|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
http://www.youtube.com/watch?v=qe6DXQcatO0
è questo che dicevo.. si trovano ventoline di quelle dimensioni che non fanno rumore? se la garanzia si invalida non capisco perchè non dovrebbe invalidarsi anche con il nuovo dissipatore passivo. Io sarei tentanto di provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Penso che appena mi arriverà l'Xtreamer sostituiro la ventola come nel video che hai postato.
A proposito della garanzia se cambi la ventolina e conservi l'originale e aprendo l'Xtreamer non vengono rotti sigilli o altro come si vede dal video, ma semplicemente svitando delle viti, voglio vedere se in caso di rottura se rimetti la ventola originale come fa la casa produttrice a verificare che hai aperto il box. In merito alla sostituzione della ventolina originale qualcuno mi saprebbe indicare una compatibile ultra-silent?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
|
Ollè ... ho fatto l'ordine per l'eTRAYz pochi minuti fa
![]() P.S. A qualcuno serve un Netgear SC101T ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla ventolina sono anche io in cerca di un valido prodotto..ora sono a lavoro, non h modo di vedere, che misure ha la ventolina? 4x4? spessore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Member
|
A parere mio è più piccola di una 4x4 a occhio (magari mi arriva l'Xtreamer
![]() per la garanzia parto da questo concetto, ci sono marche che coprono le viti con adesivi particolari, altre che segnano i punti di serraggio, dal video non c'è nulla del genere che possa fare dedure una apertura del box. In compenso se monti il dissipatore passivo, come si vede chiaramente dal video, devi aprire l'altro lato del box e lì c'è diverso nastro biadesivo e lì si vede l'eventuale manomissione del box a parere mio. Comunque appena mi arriva mi sa che sostituisco subito la ventola, a patto che trovo un'alternativa valida ![]() Controlla sul tuo Xtreamer se lo spessore del box è circa 2 cm. da lì capisci se la ventola è 2x2. Tieni informato sulle ricerce e sulle dimensioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
ho guardato meglio il video, credo sia una 30x30x10 mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Ma non l'ha cambiata nel video ![]() Cmq se consigliate anche a me una compatibile silenziosa così facciamo l'ordine di massa...
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
La misura è 25x25x10 mm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Ventola ...
Cmq non esiste modificare un dispositivo nuovo di pacca !!!
![]() Io personalmente non mi permetterei mai di modificare perdendo garanzia e magari rischiando di rovinare pure il player ![]() Visto l'accanimento sull'argomento, ma la rumorosità della ventolina in questione, è per caso paragonabile alla rumorosità di una Ps2 Slim ? Poi raga, io ancora non ce l'ho, ma chi ha un subW e un minimo di impianto Dolby come cacchio fa a sentire la ventolina, quando magari in alcune scene il divano trema dalle vibrazioni deglli effetti speciali audio ? Resta il fatto che per 2€ di ventola io sto temporeggiando sull'acquisto. Spero che i produttori dell'Extreamer, capiscano alla svelta il problema sostituendo quella "turbo elica" con una cacchio di ventolina compatibile !! ![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Member
|
Grande Dadinho81 velocissimo a trovare le info sulla ventola
![]() Quando mi arriverà l'Xtreamer comunque smonterò la ventolina e farò un salto in un enorme negozio di elettronica che c'è qui a Bologna per fare confronti con il campione in mano. Per Taminog, non so che esperienza hai tu in campo elettronico, ma ti consiglio di guardare bene il video citato da Dadinho81 e se ci fai attenzione viene levato un coperchio laterale svitando una sola vite, viene tolta la fascia che fa da perimetro (mi pare pure in metallo) per permettero lo sgancio del coperchio e la ventola si leva con due semplici viti. A me non pare una cosa così tremenda ![]() Appena mi arriva se fa davvero tanto rumore io la cambio subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
|
In linea di massima comunque per le mie conoscenze meccaniche/elettroniche, + il diametro della ventola è piccolo più è facile che "fischia" analogamente più velocemente gira più "fischia".
Tanto la ventola in questione estrae l'aria dal box quindi non deve girare molto forte anzi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() inoltre lo si potrà usare tipo rapidshare e compagnia cantndo, quindi potrai dare dei link coni tuoi file a gente in tutto il mondo ![]()
![]() |
![]() |
#594 |
Member
|
Qualcuno ha letto da qualche parte la rumorosità e l'assorbimento di corrente di questo Etrayz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=MKW39rrwJM4 Questo mi farebbe presupporre che la semplicità di apertura del "case" dell'Xtreamer nel video postato da Dadinho81 sia dovuta ad un precedente intervento molto ma molto simile a questo che usa un coltellino multiuso ![]() Poi per quanto riguarda il ricompattamento dell'unità ? Una volta rimosso il biadesivo che salda il lato dell'Xtreamer, voglio vedere con quale colla ho la certezza che il Player non mi si apra durante la riproduzione ... ![]()
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
Ultima modifica di taminog : 03-11-2009 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Member
|
Infatti se leggi le precedenti risposte quello è il lato dove è alloggiato il procio Realtek e solo da quel lato è presente del biadesivo (a mio parere non è colla).
Facci caso è anche il lato del box dove c'è meno spazio fra il pcb e lo scudo laterale, da qui che l'altro lato sia davvero fissato con una vita da una parte e un piccolo incastro dall'altra. P.S. fai caso al video dove cambia la ventolina, l'Xtreamer è ancora con la plastica protettiva sugli scudi (quindi proprio nuovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
Io a casa ho ancora il primo Xtreamer che mi è arrivato non funzionante ma prontamente me ne hanno spedito uno nuovo. Ieri sera ho provato, dove c'è la prima vite c'è sopra un adesivo, facilissimo da rimuovere senza romperlo. Tolta la vite ho fatto un po di fatica a rimuovere il coperchio ma piano piano si riesce, da un lato bisogna stare attenti a non rompere dei dentini, ma ripeto che con un po' di pazienza si fa senza fare danni. Quello che mi lascia perplesso è che il filo della ventolina è attaccato alla scheda con una specie di silicone trasparente, rimuoverla è semplice ma in questo caso si lasciano le traccie di un ipotetico intervento.. Anche qui con un po di pazienza si può rimuovere questa specie di collante e rifarlo nuovo.. Ora devo capire dove trovare una ventolina con il chip come questa dell' Xtreamer.. Ultima modifica di dadinho81 : 04-11-2009 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Member
|
Azzo!
Non c'è lo spinotto sul Pcb dell'Xtreamer come quello delle ventole delle MB? Dal video si vedeva chiaramente lo spinotto.... Per le ventole sto prendendo contatti via mail con un paio di negozi, vedo che caratteristiche hanno le loro. Toglimi una curiosità l'adesivo che hai tolto si riesce a rimettere senza problemi o si nota la rimozione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono spiegato male, lo spinotto a due pin c'è, a metà del filo, per non farlo girare pericolosamente nel box c'è questo collante per tenerlo fermo. L' adesivo l' ho tolto facilmente, con un coltellino ho sollevato un angolo (non è attaccato benissimo ed è plastificato, e l' ho staccato senza problemi, è rimasto intatto e ancora appiccicoso :P Riguardo la ventolina, ho solo il dubbio di quel chip che ha all' interno, nel video lo chiama PSP (io non ho idea di cosa sia), immagino serva per poter scegliere la velocità nelle opzioni dell' Xtreamer, ma si troverà in giro con questo Chip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusatemi
scusate,ma per mettere un hard disk interno si deve aprire l'Xtreamer,giusto?quindi se metto un HD interno perdo la garanzia???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.