|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HD SATA maxtor 200GB PROBLEMA!!!
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio pc. o meglio con il mio HD. Premetto ho un HD SATA Maxtor da 200GB, il fatto è che da circa 7 mesi che ho il PC ho già bruciato 2 volte l'HD. da cosa può dipendere.???? Il mio venditore che mi ha sempre riparato in garanzia il PC mi ha detto che il problema è dovuto ad alcuni programmi che vengono installati. A mio avviso mi sembra una ca***ta. Può essere un problema di alimentatore? o adirittura di surriscaldamanto dell' HD stesso?. Fra poco mi dovrebbe tornare "riparato", ho fatto aggiungere 2 ventole da 4cm a pelle sull'HD è ho provato a cambiare marca mettendoci un samsung con le medesime caratteristiche.... sapreste darmi altri suggerimenti? ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
A mio avviso potrebbe essere (se non la sfiga
Il case è medio o piccolo? In quanto spesso in mancanza di un'areazione adeguata generale si possono verificare questi problemi. Cmq credo che almeno almeno visto che questa volta ti rientra l'hd con le ventole , il problema di un eventuale surriscaldamento della periferica è scongiurato^^
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, effettivamente è quello che ho pensato anche io anche se la temperatura interna del case si aggira intorno a 42°C non è detto che a pelle l'HD raggiunga temperature smisurate. Il mio case è di tipo medio ha una solo una ventolina da 8 cm che immette aria fredda, oltre logicamente la ventola del alim. e del processore. Ho fatto installare un altra ventola da 8 cm sul pannello posteriore che mi butta fuori aria calda e due ventoline sull HD
SPERIAMO!!!!!! ciao grazie per l'aiuto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.