Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 02:25   #1
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

Iscritto dal: Oct 2005
Città: macerata
DDR 2 DUAL CHANNEL,ERRORE O INGNORANZA?

Ciao a tutti,ho acquistato due memorie DDR 2 dual channel della kingston da 1 GB ogn'una e 533 MHz,aggiungendole ad altre due memorie che già avevo con le stesse specifiche tecniche ma di marca diversa e soprattutto non dual channel.
Il problema è che credo ci sia qualcosa che non và perchè sbirciando nel bios ho visto che l'ammontare della mia memoria è di 2GB e non di quattro come dovrebbe essere!Tramite un programma specifico per analizzare il sistema ho visto che la mia memoria fisica è sempre di 2GB ma quella swap (di cui ignoro il significato) è di 4GB,ma che significa?Mi è sorto il dubbio che forse la mia scheda madre non supporti le memorie dual channel...e spero vivamente che qualcuno possa illuminarmi.
A proposito la mia scheda madre è una Asus P5AD2 premium
Grazie in anticipo e Auguri!
Old 06-01-2006, 16:28   #2
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

????????

Allora nessuno è così gentile da aiutarmi?Mi basterebbe anche una semplice spiegazione tra che differenza c'è tra DDR2 normale e DDR2 dual channel.
grazie comunque
Old 06-01-2006, 19:35   #3
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Allora, la memoria di swap è una parte di Hard Disk riservata per quando la RAM non può immagazzinare tutti i dati, e così parte delle informazioni le va a scrivere sull'HD, rallentando il sistema. La differenza tra DDR2 e DDR2 dual channel in teoria non c'è. Nel senso, i banchi che ti hanno venduto sono uguali a quelli che avevi già installati. Il dual channel è una caratteristica della motherboard, grazie alla quale è come se ci fossero due canali - non badare troppo all'aspetto tecnico della spiegazione - che collegano il northbridge alle memorie RAM, con il conseguente raddoppiamento di banda passante. La tua motherboard supporta il dual channel, e probabilmente era già attivo. Per quanto riguarda il mancato riconoscimento dei nuovi banchi non so dirti, prova a rimuovere i due vecchi e a lasciare solo questi due della Kingston... Mi spiace, non so proprio aiutarti. Ma, scusa l'indiscrezione, a cosa ti servono 4 GB di memoria RAM?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 18:06   #4
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

grazie

grazie mi sei stato veramente utile...
Old 08-01-2006, 18:10   #5
conte_orlok
Member

L'Avatar di conte_orlok

...

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Allora, la memoria di swap è una parte di Hard Disk riservata per quando la RAM non può immagazzinare tutti i dati, e così parte delle informazioni le va a scrivere sull'HD, rallentando il sistema. La differenza tra DDR2 e DDR2 dual channel in teoria non c'è. Nel senso, i banchi che ti hanno venduto sono uguali a quelli che avevi già installati. Il dual channel è una caratteristica della motherboard, grazie alla quale è come se ci fossero due canali - non badare troppo all'aspetto tecnico della spiegazione - che collegano il northbridge alle memorie RAM, con il conseguente raddoppiamento di banda passante. La tua motherboard supporta il dual channel, e probabilmente era già attivo. Per quanto riguarda il mancato riconoscimento dei nuovi banchi non so dirti, prova a rimuovere i due vecchi e a lasciare solo questi due della Kingston... Mi spiace, non so proprio aiutarti. Ma, scusa l'indiscrezione, a cosa ti servono 4 GB di memoria RAM?
Bè certo 4 GB di memoria RAM sono tanti ma io soprattutto lavoro con programmi di grafica 3D tipo "Maya" o "Poser" e quindi 4 GB mi aiutano molto...
ciao

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole