Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2006, 11:01   #41
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Non è detto che in un rapporto che non funziona si litighi. E poi non è detto che un rapporto finisca perchè non ci si vuole più bene (e a volte neanche perchè non ci si ama più). Io credo però che con una ex non si possa mantenera l'amicizia, ma la si debba creare, come ogni amicizia.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:14   #42
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Non è detto che in un rapporto che non funziona si litighi. E poi non è detto che un rapporto finisca perchè non ci si vuole più bene (e a volte neanche perchè non ci si ama più). Io credo però che con una ex non si possa mantenera l'amicizia, ma la si debba creare, come ogni amicizia.
Non ho detto si litighi per forza o detto "magari" e cmq sono di un altra opinione perche ci sono dei ricordi di mezzo questo pero non dico che se la si vede non bisogna salutarla.
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:19   #43
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Salutare l'altra persona, farle gli auguri per il compleanno, per le feste, salutarla quando la si vede, etc. fanno parte della buona educazione e secondo me poco centrano con l'amicizia, che per me è tutt'altra cosa...
Ma a questo punto bisognerebbe capire per ognuno di noi cosa è l'amicizia, anzi mi piacerebbe saperlo...
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:23   #44
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma & "Kansas City"
Appunto di buona educazione.
Amicizia mmmmmmm bella parola
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:52   #45
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Ora quando guardo la mia ex, cercando di essere oggettivo, cosa assai difficile, mi accorgo che non mi piace tanto come prima. Il ricordo di cosa abbiamo fatto insieme (e non parlo solo del rapporto fisico) però la rende ai miei occhi ancora molto bella.
che bella cosa che hai scritto...
Old 23-01-2006, 17:54   #46
fabius00

io solo con la mia ex con cui ho vissuto otto anni ho un rapporto, di solito ho sempre tagliato tutti i ponti...

ora con l'ultima mi sto mangiando le mani, perchè è veramente una belal persona...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:13   #47
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da luce48v
Pensavo che e' un vero peccato perdere di vista una persona alla quale si e' voluto bene e che ,nonostante tutto , sia stata una persona speciale...ma'!! forse non e' una discussione molto importante da aprire ma avevo bisogno di esprimere questo mio pensiero.
Fino a qualche tempo fa la pensavo come te, anzi la mia penultima ex era diventata una delle mie migliori amiche, perche' mi conosceva meglio di chiunque altro. Aiutava anche il fatto che ci fossimo lasciati quasi di comune accordo, tranquillamente.

Poi e' accaduto l'inaspettato : nonostante fosse fidanzata (e non giudico la sua storia e la solidita' di essa...) quando tempo fa e' venuta a sapere di una mia nuova cotta, mi ha trattato di merda. Da quel momento ho capito una cosa : si faceva sentire solo per necessita', per i suoi sfoghi, non per altro. Ho fatto un esperimento : per 2 mesi non l'ho piu' contattata... e' passato natale, capodanno, silenzio. Ho cancellato il suo numero, rimosso il suo contatto da MSN e amen.

Peccato, ma detesto venire usato.
Old 23-01-2006, 18:15   #48
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Alla luce della mia ultima esperienza (sono stato mollato 4 giorni fa, con mio consenso assoluto ) rettifico un pò la mia posizione: è il caso di mantenere i rapporti con gli ex solo se ne vale la pena... poi ognuno decide cosa vuol dire. Per me, se non c'è stata sincerità, non vale la pena di avere una ex come amica.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 18:17   #49
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da CS25
Peccato, ma detesto venire usato.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 19:23   #50
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
non sento il bisogno di allacciare dei rapporti coi miei ex, se ci si sente ok, ma se non ci si sente non ne sento la mancanza...
Old 23-01-2006, 21:20   #51
Upgrade2000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Caserta
Fino a un po' di tempo fa un topic come questo non l'avrei neanche letto ma si sa, la vita bella perchè è varia . Sono stato mollato all'inizio di gennaio dopo una storia durata 2 anni e proprio oggi mi sono beccato un severo rimprovero dalla mia ex perchè nonostante avessi i minuti gratis sul wind non mi facessi più sentire...è stata una storia molto incasinata (basti pensare solo che abbiamo avuto per 2 anni 700km che ci separavano) e non è difficile immaginare chi abbia smesso improvvisamente di provare dei sentimenti..l'unico motivo che mi spingerebbe in questo momento a starle vicino sono i casini in cui si trova e il fatto che probabilmente sia ancora aggrappato ad una speranza....ma secondo me restare amici dopo un grande amore è praticamente impossibile, a logica tutti quelli che dicono che è fattibile avrebbero ragione ma,imho, viverlo è un altro discorso, anche a distanza di tempo.
Old 23-01-2006, 21:26   #52
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Upgrade2000
Fino a un po' di tempo fa un topic come questo non l'avrei neanche letto ma si sa, la vita bella perchè è varia . Sono stato mollato all'inizio di gennaio dopo una storia durata 2 anni e proprio oggi mi sono beccato un severo rimprovero dalla mia ex perchè nonostante avessi i minuti gratis sul wind non mi facessi più sentire...è stata una storia molto incasinata (basti pensare solo che abbiamo avuto per 2 anni 700km che ci separavano) e non è difficile immaginare chi abbia smesso improvvisamente di provare dei sentimenti..l'unico motivo che mi spingerebbe in questo momento a starle vicino sono i casini in cui si trova e il fatto che probabilmente sia ancora aggrappato ad una speranza....ma secondo me restare amici dopo un grande amore è praticamente impossibile, a logica tutti quelli che dicono che è fattibile avrebbero ragione ma,imho, viverlo è un altro discorso, anche a distanza di tempo.
Mi sembra che tu abbia sofferto già abbastanza.
Lascia perdere.
Ps: usa i minuti gratis con un altro numero.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:34   #53
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Sono d'accordo con te.
Io ho cercato di rimanere amica dei miei ex perchè, finito l'amore o quello che era, secondo me era importante non perdersi. Non mi è mai riuscito di mantenere l'amicizia. Ma non da parte mia.
Son scappati perchè non glie la davi più , detto brutalmente.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 02:23   #54
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Io trovo questa pretesa di restare 'amici' o ingenua o ipocrita...

Ingenua è se è fatta in buona fede, ma senza tener conto della realtà e cioè del fatto che essere stati insieme non centra assolutamente nulla col fatto di essere o meno "amici" per la vita... Gli amici me li scelgo con altri criteri.. se sei una mia ex non è detto che tu abbia le caratteristiche per essere una mia amica o confidente..

Ipocrita invece è se questa volontà è quella di tenere, magari inconsciamente, bene o male, una persona legata a se stessi. Scene di gelosia patetiche tra ex quando raccontano all'altro/a di aver conosciuto qualcuna... tunnel psicologici nei quali l'elemento debole della ex-coppia resta soggiogato PER ANNI all'altro (dai messaggini, dalle false speranze, dai ritorni di fiamma..), che nel frattempo si è rifatto la sua vita, salvo sfruttare il malcapitato per soddisfare il desiderio di prevalenza del proprio ego.. sono cose che vedo quotidianamente.
Old 24-01-2006, 03:09   #55
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
credo dipenda molto dal perchè o percome è finita la storia
in base a quello si capisce se è possibile continuare o meno
certo sarebbe buona cosa restare amici o comunque frequentasi ognuno con la propria vita e con i proprio amici/nuovi fidanzati
poi ognuno la pensa come vuole

però giustamente come dice Conan ci sono situazioni in cui è meglio tralasciare il tutto...

BYEZZZZZZZZZZ

Ultima modifica di OverClocK79® : 24-01-2006 alle 03:12.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:17   #56
Irenina

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Son scappati perchè non glie la davi più , detto brutalmente.
E chi ti ha detto che gliel'ho mai data?

Comunque ... salute, Milord
Old 25-01-2006, 19:05   #57
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
E chi ti ha detto che gliel'ho mai data?

Comunque ... salute, Milord

Ah ok... non pensavo esistesse ancora l'amore platonico.

salute mia Duchessa...
Old 25-01-2006, 19:34   #58
Irenina

Quote:
Ah ok... non pensavo esistesse ancora l'amore platonico.
Mica in tutte le storie è obbligatorio avvilupparsi, soprattutto se ci si sta ancora frequentando per conoscersi
Quote:
salute mia Duchessa...
Oh alfre non avevo visto che eri tu ... come va?
Old 25-01-2006, 19:39   #59
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Oh alfre non avevo visto che eri tu ... come va?

Diciamo non male , grazie te tutto ok ?
Old 25-01-2006, 21:34   #60
Irenina

Quote:
Diciamo non male , grazie te tutto ok ?
Bene bene, ora che mi sono impalmata il mio frankie

Ma ora smettiamo la chat sennò qualche mod ci
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download