Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2005, 20:06   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
«Uranio impoverito? No, un vaccino uccise quei soldati»

Quote:
Lo denuncia la mamma di una delle vittime, che assicura di possedere te prove. Quel farmaco adesso è stato ritirato

«Macché uranio, un vaccino ha ucciso i nostri militari»

La clamorosa denuncia è della mamma di una delle vittime, che dice di possedere le prove. Quel farmaco ora è stato ritirato


SANDRO FORTE

Roma. Possono essere le vaccinazioni ‑ e non l'uranio ‑ la causa dei decessi di diversi militari italiani all'estero. La denuncia viene da Santa Passaniti, madre di Francesco Finessi, una delle vittime, nella lettera inviata al vicepresidente della Commissione parlamentare d' inchiesta sull' uranio impoverito, Michele Bonatesta (An). E il senatore, «anche alla luce dell'ultima morte, per linfoma di Hodgkin, del caporale Fabio Senatore» ‑ decesso che fa salire ad oltre 45 le vittime per presunta contaminazione da uranio impoverito ha chiesto alla Commissione di ascoltare al più presto la signora.

«Francesco Finessi ‑ spiega Bonatesta ‑ era un militare morto quasi tre anni fa per linfoma di Hodgkin, pur non essendo mai stato in Kosovo. Francesco fu invece sottoposto, come i militari che andarono in Kosovo, a vaccinazione con il Neotyf, un medicinale che poi il ministero della Salute, nel gennaio del 2002, ritirò dal commercio, su richiesta del[' azienda farmaceutica Chiron Spa che, si badi bene, addusse "ragioni di mercato", evitando così, ai sensi della legislazione vigente, che il ministero eseguisse specifici controlli, come risulta dalla risposta che il ministro Storace, nel giugno del 2005, ha dato all' interrogazione in materia presentata dal senatore di An, Bucciero. La mamma di Francesco ‑ prosegue il senatore ‑ mi ha scritto una lettera "bomba", che contiene elementi illuminanti. Mi racconta di aver indagato molto, in questi anni, sulla morte del figlio, scoprendo che alcuni dei militari deceduti non erano mai stati a contatto con I' uranio impoverito. Sia perché addetti alle cucine, sia perché sempre in ospedale, sia perché nel loro periodo di permanenza in Kosovo era tutto coperto di neve. Dice di aver fatto esaminare lo sperma e le cellule staminali del figlio, nonché i vaccini cui è stato sottoposto in dosi massicce, in uniche somministrazioni. Ebbene, erano pieni di metalli (in particolare piombo). La signora Passaniti ‑ rileva Bonatesta ‑ sottolinea che le vaccinazioni, cui sono stati sottoposti i militari deceduti, sono diverse da quelle somministrate ai militari che sono vivi. E nota che, "mentre si fa di tutto per accreditare la tesi delle morti da esposizione ad uranio impoverito, vengono sospese le vaccinazioni con il Neotyf", chiedendosi: "Perché, dopo queste sospensioni, non ci sono stati più nuovi militari ammalati di linfoma? ".

La mamma di Francesco denuncia, inoltre ‑ riferisce ancora il senatore ‑ che il ministero della Difesa non riconosce come dipendente dal servizio militare la causa della morte dei militari, tra cui suo figlio, perché nel loro organismo "non ci sono tracce di uranio". Insomma, è necessario ed urgente ‑ conclude Bonatesta che la signora sia ascoltata dalla commissione. La sua può essere una testimonianza importante e un fondamentale contributo alla ricerca della verità».

«Francesco aveva 22 anni quando è morto ‑ racconta al "Secolo" la mamma, originaria di Reggio Calabria ma da tanti anni residente a Codigoro (Ferrara) ‑Si arruolò di leva due anni prima e quando partì, a Merano, fece una serie di vaccinazioni. Fu colpito quasi subito da una febbre insolita, non giustificabile, che durò una settimana; i successivi nove mesi li passò a Belluno. Tre mesi prima di congedarsi iniziò a dimagrire senza una ragione, aveva continui mal di testa, era sempre stanco e apatico. Si congedò a luglio e a novembre gli apparve sul collo una tumefazione, un linfonodo. Ricoverato all'ospedale "Sant'Anna", gli fu diagnosticata la specie di tumore che avevano i militari impiegati in Kosovo. Il 12 febbraio 2002 a "Striscia la notizia", su Canale 5, (avvocato Tartaglia e il maresciallo Leggiero annunciarono che, essendo stata tolta la censura, potevano rivelare che era stato sospeso il medicinale Neotyf. Consultai la cartella clinica di Francesco e appurai che il Neotyf era fra i vaccini somministrati a Francesco. Da allora iniziarono le nostre ricerche e su internet accertammo che il farmaco in unica somministrazione doveva essere sospeso già dal '92, anche se ciò non accadde. In particolare dai vari siti scoprimmo che era improvvisamente scomparsa la casa farmaceutica che lo produceva. Soltanto ora ho appreso dal senatore Bonatesta che il medicinale fu ritirato dal commercio nel gennaio 2002 su richiesta dell'azienda produttrice, la Chiron Spa, "per ragioni di mercato", in modo così da evitare gli specifici controlli del ministero».

«In questi anni sono state dette tante sciocchezze circa (uranio, quale causa della morte dei nostri militari. Ricordo anche un servizio di "Reporter", in cui mostrarono i nostri soldati sulla neve, dove è impossibile rilevare tracce di uranio; quel servizio riferì la storia di un soldato che rimase nei Balcani 52 giorni per una grave forma di otite sempre in ospedale, e quindi non in contatto col minerale; ancora: un altro soldato che trascorse tutto il suo tempo in cucina, e quindi non all'aperto. Quel programma mandò in onda immagini di bimbi affetti da anasarca fetoplacentara, malattia che causa la morte del feto e che si trasmette per via immunitaria, non certo a causa dell'uranio».

Il vano appello a Funari:

«Mi aiuti lei a indagare»

Roma. La signora Santa Passaniti, mamma di Francesco Finessi, il militare morto di tumore, ha scritto una lettera al settimanale "Di più" perché la mettesse in contatto con Gianfranco Funari, che su quelle colonne raccontò un episodio sconvolgente che gli accadde nel'97, quando entrò in coma dopo un intervento al cuore. La signora non ha avuto risposta alla sua lettera. Ne riportiamo alcuni brani.

«Caro signor Funari, ho letto il suo articolo e riporto subito le sue parole: "II sudore mi è arrivato fin sotto le scarpe", "quando ricollego che il signore che avevo visto in coma, (uomo con i capelli rossi, fosse morto d'infarto dal gran dolore perla scomparsa del figlio mentre faceva il servizio militare, ancora non si sa bene come". Lei inoltre rammentava l'omaccione con i capelli rossicci che abitava nella stessa via dei suoi genitori. Lo ricordava perché all'epoca parlava ad alta voce. Questo signore si avvicinava a lei e le diceva: "No, signor Funari, lei non può venire da noi. Prima deve portare a termine un'inchiesta sui giovani militari di leva morti in tempo di pace in circostanze misteriose. E' (associazione dei genitori che glielo chiede. La sua inchiesta deve suscitare scalpore, scoperchiando finalmente quel pentolone maleodorante che governa le autorità militari"».

«Quell'angoscia ‑ continua la lettera ‑ ha preso il sopravvento ogni vol*ta che lei ci ripensa, e si sente soffocare. Lei, caro signor Funari, dice che per suggestione, per terrore, non ha avuto il coraggio d'iniziare. lo vorrei darle questa opportunità: rendere giustizia ai militari che non ci sono più, che sono deceduti dopo un calvario di sofferenze, d'inumana ingiustizia anche burocratica e di beffe da parte dello Stato e dei distretti militari. Perché questi ragazzi si sono ammalati a 20 anni e non a 15 oppure a 30 anni? E tutti durante e subito dopo il servizio militare. lo, caro signor Funari, posso dirle queste cose perché Francesco, mio figlio, era un ragazzo che, come gli altri militari, aveva prestato servizio di leva e, dopo appena un anno dall'insorgenza della malattia, è deceduto. Francesco era un ragazzo sano, buono, generoso, pieno di coraggio e di dignità, virtù che accomunano tutti questi giovani militari sfortunati che sono stati ignorati dallo Stato che non vuole assumersi la responsabilità».
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 20:31   #2
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quindi solo ai militari inviati in Kosovo è stato somministrato il vaccino antitifo ?
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 21:55   #3
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
come fa un vaccino a provocare un linfoma, che è una forma tumorale?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 00:13   #4
121180
Senior Member
 
L'Avatar di 121180
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
Domanda banale: può un l'inalazione o l'ingerimento di quantità significative di metalli pesanti,originare le forme tumorali che si sono sviluppate nei nostri militari?
La domanda mi sorge,poichè l'Uranio Impoverito,come dice la parola stessa è innocuo sul profilo della radioattività,ma rimane pur sempre un metallo pesante,come piombo e simili,perciò comunque pericoloso per l'uomo.
E' usato molto dall'Us Army e USAF nei proiettili anticarro proprio per le sue doti di perforazione(uniche) e per il basso costo,ma anche dai Russi per i loro proietti;per ora non credo sia fattibile la sostituzione con qualcosa d'altro meno pericoloso per la salute,anche se mi pare ci stiano lavorando da qualche tempo.
A me la storia che un vaccino provochi tumori,mi pare nuova:se si vuole negare a tutti i costi che si è sbagliato,facendo operare personale in zone con grandi quantità di questi residui senza opportune protezioni, si è liberi di farlo..
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 00:16   #5
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1786
Difatti la pericolosità dell' UI è paragonabile a quella dell'amianto, e come per l'amianto il pericolo deriva dalle polveri.

Allo stato solido l'UI è innocuo, difatti viene utilizzato frequentemente in dispositivi elettromeccanici e ottici di precisione...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v