'italiano prima, poi pensiamo all'inglese e al computer.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:17   #72
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ne butto li due: patente a punti, divieto di fumo nei locali.
ma scusate un pò se canno, ma mi pare k stè 2 leggi siano state fatte sotto le direttive europee, quindi nn commento!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:45   #73
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
riguardo al computer mi dite cosa dovrebbero insegnare?
xche oltre a internet, e-mail e office non vedo cosa possa servire a persone normali
non vedo l'utilità di insegnare C++, quando in realtà è inutile per il 95% della popolazione
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:57   #74
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Abbiamo così un a situazione ridicola nella quale un magistrato può dover giuudicare un collega il mattino per fatti disciplinare e venir giudicato dallo stesso magistrato per richieste di trasferimenti e promozioni, ridicolo.
ne sei sicuro?
Old 30-01-2006, 22:33   #75
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

ci son incompatibilità nei processi non vedo perchè non ci siano anche per altre cose
Old 30-01-2006, 22:42   #76
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Opinione che dovresti motivare e spiegare in modo circostanziato, non basta buttare li un'opinione, molti propongono solo per sentito dire senza sapere e fidandosi dei loro capi, i quali spesso hanno interessi ben diversi dai loro sudditi, per far si che sia accettabile.
se lo facessi mi verrebbe fuori la mia tesi per scienze politiche- ora non ho tempo.

Quote:
In teoria non avresti torto ma ricorda che così i politici dovrebbero essere responsabili dell'operato dei magistrati e non ti viene a mente che fosse proprio questo l'obiettivo di queste "decisioni" ?. Se vai sul reale scopri che sono solo balle perchè i magistrati si autoreferenziano e pretendono, uso tipicamente medioevale da parte di nobiltà e clero, di venir giudicati solo dai loro "pari". Abbiamo così un a situazione ridicola nella quale un magistrato può dover giuudicare un collega il mattino per fatti disciplinare e venir giudicato dallo stesso magistrato per richieste di trasferimenti e promozioni, ridicolo.
e con queste affermazioni abbiamo buttato nel cesso secoli di dottrine politiche sulla necessità per le democrazie moderne della separazione dei poteri (esecutivo/legislativo/giudiziario).. Montesquieu si rivolterebbe dalla tomba.. vabbè..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:57   #77
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Come desideri.

Se buttiamo nel cesso illusioni, quanto hai esposto è, lo ripeto, valido solo in teoria mentre in pratica le cose sono molto diverse e forse un giorno te ne accorgerai come ti accorgerai che è necessario fare i conti con la realtà altrimenti si innescano eventi che possono sfociare facilmente in situazioni assai spiacevoli, vedrai che non si intaserà.
se le consideri illusioni sappi che quasi tutte le domocrazie moderne si fondano su quelle illusioni [costituzioni] che hai buttato nel cesso.

Quote:
P.S. Montesquieù appartiene ad un'altra epoca, nella quale le cose erano un tantino "diverse". Ora dobbiamo si tener conto delle passate esperienze ma non dimenticandoi di tener conto anche del mutato contesto.
Appartiene ad un'altra epoca ma evidentemente in quel periodo nonostante cosi' lontano e retrogrado le menti erano piu' aperte per capire la ratio della separazione dei poteri.. ti faccio un copia incolla accademico magari ti chiarisce un po' le idee sulla loro estrema attualità, specie nel nostro secolo. "L'idea alla base di questa separazione è di impedire che tutti i poteri dello stato siano concentrati nella mani di una sola persona o di un gruppo ristretto di persone. Questo metterebbe infatti a rischio il rispetto dei diritti dei cittadini. La separazione dei poteri diminuisce il rischio che si affermi una dittatura o un regime totalitario, anche se non lo elimina del tutto, infatti ad esempio non ha impedito che Napoleone III riuscisse nel suo colpo di stato."
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 30-01-2006 alle 23:06.
Old 01-02-2006, 17:59   #78
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Probabilmente è perchè sono fondate su delle illusioni, anche su molte menzogne ndr, che lìistituzione "democrazia" vacilla sempre di più e scricchiola in modo pauroso.

No, sono solo tue convinzioni, allora la società era da costruire e piena di disparità, non che oggi non lo sia ma sono disparità diverse, ed è molto più facile e veloce risalire quando si e in basso nella scala che fare gli ultimi passi verso la cima e/o mantenere i progressi fatti. Sembra non teniate conto delle esperienze dettate dalla storia ma poco male, vi accorgerete che la storia procede ugualmente con o senza di noi, di Montesquieù e di tanti altri, tanto che potrebbe persino fare a meno dell'intera specie umana.
ok mi ricordero' di consigliare come nuovo libro di testo ai miei prof di scienza politica e dottrine politiche il nuovo e aggiornatissimo manuale edizioni proteus.. Le teorie Proteus saranno inserite nei programmi di docenza universitaria nelle discipline umanistiche eliminando le "ormai obsolete" teorie sulle democrazie moderne di Locke, Montesquie e "tanti altri".

Quote:
P.S. La separazione dei poteri deve essere effettiva e non fittizia, non creare concorrenzialità tra i poteri e sopratutto i poteri non devono costituire caste chiuse autoreferenziate ed autogiudicanti come un tempo lo erano pure i politici, i magistrati lo sono tutt'ora, di questo paese. Puoi affermare che l'attuale situazione di questo paese corrisponda a queste basilari esigenze oppure conosci "qualcuno" il quale non le soddisfa ?. Appoggiarsi ad un mondo che non esiste è molto pericoloso, può far si che mentre si sogna o si è distratti da specchietti per le allodole altri agiscano e non proprio a vantaggio della collettività.
ps2 - l'autonomia di ciascun potere è garanzia di separazione degli stessi: se un organo del potere esecutivo (per esempio...) decidesse di giudicare sull'operato dei giudici al pari degli stessi la separazione dei poteri si andrebbe a benedire. Ma cio' mi pare abbastanza ovvio.
La storia degli specchietti mi pare un po' confusa.

Ultima modifica di onesky : 01-02-2006 alle 18:02.
Old 04-02-2006, 09:44   #79
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Teorie, sempre teorie che applicate mostrano falle immense e che ciononostante vengono difese a spada tratta come fossero particolari intoccabili. La differenza che non cogli e forse mai potrai farlo, è che tu studi accettando quanto ti viene insegnato come una pietra miliare intoiccabile mentre io le considero esperienze, pur preziose ndr, altrui di altro tempo. Noto con sommo dispiacere che siamo ancora assai vicini "all'ipse dixit" e senza analisi critica di ciò che viene "insegnato", a questo punto io direi spacciato, non vi è evoluzione mentre l'analisi di ciò che viene insegnato dovrebbe essere il più pressante obiettivo per chi insegna onde allevare una classe di pensanti in modo autonomo ed in grado, quindi, di elaborare nuove idee, non di conservare le vecchie perchè nessuno ha incentivato il ragionare per vari motivi e tutti di "comodo" rendendo il mondo statico e pertanto avviandolo alla decadenza.

La storia degli specchietti sarà confusa fino a che non ti renderai conto di certi fatti innegabili. Per capire è necessario pensare con la propria testa in modo approfondito e non apparente come accade spessissimo ora ed accadeva spessissimo anche al tempo in cui frequentavo, sempre in contrasto col corpo insegnante che mi definiva un allievo dotato ma "anarchico" perchè mai ho accettato supinamente nozioni, le nozioni vanno bene per altri campi ma non per quello umanistico dove necessitano di pesantiintegrazioni da parte del ragionamento individuale, senza discuterne a fondo, la scuola.

Ciao

P.S. Delle illusioni siamo vittime tutti, ma un conto è presumere che non esistano mentre tutt'altro è cercare di dissiparle per vedere la realtà che nascondono. Una illusione/menzogna, per darti un esempio ma non è il solo ed è in buona compagnia, sono i cosidetti diritti umani, tu non conosci il motivo per cui sono stati battezzati tali ma io nel tempo ho compreso che altri non è se non il più classico degli escamotage, ideato dai politici, per conservare consenso e poltrona. Coincidenza fortuita il tutto inizia dall'introduzione del suiffragio universale ed a quel punto i furbi politici, rendendosi ben conto che la massa appartiene alla categoria dei meno abbienti, ha iniziato la manfrina di blandire le classi più numerose onde assicurarsene il consenso mantenendo potere e privilegi. Tutto sommato un modo di perpetuare una sorta di regno, come i vecchi reali, a vita ma fondato sul consenso, non sull'antico "diritto divino", ci avevi mai pensato ?, qualche tuo insegnante ti ha mai insinuato un simile dubbio ?, il resto, se ci rifletti, puoi dedurlo, se lo vorrai/potrai, da te.
Capitolo Primo Edizione Proteus....

per il resto stai tranquillo che ho abbastanza spiritio critico (molto..) per pensare autonomamente e ti ricordo che le Università non sono scuole coraniche ma si studia e si apprende attraverso l'analisi, la comparazione, il dibattito, la critica.. le dottrine fin qui citate non sono ovviamente applicate alla lettera nelle democrazie moderne ma la loro trasposizione è mitigata dalle esigienze delle società, della loro cultura, tradizione ecc.. non sono dogmi ma sono un ottimo punto di partenza e che hanno garantito un relativo stato di pace e sviluppo economico/sociale nelle democrazie occidentali dalla metà del 20° secolo ad oggi.
Old 04-02-2006, 09:56   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
la legge moratti è una cazzata totale, altro che informatica ed inglese... bisogna guardare anche gli altri aspetti della legge. Tenendo presente che agevola le private e manda a puttane le scuole pubbliche

il digitale terrestre è uno strumento che ha un solo scopo: arricchire il berlusca. Guardacaso esiste una cosa chiamata "mediaset premium" . Ma non è l'unica motivazione del dtt.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Fibra TIM, 100 euro di sconto e zero cos...
1 miliardo di dollari di chip Apple A20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian