Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 13:52   #41
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ma che stai dicendo, scusa? Forse non te ne rendi neppure conto, ma stai dicendo a me, e a songoge, di non parlare. Inoltre, dire che tutti i politici sono uguali, bè, scusa, è una di quelle espressioni che mi fa profondamente incazzare. Che non tutti siano onesti non ci piove, che in molti abbiano scheletri nei propri armadi, idem, ma dire che tutti sono uguali è una grandissima cazzata. Tornando sullo scambio tra me e songoge, ho semplicemento fatto notare come abbia detto una palese inesattezza, per non dire falsità. E se permetti, quello che devo dire e scrivere, le parti di chi devo prendere o non prendere, su questo forum e che sia nell'ambito del regolamento, non me loviene a dire nessuno, tantomeno te.
Sei sempre così incavolato ?
Io nn ti ho imposto niente, te l'ho chiesto per favore.
Io mi rendo conto benissimo di ciò che ho detto ed esattamente come te pretendi che nessuno ti faccia la predica su cosa dire e cosa nn dire, io ti rispondo che nn hai alcuna verità da portare per dire che le mie sono cazzate e le tue no.
Resto della mia idea (anche perchè ho conosciuto politici di entrambe le sponde) e da quella nn mi schiodo.
Di più porto una mia constatazione che se il politico nn è furbetto e nn si adegua al sistema, nn fa carriera politica.
E rimarco il concetto che è utile comportarsi civilmente in questo forum.
Old 23-01-2006, 13:55   #42
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Dammi una valida alternativa a Berlusconi che non sia il csx.
dammi una valida alternativa a Berlusconi e Prodi.
Il discorso è sempre lo stesso, dobbiamo sempre mangiare ciò che ci propinano ?
Old 23-01-2006, 14:12   #43
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Old 23-01-2006, 21:12   #44
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda. Se tu ne vedi altre, ti prego di farmelo sapere. Il non voto non è contemplato, però, anche perchè sarebbe fare un favore troppo grosso al cancro che attualmente ci sta governando.

P.S.: in quanto all'incazzatura, mi viene solo quando una persona, pur chiedendomelo cortesemente, mi dice cosa devo o non devo scrivere.

P.P.S.: dire che i politici son tutti uguali, se non proprio una cazzata, è becero qualunquismo. Io qualche politico onesto, irreprensibile, l'ho conosciuto e lo conosco personalmente. Son pochi, magari contano meno di niente, è vero, ma ci sono. E con la tua uscita offendi proprio coloro i quali invece andrebbero tutelati.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:41   #45
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda.

Più che ora come ora.. , ormai da 10 anni le alternative sono loro due..io nel centro destra preferirei che si presentassero per il ruolo di presidente del consiglio o Casini o Fini , nel centro sinistra o Rutelli o Fassino.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:49   #46
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Più che ora come ora.. , ormai da 10 anni le alternative sono loro due..io nel centro destra preferirei che si presentassero per il ruolo di presidente del consiglio o Casini o Fini , nel centro sinistra o Rutelli o Fassino.

quoto... nell'interesse di tutti
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:52   #47
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, questo è un problema, per non dire il problema, della politica italiana. Non esiste rinnovamento. Una volta che una persona è approdata alla politica, perlomeno a certi livelli, da li non si schioda più, sia che abbia fatto bene, sia che abbia fatto male. Dico io, è normale vedere personaggi che bazzicano le aulee parlamentari da ben 60 anni?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 22:54   #48
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
P.S.: in quanto all'incazzatura, mi viene solo quando una persona, pur chiedendomelo cortesemente, mi dice cosa devo o non devo scrivere.

.
quoto
Old 23-01-2006, 22:59   #49
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
ORa come ora ci sono due proposte sul tavolo. O Berlusconi, o Prodi. Io valuto decisamente meglio la seconda. Se tu ne vedi altre, ti prego di farmelo sapere. Il non voto non è contemplato, però, anche perchè sarebbe fare un favore troppo grosso al cancro che attualmente ci sta governando.

P.P.S.: dire che i politici son tutti uguali, se non proprio una cazzata, è becero qualunquismo. Io qualche politico onesto, irreprensibile, l'ho conosciuto e lo conosco personalmente. Son pochi, magari contano meno di niente, è vero, ma ci sono. E con la tua uscita offendi proprio coloro i quali invece andrebbero tutelati.
Condivido il tuo discorso.
Purtroppo però attualmente non è più possibile premiare la gente onesta, ma solo i partiti, che sono in gran parte comandati da disonesti.
Non è bastato un referendum ad eliminare la partitocrazia in favore del premio alle persone.
E mi rammarica parecchio che alla fine siano sempre le persone oneste e in gamba a rimetterci, ma se è questo che vuole il sistema allora non ci posso fare nulla.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 23:07   #50
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, questo è un problema, per non dire il problema, della politica italiana. Non esiste rinnovamento. Una volta che una persona è approdata alla politica, perlomeno a certi livelli, da li non si schioda più, sia che abbia fatto bene, sia che abbia fatto male. Dico io, è normale vedere personaggi che bazzicano le aulee parlamentari da ben 60 anni?

Dovrebbe esistere un mandato a termine come deputato in parlamento tipo non più di 20 anni , va beh la passione va beh l'esperienza... ma vero è da 60 anni che certi personaggi gira e rigira ci sono sempre loro...alla faccia del dare spazio ai giovani...questi dalle poltrone non li scolli manco morti...anzi fosse per loro si farebbero clonare , non fanno una mazza e prendono stipendi da nababbi...poi vanno davanti agli industriali e si zerbinano...= siamo nel 2006 e c'è gente che guadagna ancora 1000€uro patacche.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:55   #51
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:

Comincio dal P.P.S. allora scendi in Sicilia per renderti conto che da noi i politici onesti o li fanno fuori oppure li convincono a ritirarsi mediante incendi intimidatori.
Ovviamente il mio pensiero è figlio della cultura della mia terra.
P.S. nella vita le proprie azioni dovrebbero essere sempre proporzionate agli eventi.
C'è una differenza abissale (che nn giustifica la tua incazzatura) tra volere imporre una cosa e chiederla per favore.
Sempre che tu sappia distinguere la differenza, se uno ti chiedesse di dirgli che ore sono gli risponderesti "vai via, brutto str***o", perchè pensi che ti stia obbligando a fare una cosa che nn vuoi ?
Io ho solo chiesto di riportare il dibattito alla ragionevolezza, stare a difedere persone con cui noi nn abbiamo alcun rapporto e di cui fra l'altro nn conosciamo la reale onestà nn cambia lo stato delle cose.
Tu potresti sperticarti della difesa di Prodi con fatti per te inconfutabili, ma potrebbe venire qualcun'altro a smentirti rivelando fatti "verosimili" di cui tu nn eri a conoscenza.
La verità ha mille sfaccettature, io nn metterei la mano sul fuoco per difendere un Berlusconi o un Prodi o qualunque altro politico della nostra nazione, hanno tanti soldi più di me e sono circondati da tanti bravi avvocati.

Quanto al qualunquismo, sei in grave errore di giudizio,io nn penso che il sia sistema politico che nn funzioni (dunque a prescindere da chi governa), penso invece che sia la classe politica a nn essere valida.
Quindi al massimo puoi vedermi come un rivoluzionario.

Quanto alla scelta obbligata, ecco sono CERTO di poter dire che abbiamo rinunciato alla democrazia e nn ce ne siamo resi conto.
Al di là del significato della parola, era evidente che il potere veniva dal basso, era la gente a scegliere i propri rappresentanti e poi votarli.
Oggi ci vengono imposte due figure "o questo, o quello", beh, che margine di scelta abbiamo se già i candidati nn ce li possiamo scegliere noi ?
Questo nn è affatto qualunquismo, è il bisogno di vedere riaffermati i valori su cui si fonda la nostra nazione.
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole