|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Aiut! il mio pc è un vegetale!
Era sempre andato tutto bene...
Poi l'altra sera a un certo punto mentre non lo stavo usando si "Freeza". Provo a spegnere, tasto di accensione, reset. Nulla. Tolgo l'alimentazione. Questa mattina l'ho riacceso. Do' alimentazione, parte la ventola del processore e quella dell'alimentatore, ma se provo ad accenderlo non dà segni di vita, nemmeno resettandolo. Nemmeno un bip dalla scheda madre, niente. Adesso l'ho aperto ma non so proprio dove metter le mani.. qualcuno ha qualche idea? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
se posti la config magari...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non sai proprio dove mettere le mani sarebbe bene tu ti facessi aiutare da qualcuno più esperto.
Altrimenti potresti provare a smontarlo completamente e provare a farlo partire con le sole parti indispensabili... Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Quote:
P1000, chipset VIA, mobo vecchia, mai overcloccato.. niente di particolare. Ho tolto qualsiasi componente che potesse assorbire potenza. Ho staccato anche la scheda video, l'HD, i tre banchetti di ram li ho provati uno alla volta, ho tolto tutte le schede PCI, ho addirittura staccato il frontalino per vedere che non semplicemente un problema del tasto di accensione e di reset, ma niente di niente. Dai alimentazione, partono le ventole, l'alimentazione c'è per processore, lettori dvd, hard disc.. ma non dà segni di vita. Non mi sembra un problema di alimentazione ma se ci fosse qualcosa di bruciato perlomeno dovrebbe cominciare a bippare o si dovrebbe vedere qualcosa invece niente... che faccio? Ultima modifica di Polling : 27-01-2006 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Prova a cambiare alimentatore... ad un mio amico era successo una cosa simile.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.