Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 16:05   #1
katatonik76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Consigli su acquisto Motherboard

Ciao ragazzi
Vorrei sapere se queste schede sono buone: (per una CPU AMD)

Asus A8V-E-SE skt.939 PCI Exp
Asus A8V DeLuxe skt.939 AGP
Gigabyte K8NF-9 skt.939 PCI Exp
Gigabyte K8NSC skt.939 AGP

I prezzi cambiano di poco...voi cosa prendereste?

Io opterei per una PCI Express,e poi gli monterei una Nvidia 6600GT 128 RAM..che dite? è una buona accoppiata,senza voler strafare e per poter giocare tranquillamente?
Contate che vorrei abbinargli una CPU Athlon 64 (ho la possibilità di prendere dalla 3000+ alla 4000+ )

E a questi proposito, voi che accoppiata mobo/Cpu mi consigliereste?

Ultima domanda: prendendo una mobo su socket 939 secondo voi,dovrei pararmi il c..o per un paio di anni? potrò poi in futuro montargli nuove CPU AMD?non sono molto aggiornato sulle evoluzioni delle CPU AMD..sento anche parlare di Athlon X2:costano molto di più ??

Spero di non aver fatto troppo casini
Ciao
Andrea
katatonik76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:18   #2
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da katatonik76
Ciao ragazzi
Vorrei sapere se queste schede sono buone: (per una CPU AMD)

Asus A8V-E-SE skt.939 PCI Exp
Asus A8V DeLuxe skt.939 AGP
Gigabyte K8NF-9 skt.939 PCI Exp
Gigabyte K8NSC skt.939 AGP

I prezzi cambiano di poco...voi cosa prendereste?

Io opterei per una PCI Express,e poi gli monterei una Nvidia 6600GT 128 RAM..che dite? è una buona accoppiata,senza voler strafare e per poter giocare tranquillamente?
Contate che vorrei abbinargli una CPU Athlon 64 (ho la possibilità di prendere dalla 3000+ alla 4000+ )

E a questi proposito, voi che accoppiata mobo/Cpu mi consigliereste?

Ultima domanda: prendendo una mobo su socket 939 secondo voi,dovrei pararmi il c..o per un paio di anni? potrò poi in futuro montargli nuove CPU AMD?non sono molto aggiornato sulle evoluzioni delle CPU AMD..sento anche parlare di Athlon X2:costano molto di più ??

Spero di non aver fatto troppo casini
Ciao
Andrea
Come mobo, ti consiglierei una AsRock dual sata, supporta sia l'agp che il pci-e Come procio un 3200+

Tranquillo il s939 avrà ancora vita lunga!

Byez!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:50   #3
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Come mobo, ti consiglierei una AsRock dual sata, supporta sia l'agp che il pci-e Come procio un 3200+

Tranquillo il s939 avrà ancora vita lunga!

Byez!
in più la Asrock può montare la schedina di espansione per supportore il socket M2...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:52   #4
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
in più la Asrock può montare la schedina di espansione per supportore il socket M2...
Già

Byez!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 10:21   #5
katatonik76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT

Scusate l'ignoranza estrema..potreste per favore darmi qualche spiegazione in più riguardo a questa schedina e al socket M2 ?
Grazie in anticipo
katatonik76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 15:05   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da katatonik76
Scusate l'ignoranza estrema..potreste per favore darmi qualche spiegazione in più riguardo a questa schedina e al socket M2 ?
Grazie in anticipo
la Asrock 939 dual sata2 monta un connettore collegato al chipset.
in questo connettore va infilata una scheda di espansione che integra il socket per la cpu e slot per le ram. la scheda sarà resa disponiblie all'uscita delle cpu socket M2 ed avra un costo penso sui 30/40€ (come accadeva con le schede 754>939 o 462>754 sempre di Asrock).
quindi tiri via le vecchie ram ddr, la cpu 939, infili la schedina e ci piazzi sopra ram ddr2 e cpu socket M2.

il socket M2 prevede l'utilizzo di ram DDR2 anzichè DDR, ed un socket di connessione a 940pin. ti ocnsiglio di andare a vedere i vecchi articoli di hw upgrade.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian