Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 18:59   #1441
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Lago Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho ordinato Xtreamer da Pixmania (negozio 02media) e mi è arrivato con UPS in due (!) giorni (antenna e cavo HDMI compresi).
Unico problema che non mi legge i files .avi prodotti da una telecamera DV. Altri .avi li riproduce normalmente, ma questi non li apre proprio.
Qualcuno sa dirmi perché??
Ciao e grazie.
Se lo sapevo lo prendevo da loro :|.
130 antenna + xtreamer :|
Old 02-12-2009, 19:56   #1442
angiotell
Member

Iscritto dal: Oct 2005
domanda
ho ordinato lo xtreamer + etrayz + cooler
speriamo arrivino presto :-)
dunque ho un router netgear dg834gt - 3 pc in stanze diverse (ho la casa cablata con cat. 5)
dal router escono 4 cavi di rete (3 ai pc ed uno nella zona TV (Philips 42PFL ambilight)
se collego lo xtreamer al cavo di rete nei pressi della TV e l'etrayz ad una uscita del router (utilizzando uno switch per la porta in piu') posso vedere direttamente dal menu dello xtreamer i contenuti presenti nell'etrayz?
Grazie!
ciao
angiotell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 19:56   #1443
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Lago Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho ordinato Xtreamer da Pixmania (negozio 02media) e mi è arrivato con UPS in due (!) giorni (antenna e cavo HDMI compresi).
Unico problema che non mi legge i files .avi prodotti da una telecamera DV. Altri .avi li riproduce normalmente, ma questi non li apre proprio.
Qualcuno sa dirmi perché??
Ciao e grazie.
Perchè il DV necessita di codec Panasonic specifico che non è attualmente incluso in quelli dello Xtreamer.

Credo tra l'altro che sia più una scelta che non una svista dato che DV è un formato di acquisizione volto all'editing che quindi occupa grande quantità di memoria (circa 1GB ogni 4 minuti di video con audio) e non è mai usato come formato di archiviazione, almeno al livello "utente consumer", che è invece il target dell'Xtreamer.

tropicana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:56   #1444
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Come faccio a riparare la base dell'Xtreamer?
Mi si è rotto il "dentino" che si incastrava e adesso posso solo appoggiarlo.
Posso richiederne un'altra o costa un botto?
Grazie a tutti x le eventuali risposte.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:20   #1445
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
problemino...

ciao ragazzi, finalmente ieri ho messo mano allo XT di mio fratello. Accesa la tv e acceso il gioiellino, noto uno strano sfarfallio sullo schermo, tipo la neve che si vede quando salta la sintonizzazione di un canale (spero di essermi spiegato), però ovviamente in quantità minima. Cioè, è come una fascia di puntini bianchi che si muove sullo schermo. Ho pensato potesse dipendere dalla presa, ma ho attaccato l'XT sia con RGB direttamente agli ingressi della tv, e sia ad un adattatore che poi finisce nella scart, ma in entrambi i casi il problema c'è. può dipendere dal fatto che la tv è un crt? Però è davvero un buon televisore, è un Panasonic. Ho letto di qualcuno con crt, ma non mi sembra abbiano avuto problemi. Da cosa può dipendere secondo voi???

Domani penso di portarlo a casa mia, dove ho un hd-ready (purtroppo non ho un cavo per provarlo in hd :P ), e lo collego sia con scart che con RGB e vediamo se il problema si manifesta anche qui. In tal caso vedo cosa fare, magari provo a formattare di nuovo tutto e a reinstallare il firmware.

ah...dimenticavo, ovviamente lo sfarfallio c'è sia nel menù e sia nella riproduzione del file.

Comunque a parte il problema riscontrato, ma credo risolvibile in un modo o nell'altro, sono soddisfatto, credo me lo regalerò anche io per natale compreso di Etrayz :P
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:43   #1446
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
per chi usa TV CRT

come avete impostato il valore di TV out sotto A/V ?
PAL, 576, 480 o altro ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 22:23   #1447
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ma ho visto che sul sito ufficiale della Xtreamer si può solo pagare con carta di credito e non con Paypal, ma possiamo essere sicuri che poi il prodotto arriva? C'é una possibilità di pagare con Paypal o solo con postepay o altra carta di credito?
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:46   #1448
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
73 pagine di post e nessuno che si lamenta che non sia arrivato
io ho pagato con carta di credito virtuale, nessun problema...

ciao
Old 03-12-2009, 01:53   #1449
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump Guarda i messaggi
73 pagine di post e nessuno che si lamenta che non sia arrivato
io ho pagato con carta di credito virtuale, nessun problema...

ciao
Carta di credito virtuale? Cos'é tipo postepay?
Old 03-12-2009, 05:57   #1450
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Carta di credito virtuale? Cos'é tipo postepay?
Paypal.
Old 03-12-2009, 06:21   #1451
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Paypal.
Ma scusa come si doveva fare per effettuare il pagamento con paypal? Io ho messo il numero della postepay come carta...
Ma non c'era il modo per pagare con Paypal...
Speriamo che me lo spediscono che se non devesse succedere non ho nemmeno modo di fare un reclamo con paypal avendo messo i numeri della carta postepay!
Old 03-12-2009, 08:04   #1452
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
problemino...

... ma ho attaccato l'XT sia con RGB direttamente agli ingressi della tv, e sia ad un adattatore che poi finisce nella scart, ....
Come hai fatto a collegarlo in RGB?
Ha soltanto l'uscita video composito oppure l'hdmi.
Quindi che tu lo colleghi con adattatore scart o direttamente con i tre cavi (2 audio e 1 video) è esattamente la stessa cosa, è sempre un collegamento video composito (occhio, non component che è un'altra cosa).
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:08   #1453
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)

keeny, io noto un leggero sfarfallio solo in fase di avvio sulla scritta in alto a destra (dove c'è la "X" a tutto schermo), poi credo dipenda dal vecchissimo TV CRT, lo fa anche normalmente con immagini con molto bianco.

zanialex, io sono ancora dell'idea che gli HD sia meglio farli stare in orizzontale piuttosto che in verticale, quindi se hai un HD interno è meglio tenere l'XT in orizzontale In effetti la posizione verticale sarebbe meglio per il ricircolo dell'aria ...
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:27   #1454
Giuseppe Rossi
Bannato

[quote=scriptors;29930225]Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)QUOTE]

Ma adesso che mi conviene fare, aspettare con un Rosario in mano che mi arrivi (sano e salvo) o annullare l'ordine facendomi rimborsare l'importo e rifare l'ordine pagando con Paypal?

Eppure io l'opzione di pagamento con Paypal non l'ho trovata proprio, c'era solo l'opzione di pagamento con carta di credito e ho messo il numero della carta Postepay
Old 03-12-2009, 08:47   #1455
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Come hai fatto a collegarlo in RGB?
Ha soltanto l'uscita video composito oppure l'hdmi.
Quindi che tu lo colleghi con adattatore scart o direttamente con i tre cavi (2 audio e 1 video) è esattamente la stessa cosa, è sempre un collegamento video composito (occhio, non component che è un'altra cosa).
In RGB sarebbero i il cavo che finisce con i 3 cavetti giallo/bianco/rosso giusto??? non vorrei aver detto una sciocchezza. Il mio televisore ha la possibilità di inserire i 3 cavetti direttamente, senza l'aggiunta della scart. E poi ovviamente ho provato anche ad attaccare i 3 cavetti allo spinotto che diventa scart, quindi collegandolo alla scart del CRT. mi sono spiegato :P ...sulle cose tecniche televisive non capisco una ceppa, i termini non sono proprio quelli adatti forse

Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
keeny, io noto un leggero sfarfallio solo in fase di avvio sulla scritta in alto a destra (dove c'è la "X" a tutto schermo), poi credo dipenda dal vecchissimo TV CRT, lo fa anche normalmente con immagini con molto bianco.
no ma infatti mi sono spiegato male, non è proprio uno sfarfallio, ma più la neve che si vede quando si perde il segnale del canale. Per chi è in campania è più facile capire...staccate il digitale terrestre e lo vedete :P però è uno leggero disturbo...ecco mi è venuto in mente come spiegarlo. Quando mettete il cellulare vicino ad un monitor, le onde fanno quel disturbo vicino allo schermo...però allontanando il cellulare il problema sparisce...a me no!

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
come avete impostato il valore di TV out sotto A/V ?
PAL, 576, 480 o altro ?
PAL...ho fatto bene???

[quote=Giuseppe Rossi;29930407]
Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
Giuseppe, anche io l'ho preso con paypal, basta semplicemente selezionarlo come pagamento e ti manda alla pagina del conto e poi di nuovo indietro ... ti sarà sfuggita l'opzione (intendo come colpo d'occhio)QUOTE]

Ma adesso che mi conviene fare, aspettare con un Rosario in mano che mi arrivi (sano e salvo) o annullare l'ordine facendomi rimborsare l'importo e rifare l'ordine pagando con Paypal?

Eppure io l'opzione di pagamento con Paypal non l'ho trovata proprio, c'era solo l'opzione di pagamento con carta di credito e ho messo il numero della carta Postepay
ma stai tranquillo. cavolo secondo te su 73 pagine di acquisti nessuno ha comprato con carta di credito o postepay???Se così fosse, allora stai tranquillo lo stesso...io ho comprato con carta di credito, senza passare da paypal o altro, e mi è stato consegnato in 9 giorni (per colpa di sda sono diventati 11, ma non è colpa della XT)
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:25   #1456
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Parental Control

L'ho provato : funziona.
Solo a livello di cartella e non sul singolo file, ma direi che è ottimo.
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
E brava Xtreamer !
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:28   #1457
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Parlando di cose 'serie', in prospettiva futura per quando acquisterò anche il nuovo TV ...

Ma che differenza c'è tra cavo HDMI da 10 euro ed uno da oltre 50 euro (a parte quelli placcati in ORO che si trovano anche a meno di 40 euro) ... a parità di lunghezza ovviamente.

Possibile che ci marcino così tanto ?
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
Old 03-12-2009, 09:52   #1458
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Ti ringrazio
Ma quindi anche per i dvd con dati dentro non c'e' problema? Ad esempio ho in un dvd9 il gladiatore a 1080p in .mkv: se inserisco il dvd in un lettore dvd esterno riesco a leggerlo senza problemi? Cioe', il lettore dvd viene riconosciuto come una normale periferica usb esterna?
Up
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:04   #1459
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

shevaluk, purtroppo non ho un DVD USB, ho solo letto sul sito ufficiale il discorso che i DVD devono essere privi di protezione.
Comunque, andando per logica, se l'XT legge il DVD USB per forza di cose leggerà i file che ci sono sul supporto ... dovrebbe vederlo con una periferica USB ... anzi, se non sbaglio c'è proprio l'opzione nelle periferiche

Ovviamente il 'se' è d'obbligo
Old 03-12-2009, 10:08   #1460
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Quote:
Originariamente inviato da albertomtb Guarda i messaggi
L'ho provato : funziona.
Solo a livello di cartella e non sul singolo file, ma direi che è ottimo.
Quando siete su una cartella (non dentro la cartella) premete il tasto 8 FUNC e scegliete l'opzione Lock (o qualcosa del genere, non ricordo bene), vi verrà chiesta una password che poi dovrete re-inserire ogni volta che volete accedere a quella directory.
E brava Xtreamer !

Ma hai HD interno ?

Perchè io ho fatto la stessa cosa su HD esterno senza riuscirci.

Riproverò con l'HD esterno che ho riformattato, non vorrei che al lavoro ci fossero inavvertitamente finite sopra delle protezioni sulle cartelle (le classiche autorizzazioni sballate dei PC collegati in rete come client senza diritti amministrativi)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian