|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Ciao controlla qui http://global.msi.com.tw/index.php?f...&cat3_no=#menu oppure controlla le firme dei vari post!!!
![]() ![]() Cmq SOLO cpu socket 939!!! ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 | Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow |
![]() |
![]() |
![]() |
#2883 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pesaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Non sarebbe un opteron...sarebbe un X2 AMD 4000+ , ma sempre socket 939......
![]() |
#2885 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
PROBLEMA DI LENTEZZA BOOT SU K8N SLI
Ciao a tutti!
volevo chiedere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema: In pratica, al momento dell' accensione del pc, mi succede una cosa strana nel senso che, devono necessariamente passare 21 secondi prima che il bios emetta il solito "beep" di conferma positiva sul hardware collegato, per poi iniziare la procedura di controllo ram, identificazione periferiche ide “ecc. ecc., il tutto avviene in modo regolare e veloce. Per questo, volevo sapere, se qualcuno sa come posso agire sul bios per poter eliminare o almeno ridurre, questi 21 strani secondi di lentezza d’avvio. Per tutti i 21 sec. il monitor rimane completamente spento per poi accendersi e visualizzare le schermate iniziali del boot. Faccio presente che questa scheda MSI K8N SLI-F a gli stessi bios della MSI K8N SLI PLATINUM e DIAMOND. Ho tuttavia eseguito queste prove senza successo: - Sostituiti i cavi IDE - Ottimizzato i parametri della scheda madre - Aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile 1.8 Spero che qualcuno mi aiuti.. ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Member
|
consigli?
Allora non è successo ha nessuno di avere lo stesso problema mio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
se la scheda non si accende proprio, non può essere la ram.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 | |
Senior Member
|
Quote:
le ho anche io quelle ram.speriamo che non ciocchino davvero...non ne posso più di tutti sti problemi con i componenti che due coglioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
Ciao Star...
Anche tu le Ballistix Tracer....??!! Sai che sono le migliori DDR 2x1 Gb in commercio..?? Le migliori, ma anche le più fragili..! Ti dico solo che queste Ram hanno 6 mesi di scadenza (datti una grattata...!!). Ieri mi sono arrivate quelle nuove in sostituzione, hanno batch number CL11185...Nuovissime quindi, speriamo durino. Stanno a 260 MHz tutto a default, per adesso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 |
Senior Member
|
penso le CL1117.non ricordo.Ad ogni modo in quanto tempo ti sono arrivate quelle nuone da quando le hai spedite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi, dipende da che metodo di spedizione utilizzi... Con paccocelere internazionale, molto costoso, in 2 gg le ddr erano in GB e in altri 4 gg mi sono tornate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
beh dai neanche tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
|
Aiuto!
Nessuno che mi aiuta...
![]() ![]() ![]() ![]() Per il mio problema sopra riportato secondo voi può essere l'alimentatore..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2894 |
Senior Member
|
Sembrerebbe di no.Fai una cosa.Togli tutto quello che non è essenziale e poi inizia a lavorare sul bios poi vedi.Non ci sono procedure standard o a colpo sicuro.
Bye Ultima modifica di Star trek : 16-11-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
raga dove trovo i bios moddati per la diamond?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Aggiunta RAM
Ciao,
ho due banchi da 512Mb della RAM che vedete in firma. Vorrei fare un upgrade per portarla a 2Gb. E' meglio che siano altri due banchi uguali (che non riesco a trovare...)? Oppure va bene qualsiasi tipo di Ram DDR PC3200, magari dalle caratteristiche simili? Caso mai avete qualcosa da consigliare? E se invece aggiungessi due banchi da 1Gb arrivando a 3Gb totali avrei qualche inconveniente? Grazie e ciao, Palinus Ultima modifica di Palinus : 18-11-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Senior Member
|
Oggi stavo guardando per montare la diamond emi casca l'ovvho d
sul dissi del chipset....lo smonto...è in plastica!!! per forza si scalda.Solo che non posso mettercene un'altro molto alta perchè poi tocca con la scheda video... Certo che sicuramente meglio della plastica lo sarà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Evvia di fanless... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2900 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.