Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 16:14   #4961
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da otticus Guarda i messaggi
Non c'è file giusto, nel senso che sono alternativi, da provare facilmente tutti, ognuno con qualche specificità basta fare la fatica di leggere i post successivi.

In ogni caso ora sto usando il pohd7317, mentre con r8 usavo hd2 blue skin.

Ciao
Scusa ma come si installa, non capisco siccome non è il classico file da flashare via menu dell'xtreamer...
Ci sai dare qualche dritta?

MODIFICA:
Mi rispondo da solo: va installato come fosse un "emergency Firmware" ...

Ultima modifica di MARROELLO : 18-01-2013 alle 16:21. Motivo: Ops
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 16:50   #4962
otticus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Scusa ma come si installa, non capisco siccome non è il classico file da flashare via menu dell'xtreamer...
Ci sai dare qualche dritta?

MODIFICA:
Mi rispondo da solo: va installato come fosse un "emergency Firmware" ...
Proprio così, ti stavo rispondendo, ovviamente il processo è reversibile.

INOLTRE:

Ho rilevato per chi fosse interessato che sulla rom r9 HD Blue Skin è stato pure integrato il browser OPERA perfettamente funzionante... (ovvio che senza tastiera non è facile... ma con il telecomando è previsto tutto coi tasti Audio e A-8).

A parte il browser, preferisco POHD...

Ciao

PS. E' una versione molto ridotta ovviamente di browser, ma non avrei mai immaginato di poter leggere e navigare le voci di wikipedia con l'xtreamer...

Ultima modifica di otticus : 18-01-2013 alle 16:58.
otticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 17:05   #4963
MARROELLO
Senior Member

Su tuo consiglio ho metto anche io pohd.
Tutto bello, purtroppo non mi va Youtube, mi trova i video ma quando va in play mi scrive "cannot play media"

A te funzia ?
Old 18-01-2013, 17:16   #4964
otticus
Member

Quote:
Su tuo consiglio ho metto anche io pohd.
Tutto bello, purtroppo non mi va Youtube, mi trova i video ma quando va in play mi scrive "cannot play media"

A te funzia ?
Si anche a me quello di default... non funge

devi installare i nuovi moduli moservices, tra cui troverai youtube perfettamente funzionante. Ciao
Old 18-01-2013, 17:22   #4965
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Iscritto dal: Dec 1999
Città: (Va)
Quote:
...... basta fare la fatica di leggere i post successivi.

In ogni caso ora sto usando il pohd7317, mentre con r8 usavo hd2 blue skin.

Ciao

Ho cercato di leggere ma non sono molto bravo con l'inglese e allora ti ho chiesto .....

grazie comunque

ah per vedere anche youtube mi puoi dare qualche dritta per favore ?
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

dex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 19:55   #4966
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da dex Guarda i messaggi
Ho cercato di leggere ma non sono molto bravo con l'inglese e allora ti ho chiesto .....

grazie comunque

ah per vedere anche youtube mi puoi dare qualche dritta per favore ?
Certamente,

l'ambiente è completamente configurabile ...
molti dei moduli di streaming attivabili sono ricchi di contenuti (iptv e radio) rivolti alla russia, ucraina, polonia (il gruppo di sviluppo è di li) ... ma tramite telnet/ftp sul xtreamer è tutto editabile e configurabile, dipende da quanto tempo si vuol dedicare.

Esistono pure dei tools di gestione offline... (forte no?), cioè delle applicazioni per win, per configurare e aggiornare le stazioni radio o la configurazione dei moduli.

In ogni caso per youtube:

via http ti colleghi al ip del tuo xtreamer col nuovo fw (pohd per es.)
aggiorna subito tutti i moduli
poi dal menu -> moservices -> modules
vai alla voce youtube (non attiva cioè con X) e cliccando sul nome INSTALLI

Poi

Sul xtreamer, vai su internet media e accedendo ritroverai attiva la versione di youtube corretta.

Ciao
Old 18-01-2013, 21:07   #4967
MARROELLO
Senior Member

Fantastico, tutto fatto, questi sviluppatori sono dei grandi, che lavoro !

Mi manca solo una cosa... il controllo della ventola.
Sai come fare? Sennò la stacco.
Old 18-01-2013, 21:45   #4968
otticus
Member

Quote:
Fantastico, tutto fatto, questi sviluppatori sono dei grandi, che lavoro !

Mi manca solo una cosa... il controllo della ventola.
Sai come fare? Sennò la stacco.
Ho la versione di Xtreamer della Trekstor (Trekstor TV mi sembra) che sfortunatamente (per me è ovviamente meglio così) ha solo dissipazione passiva ... in ogni caso mi sembra che ci siano dei post su moservices sul controllo ventola con delle soluzioni tramite script già fatti...

Ciao (si davvero un bel lavoro, anche se un po mi spiace perchè non ho più motivo di acquistare una nuova e luccicante alternativa... )
Old 18-01-2013, 21:48   #4969
MARROELLO
Senior Member

Ehehe idem, mi stavo già guardando in giro ma... per il momento sto tranquillo
Old 19-01-2013, 01:01   #4970
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Quote:

In ogni caso per youtube:

via http ti colleghi al ip del tuo xtreamer col nuovo fw (pohd per es.)
aggiorna subito tutti i moduli
poi dal menu -> moservices -> modules
vai alla voce youtube (non attiva cioè con X) e cliccando sul nome INSTALLI

Poi

Sul xtreamer, vai su internet media e accedendo ritroverai attiva la versione di youtube corretta.

Ciao
Grazie, tutto fatto , devo solo prendere confidenza con i tasti sfalsati del telecomando... anche youtube funziona !! ho provato velocemente ma non ho trovato il "cerca" sempre per i video di youtube ...

vabbe' domani con calma cerchero' ...
AMD fx 4100 - Xigmatek Dark Knight - Asrock 890GM PRO3 R2.0 - 2x4gb AMD Entertainment Edition- Ati Radeon HD5770 - SSD Samsing 830 256GB - Seagate 7200.12 500GB - WD 1,0 TB - Samsung 2232bw - Logitech Illuminated Keyboard - XFX Pro 550w Core Edition -

Old 19-01-2013, 01:13   #4971
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da dex Guarda i messaggi
Grazie, tutto fatto , devo solo prendere confidenza con i tasti sfalsati del telecomando... anche youtube funziona !! ho provato velocemente ma non ho trovato il "cerca" sempre per i video di youtube ...

vabbe' domani con calma cerchero' ...
Ciao Dex, benissimo ...

il tasto che ti è utile è quello di ' < < ' (avanzamento a ritroso), dopodichè si apre la finestra del menu. Vai subito in settings, dove puoi impostare la nazionalità (ITALIA) ... che ti collega a youtube italy (l'impostazione rimane fissa).

A presto.

Ultima modifica di otticus : 19-01-2013 alle 01:35.
Old 19-01-2013, 08:09   #4972
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Quote:
Ciao Dex, benissimo ...

il tasto che ti è utile è quello di ' < < ' (avanzamento a ritroso), dopodichè si apre la finestra del menu. Vai subito in settings, dove puoi impostare la nazionalità (ITALIA) ... che ti collega a youtube italy (l'impostazione rimane fissa).

A presto.
grazie sei un mito !!!

Old 20-01-2013, 16:55   #4973
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Eccoti il link:

http://www.moservices.org/forum/view...hp?f=12&t=1030

In informazioni di sistema dovresti vedere la versione corrispondente,
in ogni caso l'ultima versione è stata postata praticamente poco più di due settimane fa... quindi ricorderai se hai aggiornato o meno. Ciao
scusa il ritardo

intanto grazie per aver postato il link, abbi pietà ma non riesco a capire quale versione ho

ho l'accrocchio raffigurato nell'immagine in prima pagina di questo thread aggiornato all'ultimo firmware ufficiale (2.7.0) e non ho mai messo un firm moddato.

ho scandagliato il menù senza risultato così come pure l'interfaccia web.

non vorrei montare un firmware sbagliato...

aiutoooo

da dove si vede se ho r8 o r9 ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 20:21   #4974
otticus
Member

Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
scusa il ritardo

intanto grazie per aver postato il link, abbi pietà ma non riesco a capire quale versione ho

ho l'accrocchio raffigurato nell'immagine in prima pagina di questo thread aggiornato all'ultimo firmware ufficiale (2.7.0) e non ho mai messo un firm moddato.

ho scandagliato il menù senza risultato così come pure l'interfaccia web.

non vorrei montare un firmware sbagliato...

aiutoooo

da dove si vede se ho r8 o r9 ?
Scusami tanto, ma se non hai mai aggiornato il fw originale del tuo xtreamer come puoi ritenere di avere una versione 'modificata' sia che sia l'r8 oppure l'ultima r9?

r8 e r9 (ma prima r5... ecc) sono versioni di un progetto (con riferimento il sito indicato) che nel corso degli ultimi anni sta cercando di rendere portatili e interoperanti i fw di modelli di marche diverse, apportandovi tutte le migliore possibili, a patto che operino sulla stessa piattaforma hw (che è anche quella del nostro xtreamer) ... Quindi trattasi di aggiornamenti non rilasciati dal produttore xtreamer e quindi non stock.

Se non hai mai 'toccato' il firmware (ma anche lo avessi già fatto in passato) puoi operare l'ultimo aggiornamento (r9). Il processo è reversibile, nella stessa maniera di aggiornamento (quello previsto per i fw di emergenza), puoi rimettere l'originale (stock), quando vuoi e di qualsiasi versione scaricabile (pressochè tutte). Così riprovare e riaggiornare alle versioni disponili non ufficiali, del progetto di modifica su moservices...

L'importante per non combinare danni è fare l'aggiornamento seguendo le semplicissime indicazioni e precauzioni previste per xtreamer nella modalità 'ripristino firmware di emergenza' che trovi indicate su www.xtreamer.net e in tantissimi post anche in questo thread (alcuni anche miei).

Ciao

Ultima modifica di otticus : 20-01-2013 alle 20:27.
Old 21-01-2013, 12:06   #4975
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
aaaaah adesso ho capito !!!!

R8 ed R9 era riferito sempre ai firm mod !!! scusa sarà l'età.

un'ultima cosa ... ma c'è anche il juke box nei mod ?

lo chiedo perchè in pratica lo farei solo per quello visto che non mi sta funzionando più.

P.S.: dato che il mio inglese non è proprio il massimo, ho capito bene che per mettere il firm d'emergenza bisogna collegare l'uscita video analogica come scritto nelle istruzioni ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 16:22   #4976
otticus
Member

@freddyso

Onestamente per il jukebox non saprei.... sicuramente nella community troverai indicazioni e soluzioni. Mai usato.

Per quanto riguarda l 'upgrade ho operato sempre su hdmi (anche se raccomandazione che scrivi è esatta), inserendo la chiavetta con fw... scollegando tutto il resto... spengo... riaccendo con la sequenza dei tasti di ripristino di emergenza... et voilà.

CIAO

ps... il fw mod è basato sul fw del mediaplayer ac ryan playon ... cercando con google al volo trovo indicazioni per usare Yamj come jukebox... per cui si, c 'è la soluzione (ma ti lascio l 'esplorazione della funzione... fai sapere)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ultima modifica di otticus : 21-01-2013 alle 20:11.
Old 22-01-2013, 09:22   #4977
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
scusatemi dove posso scaricare questi nuovi fw?

sono stabili? c'è qualche screenshot?

grazie

MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 13:01   #4978
MARROELLO
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
scusatemi dove posso scaricare questi nuovi fw?

sono stabili? c'è qualche screenshot?

grazie
Leggi 1 o 2 pagine indietro...
Stabilissimo.
Old 28-01-2013, 18:27   #4979
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
diciamo che, sconfortato dal fatto che non riesco in nessun modo ad usare lo scraaper del jukebox, voglia provare il Fw AMP (r9)...

1) quale GUI scaricare?!
(possibile non trovi degli screenshot?)

- hd2 GUI skin blue
- pohd7317 GUI
- hds42l GUI

2) come risolve il problema del jukebox?

3) possibile non si possa instalalre un XBMC "liscio"!?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 20:51   #4980
dex
Senior Member

L'Avatar di dex

Come dicevo qualche post indietro funziona tutto, compreso youtube, (p.s. mia figlia ringrazia, vuole sempre vedere i cartoni preferiti su youtube)...

...Pero' non riesco a capire come fare per metterlo in rete con il mio pc !!
Prima inviavo i file sull' hd interno del mio Xtreamer dal PC tramite router..

Qualcuno mi puo' aiutare ???.......otticus ci sei ???

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian