Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2007, 19:32   #2761
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
allora ho sbagliato topic...io avevo trovato queste: 2GB kit (1GBx2), Ballistix Tracer 240-pin DIMM (with LEDs), DDR2 PC2-6400 memory module
Si, questo thread e' ancora delle "vecchie" DDR1

Quote:
Originariamente inviato da simo.mancio Guarda i messaggi
ragazzi spero vivamente di trovarle ste spettacolari ram.. le sto cercando usate xke mi hanno consigliato di nn prenderle nuovo in quanto nn sarebbero come le prime uscite e quindi con le buonissime qualità... dite che riusciro a trovarle da qualkuno??' son giorni che le cerco sui vari forum ma niente... solo altre marche sempre buone cmq... cmq sia x che prezzo dovrei trovarle?? attorno ai 140?? o meno?? contando che vendo le mie geil one s altrettanto buone...
Beh, la prima cosa da fare era scrivere in questo thread per vedere se qualcuno le vende ( come hai fatto ) ...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:15   #2762
simo.mancio
Senior Member

L'Avatar di simo.mancio

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
ilfatto è che ho scritto qui poi anche sulla sezione del mercatino "acquisto" e anche in altri forum nello stesso modo ma porka vacca nessuno le vende ste ram santissime?? ufff

http://dungeons-treasures.com/inscri...hp?c=1&p=57693
simo.mancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:09   #2763
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Raga ho un problema urgente.
Qualche anno fa avevo comprato da un sito italiano in emilia romagna (non ricordo il nome ora) due moduli da 1GB l'uno di Crucial Ballistix Z503, quelle della prima serie per capirci. Queste ram erano spesso al centro di guai e partivano nel giro di poco tempo. Le mie sono sempre andate bene o quasi ma da un po' di tempo il mio sistema crasha anche 10 volte al giorno, schermate blu a non finire, applicazioni bloccate etc. Una schermata blu mi diede un messaggio strano e cercando in rete ho scoperto che nel 99% dei casi è causato dalla rottura delle ram. Stanotte per circa 7 ore e mezza ho fatto il test direttamente lanciato da bios con memtest86 e pomeriggio ho scoperto che mi segnava ben 5 errori... insomma test fallito. Le mie ram sono andate.
Aggiungo che il sistema in origine era overclocckato, ma da un po' di tempo ho portato tutto a default, procio e ram, ma il problema persiste.

Ora la questione: queste ram sono garantite a vita se ben ricordo, a chi le devo mandare indietro in RMA? Il sito italiano o direttamente Crucial Italia (se c'è)? Con che metodo?
Scusate ma è la prima (e spero ultima) volta che mi vanno a donnine le ram e mi serve sapere come sostituirle in garanzia.
Grazie.
Old 02-10-2007, 14:15   #2764
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

up...
Old 04-10-2007, 20:06   #2765
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
ciao
Sono garantite a vita e le devi spedire direttamente alla crucial
Nel primo post c'e' scritto tutto quanto ( spero che i link siano ancora validi..)
Cmq devi segnalare la cosa online attraverso il loro sito
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:19   #2766
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
che sfiga, un banco non ne vuole sapere di andare, il pc non fa neanche il boot!!!

rma, speriamo che siano veloci.
ciao a tutti
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:07   #2767
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Porca t***a!!!
Mi è saltato un banco....
Non son durate neanche un anno, ma non è possibile!
Per giunta non erano neanche clockate (avevo deciso di riportarle a default per l'estate)!

Le ultime versioni di queste ram come vanno? Bene come le prime o peggio?
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 09:38   #2768
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
non vorrei allarmarvi ma il batch 1116 dichiarato come sicuro a me è saltato alcuni mesi orsono anche se non lavorasse neanche a ddr500....ora ho un batch 1117....lavora a ddr500 3 3 3 7 e finora nessun problema, voltaggio default e comunque direi che non sono molto sotto stress così, speriamo, finora nessuno ha parlato di problemi riguardo a questo batch..comunque non vi parlo per esperienza diretta ma da quel che so gli ultimi non salgono così tanto.. (il mio vecchio faceva 2.5 4 4 8 a 275mhz in scioltezza, a cas 3 anche 310..certo che farli e poi schiantarsi dopo 4 mesi di lavoro a ddr466..... ) però non posso confermarvi niente, nel frattempo che mi cambiavano il kit ho perso interesse per l'overclock e non ho mai provato...

vi chiedo una cosa intanto che ci sono...secondo voi avrebbe senso prendere un altro kit 2*1gb per avere i 4gb in visione futura (me lo voglio far durare sto pc) o perdere il dual channel causerebbe un calo considerevole in prestazioni?

Ultima modifica di Edo15 : 11-10-2007 alle 09:43.
Edo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:46   #2769
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da Edo15 Guarda i messaggi
non vorrei allarmarvi ma il batch 1116 dichiarato come sicuro a me è saltato alcuni mesi orsono anche se non lavorasse neanche a ddr500....ora ho un batch 1117....lavora a ddr500 3 3 3 7 e finora nessun problema, voltaggio default e comunque direi che non sono molto sotto stress così, speriamo, finora nessuno ha parlato di problemi riguardo a questo batch..comunque non vi parlo per esperienza diretta ma da quel che so gli ultimi non salgono così tanto.. (il mio vecchio faceva 2.5 4 4 8 a 275mhz in scioltezza, a cas 3 anche 310..certo che farli e poi schiantarsi dopo 4 mesi di lavoro a ddr466..... ) però non posso confermarvi niente, nel frattempo che mi cambiavano il kit ho perso interesse per l'overclock e non ho mai provato...

vi chiedo una cosa intanto che ci sono...secondo voi avrebbe senso prendere un altro kit 2*1gb per avere i 4gb in visione futura (me lo voglio far durare sto pc) o perdere il dual channel causerebbe un calo considerevole in prestazioni?
cambia scheda video come sto facendo io...
Old 11-10-2007, 11:04   #2770
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
cambia scheda video come sto facendo io...
quella già preventivata! sto aspettando le schede video DX10.1 e con shader 4.1 abbiamo avuto la stessa idea, ormai la 6800 ha fatto storia per entrambi mi sa! riguardo alle ram invece secondo voi?
Old 13-10-2007, 14:04   #2771
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Quote:

guarda il mio kit ha il batch 1117 e lunedì partono in rma. sempre tenute con voltaggio 2,60 a 263 mhz 3 4 4 8.
Old 13-10-2007, 14:12   #2772
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
guarda il mio kit ha il batch 1117 e lunedì partono in rma. sempre tenute con voltaggio 2,60 a 263 mhz 3 4 4 8.
sigla completa??? porca eva...si sfondano proprio tutti allora!
Old 13-10-2007, 14:28   #2773
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Quote:
sigla completa??? porca eva...si sfondano proprio tutti allora!

1117.4N.
ram mai tirata, inizio a pensare che in fondo sappiano che dopo un po si rompono. magari da un banchetto fallato sostituiscono il chip che non va e poi le rimettono in circolazione.
a meno che non sia votati al crollo ... ma non non penso proprio.
Old 13-10-2007, 20:52   #2774
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
rò è strano perchè di solito saltavano i batc 1115 e poche 16.Può anche darsi che fossero del batch rimarchiati.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 09:53   #2775
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da zappetta Guarda i messaggi
1117.4N.
ram mai tirata, inizio a pensare che in fondo sappiano che dopo un po si rompono. magari da un banchetto fallato sostituiscono il chip che non va e poi le rimettono in circolazione.
a meno che non sia votati al crollo ... ma non non penso proprio.
La mia è 1117.3N.
I miei moduli non sono mai stati tirati....
Il problema di fondo è che non riesco a far bootare il pc con uno dei due banchi e non posso provare il memtest.
Pensate che possa far richiesta di RMA lo stesso?
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:39   #2776
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
La mia è 1117.3N.
Il problema di fondo è che non riesco a far bootare il pc con uno dei due banchi e non posso provare il memtest.
prova in un altro pc...se non bootano proprio mandale in rma...
le mie sono 1117J.3P....lavorano a 250 3 3 3 7 da 5-6 mesi ormai, ventolina sopra, 2.7v...mi tocco bene bene!! ho già mandato in rma delle 1116...
Old 16-10-2007, 16:52   #2777
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Quote:
Originariamente inviato da Jovien Guarda i messaggi
La mia è 1117.3N.
manda pure perchè è successo anche a me così e le ho appena mandate.
Old 16-10-2007, 20:10   #2778
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
anche a me batch 1117j.fn andate...
quanto ci vuole in genere da quando le ricevono per riaverle??grazie ciao!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:44   #2779
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

ma ragazzi stan saltando anche tutti i 1117!?!?!?
Old 17-10-2007, 08:39   #2780
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
ma ragazzi stan saltando anche tutti i 1117!?!?!?
Io sulle mie ho messo del nastro da pacchi ed ora non "saltano" più, stanno belle bloccate

Speriamo bene, io ho la versione LED prese da 2 mesi ma leggendo questo thread non è che stò tanto tranquillo...
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian