|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
|
Problemi Hd Esterno USB
Salve a tutti, ho da poco comprato un HD esterno USB 2.0 della TechSolo. E fin qui tutto bene, il mio problema è questo, quando vado a accendere il box esterno mi compare un ballon trips di windows con su scritto:"La periferica potrebbe funzionare più velocemente. E' possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola a una porta USB 2.0 ad alta velocità". Controllando sul sito della scheda madre ho visto che io possiedo delle porte USB 2.0. Ho provato anche a scaricare i driver aggiornati ma niente da fare, il messaggio che mi appare è sempre lo stesso.
Cosa mi consigliate di fare? Un saluto. P.S. Spero di essermi spiegato in modo corretto e di facile comprensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
ciao,scaricati questo tool
http://www.hdtune.com/ e vedi che prestazioni raggiungi.Se vai piano(esempio 1-4 MByte secondo),prova a cambiare porta USB,visto che alcune mobo hanno porte miste o comunque a diversa priorità. Benvenuto su questo forum,vecchia conoscenza ![]()
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 28-11-2005 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, allora con il programma che mi hai dato tu, in tutte le porte usb della scheda madre (2 porte) la velocità risulta essere 0.9MB/sec.
Cos' altro fare? Grazie. Ciao. P.S. Perchè vecchia conoscenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS:se vecchia conoscenza perchè forse ci siamo conosciuti in un altro forum;io avevo un altro nick,ma tu lo hai mantenuto.Per motivi miei,però,non svelerò il mio vecchio nick. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Bè come OS uso Windows XP con SP2, cmq l' HD deve essere settato in Master o in Slave, e deve anche essere formattato in una certa maniera?
Di nuovo grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
e consigliabile mettere master sempre
sul fatto delle velocita sicuramente e usb1 e non 2 quindi concordo pienamente sul fatto di metterti delle porte usb2 su uno slot
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.