Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 18:40   #141
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da mastroalex Guarda i messaggi
C'è un leggero aumento di luminosità in basso a sinistra a schermo nero.
È normale, da quello che si vede nella foto il pannello sembra nella media.

Quote:
Originariamente inviato da andystriker Guarda i messaggi
Appena arrivato.
Certo che passara da un crt 19" 1024x768 a questo qua il salto è notevole...
In quanto a dimensioni di sicuro: pannello più grande, ingombro in profondità minore.
Ma tu ti riferisci all'immagine? È migliorata di tanto (o è peggiorata )?

Tra l'altro: oggi ho saputo che ho passato gli esami (), quindi ne ho ordinato uno. 470 franchi, circa 367 euro.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:51   #142
andystriker
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Ma tu ti riferisci all'immagine? È migliorata di tanto (o è peggiorata )?
Eh, lo trovo proprio diverso, sto quasi rimpiangendo il vecchio Philips Brilliance
Ovviamente sarà questione di abitudine

Mi sembra eccessivamente luminoso: che valori mi consigliate di impostare?
andystriker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:21   #143
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Certo che se consideri il confronto con un crt, siamo anni luce. Poi considera che i tubi catodici con il passare degli anni perdono in contrasto, quindi diventano sempre più cupi e ci vuole parecchia abitudine al contrasto di un pannello simile. Per quanto riguarda le regolazioni, considera che almeno io lo tengo a 4 di luminosità e 65 di contrasto, e già così quando arrivo da una giornata con gli occhi già stanchi dopo un po' il bianco mi sembra già fin troppo intenso. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:23   #144
schifazl
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In questa recensione hai i valori impostati con l'ausilio di attrezzatura seria

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272354232
schifazl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:48   #145
andystriker
Junior Member

Grazie
E' di qualche utilità il tool di configurazione che c'è nel cd oppure posso evitare di installarlo?
Old 24-02-2011, 20:14   #146
schifazl
Senior Member

Non ne ho idea... pensavo di comprarmi sto monitor il prossimo mese
Old 24-02-2011, 23:22   #147
andystriker
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
In questa recensione hai i valori impostati con l'ausilio di attrezzatura seria

http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272354232
effettivamente con queste impostazioni mi sembra di ottenere un buon risultato.
Le impostazioni predefinite me lo facevano andare un po' sul verdognolo
Old 25-02-2011, 22:21   #148
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Alla fine ho tagliato la testa al topo e l'ho ordinato anch'io.

Devo ammettere che fino alla fine sono stato tentato tra questo e il Dell U2410, al di la degli aspetti qualitativi però ho preferito scartare quest'ultimo visti i tanti casi di sostituzioni con display ricondizionati ridotti in stato quasi peggiore di quello difettoso di origine e i tanti casi di display con pixel difettosi.

Qualcuno obbietterà che il thread di un forum non è certo un campione statistico rilevante, certo che però guardando la percentuale di casi viene da pensare...
Old 25-02-2011, 22:29   #149
andystriker
Junior Member

Un piccolo difetto, trascurabile penso per i più ma che mi lascia perplesso: il monitor possiede 4 porte usb, potenzialmente comodo quindi da usare come hub da scrivania, ma a quanto pare le porte smettono di essere alimentate quando si spegne il monitor
Un vero peccato.

Sul mio monitor credo di avere un pixel bruciato. Fortunatamente è quasi invisibile e messo in una posizione molto decentrata, è praticamente impercettibile, è un danno più psicologico che reale :-)
Old 25-02-2011, 22:32   #150
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Sul mio monitor credo di avere un pixel bruciato. Fortunatamente è quasi invisibile e messo in una posizione molto decentrata, è praticamente impercettibile
Ecco... nemmeno 10 minuti dopo il mio post ecco la prima smentita

Scherzo ovviamente
Cmq sia prova lo stesso a chiamare il supporto HP, molto spesso non sono così rigidi nel customer care.
Old 25-02-2011, 22:36   #151
andystriker
Junior Member

mah, come già detto non mi da assolutamente fastidio, l'ho dovuto cercare con il lanternino per accorgermene. Certo fosse stato a centro schermo e ben visibile sarebbe stato differente.
Old 26-02-2011, 01:19   #152
schifazl
Senior Member

Quote:
Un piccolo difetto, trascurabile penso per i più ma che mi lascia perplesso: il monitor possiede 4 porte usb, potenzialmente comodo quindi da usare come hub da scrivania, ma a quanto pare le porte smettono di essere alimentate quando si spegne il monitor
Un vero peccato.
Non mi è chiara una cosa: l'alimentazione si interrompe solo quando lo spegni premendo il tastino o anche quando il monitor va in stand-by dopo lo spegnimento del PC?
Old 26-02-2011, 10:48   #153
andystriker
Junior Member

Quote:
Non mi è chiara una cosa: l'alimentazione si interrompe solo quando lo spegni premendo il tastino o anche quando il monitor va in stand-by dopo lo spegnimento del PC?
Al momento l'ho constatato premendo il tastino. Proverò a vedere se fa la stessa cosa anche quando va in stand-by, ma non credo
Old 26-02-2011, 11:39   #154
schifazl
Senior Member

Beh allora non vedo il problema, anzi IMHO funziona come dovrebbe
Old 26-02-2011, 11:45   #155
andystriker
Junior Member

sarà, ma a me avrebbe fatto comodo poterci attaccare periferiche (come gli hard disk esterni) che possano funzionare anche a monitor spento
Old 26-02-2011, 12:02   #156
schifazl
Senior Member

Da come la vedo io è del tutto ininfluente. Tra spegnerlo e metterlo in stand-by probabilmente non ci sarà differenza nel consumo di corrente, magari spegnerlo vorrà semplicemente dire che lo si forza in stand-by.

Per spegnere completamente pc/monitor/ecc. bisogna attaccarli ad una ciabatta con interruttore ed usare quella per spegnere completamente il tutto

Ultima modifica di schifazl : 26-02-2011 alle 12:08.
Old 26-02-2011, 14:26   #157
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ragazzi io sono indeciso tra questo monitor e il Samsung 2470H, sinceramente col pc ci gioco soltanto e un po' di internet, quindi avrei preferito prendere il Samsung e risparmiare qualcosina, pero' mi limita molto il fattore dimensioni (preferisco di gran lunga il 16:10)
Potete garantirmi che questo monitor è comunque buono per giocare e ha comunque un'immagine brillante e ben definita? sono molto indeciso
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 15:52   #158
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ragazzi io sono indeciso tra questo monitor e il Samsung 2470H, sinceramente col pc ci gioco soltanto e un po' di internet, quindi avrei preferito prendere il Samsung e risparmiare qualcosina, pero' mi limita molto il fattore dimensioni (preferisco di gran lunga il 16:10)
Potete garantirmi che questo monitor è comunque buono per giocare e ha comunque un'immagine brillante e ben definita? sono molto indeciso
Anch'io col pc su cui userò l'HP Zr24W gioco soltanto, e ancora oggi uso un Eizo S1910 che in termini di response time rispetto all'HP è una "lumaca"

Ciò nonostante ci gioco benissimo e non certo a solitario, il mio consiglio è quello di lasciar perdere i display da grande distribuzione tipo quel Samsung e fiondarti subito su un IPS come questo o un PVA, una volta passato a queste tecnologia non vorrai più tornare indietro
Old 27-02-2011, 23:43   #159
mastroalex
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Le prese USB funzionano quando si va in stand-by, si disattivano quando si spegne il monitor dal tasto frontale.
Sto giocando a Dead Space 2 ed è eccezionale, soprattutto grazie al contrasto dinamico.
mastroalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 01:21   #160
schifazl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastroalex Guarda i messaggi
Le prese USB funzionano quando si va in stand-by, si disattivano quando si spegne il monitor dal tasto frontale.
Buono a sapersi, grazie! Buon gioco... Tra poco sarò anch'io dei vostri
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian