Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 20:24   #4661
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
E' un bug del sdk realtek utilizzato per fare i firmware xtreamer, non puoi non averlo
Considera i 23,976 come se fossero 24 quindi ogni 41.6666s si rimette in pari.
Se hai materiale accelerato a 24 o a 25 chiaramente non vedi il problema.
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Che ci sia il problema è fuor di dubbio.
Tuttavia è emerso che in alcune catene av il problema non è visibile/percepito.
Ci sono vari commenti in tal senso, ad esempio, su avmagazine.
Ad esempio io non sono riuscito a vederlo nemmeno nella "carrellata" iniziale di Avatar che spesso viene citato per fare questo tipo di prova.
infatti io non l'ho mai notato/riscontrato e la fluidità è una cosa che ricerco..

e cmq se il bug è di realtek c'è poco da "prendersela" con Xtreamer

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 22:32   #4662
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
>bYeZ<
Certo che me la prendo con xTreamer (Diretta fornitrice del prodotto...), dal momento che mi certifica piena compatibilità con il 24p quando in realtà non è affatto vero. Oltretutto sanno benissimo che si tratta di un bug insito del chip Realtek, ma ciò nonostante hanno continuato a prometterci per mesi interi che avrebbero sistemato la faccenda...ma ad oggi ancora nulla.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 01:19   #4663
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Certo che me la prendo con xTreamer (Diretta fornitrice del prodotto...), dal momento che mi certifica piena compatibilità con il 24p quando in realtà non è affatto vero.
cosa che fanno cmq tutti i produttori di player con lo stesso chip... e le specifiche del chip sono rilasciate da chi lo produce

Quote:
Oltretutto sanno benissimo che si tratta di un bug insito del chip Realtek
veramente a quanto è stato appena detto è un bug delle SDK non del chip (premetto che fino ad oggi non ero a conoscenza del bug e non ho neanche approfondito ulteriormente la questione)

Quote:
ma ciò nonostante hanno continuato a prometterci per mesi interi che avrebbero sistemato la faccenda...ma ad oggi ancora nulla.
eh ma se il bug è dell'SDK allora sta a realtek sistemarlo e fornire un SDK fixato, senza quello ne Xtreamer ne altro produttore può risolvere il problema..

tutto questo per dire che è la norma che nessun prodotto sia perfetto, qualsiasi cosa creata dall'uomo sarà imperfetta come il suo creatore, non voglio di certo difendere a spada tratta e ciecamente Xtreamer anche perchè a me in tasca non entra 1 centesimo, ma a volte noi consumatori con troppa facilità diamo le colpe a destra e a manca senza cercare di capire veramente quale sia il problema e cosa serva per risolverlo e di chi sia veramente la "colpa" (senza contare di quando ci lasciamo andare a commenti a dir poco coloriti come quello tuo di oggi)

>bYeZ<

Old 23-06-2011, 01:45   #4664
eliama
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mua

Salve mi hanno regalato circa un anno fa xtreamer ma solo questa notte ho avuto modo di vederlo bene e leggere tutto quello che ce da sapere di questo player.
Io non capisco come fate ad esaltare le qualità di un prodotto quando non ha nessuna qualità:
è lento in qualsiasi situazione dove meno dove dippiu (parlo del frontend)

il telecomando funziona malissimo se usi un angolo differente e non sei perfettamente difronte non funziona manco per il piffero

Interfaccia obsoleta e poco interessante

Aggiornamenti quasi inesistenti con promesse miracolose che non arrivano mai

Se posso dirlo lento come la morteee

Poco intuitivo e questo lo dico perche lo usano i miei genitori e mi chiamano ogni 5 secondi quando cerano di usarlo

Non esiste la possibilità di mettere collegamenti a cartelle di rete nei preferiti e tanto altro che non sto ad elencare

L'unico punto a favore che i film te li fa vedere, anche se ho notato che la qualità di visione per uno standard definition non è il massimo

Ma dico io, ma avete mai visto una xbox con xbmc installato!!! quella e fluidità stabilità bellezza, peccato che non consente di leggere i film in hd

Scusate per lo sfogo ma penso che non sia un grande prodotto, se sono riusciti a fare una cosa come quella della xbox con xbmc con un hw obsoleto, non pensate che un oggetto uscito dopo parecchi anni debba fare lo stesso o meglio ad un prezzo piu competitivo ?

Mi dispiace solo per la persona che me lo ha regalato che lo ha fatto con tanto amore SENASSO

Su dai adesso sbizzarritevi a commentare

Ultima modifica di eliama : 23-06-2011 alle 01:47. Motivo: ho dimenticato una cosa :D
eliama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:10   #4665
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
infatti io non l'ho mai notato/riscontrato e la fluidità è una cosa che ricerco..

>bYeZ<
Avevo già postato un bel pò di mesi fa come gli altri produttori avessero risolto il bug utilizzando l'sdk nuovo
Il problema è la loro pigrizia

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Che ci sia il problema è fuor di dubbio.
Tuttavia è emerso che in alcune catene av il problema non è visibile/percepito.
Ci sono vari commenti in tal senso, ad esempio, su avmagazine.
Ad esempio io non sono riuscito a vederlo nemmeno nella "carrellata" iniziale di Avatar che spesso viene citato per fare questo tipo di prova.
Purtroppo a me lo faceva ed è stato anche uno dei motivi per il quale è stato defenestrato
(Il secondo è la promessa non mantenuta di portare il passthrought sul mio modello quando da specifiche c'era -.-" )

Quote:
Originariamente inviato da eliama Guarda i messaggi
Ma dico io, ma avete mai visto una xbox con xbmc installato!!! quella e fluidità stabilità bellezza, peccato che non consente di leggere i film in hd
Scusate per lo sfogo ma penso che non sia un grande prodotto, se sono riusciti a fare una cosa come quella della xbox con xbmc con un hw obsoleto, non pensate che un oggetto uscito dopo parecchi anni debba fare lo stesso o meglio ad un prezzo piu competitivo ?
Mi dispiace solo per la persona che me lo ha regalato che lo ha fatto con tanto amore SENASSO
Su dai adesso sbizzarritevi a commentare
Grazie che se paragoni l'xtreamer a xbmc o a mediaportal
Ti assicuro di conoscere bene il mondo htpc, il primo l'ho assemblato nel 2003 ed utilizzato fino al 2010 per poi vendere tutto per la disperazione e passare all'xtreamer, non tornerei mai e poi mai indietro. Non so nemmeno quanti euro e tempo ci ho perso dietro.
Prova a vedere una iso bluray con xbmc e poi ne parliamo

Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-06-2011 alle 10:22.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:30   #4666
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Avevo già postato un bel pò di mesi fa come gli altri produttori avessero risolto il bug utilizzando l'sdk nuovo

Purtroppo a me lo faceva ed è stato anche uno dei motivi per il quale è stato defenestrato
(Il secondo è la promessa non mantenuta di portare il passthrought sul mio modello quando da specifiche c'era -.-" )
Ma è quello che hai venduto a me?

Old 23-06-2011, 10:36   #4667
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ma è quello che hai venduto a me?

Si
Come sta il piccolo? tutto bene?
Il suo gemello purtroppo ha l'alimentatore che fischia
Old 23-06-2011, 10:39   #4668
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

si si al momento ancora non mi ha dato problemi, e lo uso con soddisfazione (forse perche mi accontento? ) ah forse l'unica cosa che vorrei migliorare e la temperatura, ora che fa caldo tendolo vicino al decoder tv si scalda parecchio....
Old 23-06-2011, 10:48   #4669
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
si si al momento ancora non mi ha dato problemi, e lo uso con soddisfazione (forse perche mi accontento? ) ah forse l'unica cosa che vorrei migliorare e la temperatura, ora che fa caldo tendolo vicino al decoder tv si scalda parecchio....
Se non hai dentro un hd fregatene senza problemi, la ventolina è troppo rumorosa e renderlo passivo è inutilmente costoso.
Old 23-06-2011, 10:53   #4670
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

si lo utilizzo senza hd interno, adesso l'ho messo di lato mentre prima era appoggiato sopra al decoder, penso che già in questo modo la temperatura dovrebbe abbassarsi di qualche grado...
Old 23-06-2011, 14:11   #4671
oktober29
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Straquotatissimamente quoto!!!
oktober29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:29   #4672
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
è lento in qualsiasi situazione dove meno dove dippiu (parlo del frontend)

Se posso dirlo lento come la morteee
Io non noto una lentezza così esasperata, è +o- alla pari dell'XBOX+XBMC

Quote:
il telecomando funziona malissimo se usi un angolo differente e non sei perfettamente difronte non funziona manco per il piffero
Non ho notato prob di "puntamento"... poi vabbè che ormai al giorno d'oggi usare un Harmony è quasi obbligatorio vista la moltitudine di apparecchiature presenti ormai in ogni salotto (io ho il 650, e un 300, e mi trovo benissimo!! lo puoi puntare ovunque e il segnalare arriva sempre)

Quote:
Aggiornamenti quasi inesistenti con promesse miracolose che non arrivano mai
io ce l'ho da pochi mesi e non ho vissuto tutta la trafila dei FW quindi mi mancano info

Quote:
Interfaccia obsoleta e poco interessante
qui si va sul gusto personale, a me piace, è stilosa ed elegante.. di certo mille volte meglio di quella del Playo

è cmq un prodotto "vecchio", sta sul mercato da tanto .. il fw 3.0 dovrebbe dargli una svecchiata totale

Quote:
Poco intuitivo e questo lo dico perche lo usano i miei genitori e mi chiamano ogni 5 secondi quando cerano di usarlo
bè i genitori non fanno testo io per quello ho dato loro il Playo che ha un'interfaccia + basilare così da evitare di questi prob

già faticano con il digitale terrestre, figuriamoci con un media player

Quote:
Non esiste la possibilità di mettere collegamenti a cartelle di rete nei preferiti e tanto altro che non sto ad elencare
vero, l'XBMC fa quasi di tutto... però io ho cmq risolto il prob creando delle condivisioni in rete specifiche per le singole cartelle così da non dover sfogliare sempre tutto per arrivare alle cartelle + utilizzate..

Quote:
L'unico punto a favore che i film te li fa vedere, anche se ho notato che la qualità di visione per uno standard definition non è il massimo
Io vedo bene l'SD al pari dell'HD.. poi dipende anche dalla TV se non soprattutto da quella quando si parla di LCD, non tutte rendono bene con i contenuti SD, io ho perso una samsung apposta per questo e mi trovo benissimo!!

Quote:

io ho avuto l'XBOX+XBMC per 6/7 anni prima di passare all'Xtreamer (causa morte dell'XBOX) e so di cosa parli, se vai a ripescare i miei primi commenti su questo 3d ho sempre e chiaramente detto che rispetto all'XBMC c'è un abisso come flessibilità e potenzialità, però non è così facile allestire un player per l'XBMC, o ti fai un HTPC o di player già pronti non ce ne sono poi molti e soprattutto hanno prezzi ben superiori all'Xtreamer. Infatti io stavo valutando l'ULTRA ma il prezzo "reale" è ben sopra quello che era stato annunciato e al momento sto alla finestra per vedere cosa altro si muove in questo senso e aspetto anche di vedere come sarà il fw 3.0

Quote:
ah ok, non conosco i dettagli di questa situazione.. probabile che si siano concentrati totalmente sul fw 3.0 trascurando il resto.. speriamo almeno che ne sia valsa la pena

>bYeZ<

Old 23-06-2011, 14:35   #4673
pinkpank
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Quote:
(senza contare di quando ci lasciamo andare a commenti a dir poco coloriti come quello tuo di oggi)
Perchè cosa ho scritto di male, scusa?!
Cosa c'è di sbagliato o di poco colorito con l'affermazione "firmware di ..."?
Credo tu abbia interpretato male quei puntini...
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:54   #4674
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

si certo

>bYeZ<

Old 08-07-2011, 10:20   #4675
rolandd
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
come vi ho scritto tempo fa il mio xtreamer è defunto,si accende il led rosso ma non parte, ho provato il ripristino e cose simili ma nada de nada,
ho contattato xtreamer e mi hanno riconosciuto il dispositivo difettoso dicendo di spedirlo a loro a hong kong e che loro hanno calcolato una spedizione di 10 euro e se spendo di piu mi rimborseranno solo i 10 euro.
ho visto di tutto ma per esempio con fedex ci vogliono 70 euro....
se devo spendere 70 euro me lo prendo nuovo no?
qualcuno ha una soluzione per spedirlo a meno?
rolandd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 10:28   #4676
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma lo hai comprato ad Hong Kong, oppure in Italia (seppure tramite o2media)?
Nel primo caso, concordo che conviene comprarlo nuovo, anche perché sta per uscire la nuova versione...
Nel secondo il rivenditore (italiano) è tenuto alla garanzia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Old 08-07-2011, 10:32   #4677
rolandd
Senior Member

io lo presi sul sito xtreamer direttamente giusto un anno fa.
quindi penso che mi è arrivato direttamente dalla casa,

se è una ventina di euro posso anche spedirlo
Old 08-07-2011, 11:05   #4678
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
A me l'avevano fatto rispedire in Germania, e mi avevano detto di usare una spedizione regolare (no assicurata o altro) perchè appunto loro avrebbero rimborsato al massimo 10€.
O quindi fatto un pacco ordinario e avevo speso credo intorno ai 15€.
L'extreamer nuovo me lo hanno inviato però quasi subito, non hanno aspettato di ricevere indietro quello vecchio, mentre per il rimborso delle spese di spedizione, quelle si hanno aspettato di ricevere il vecchio.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2011, 11:07   #4679
rolandd
Senior Member

questo è quello che mi hanno dett dopo che gli ho inviato il modulo RMA,
scusa se vi rompo.

Xtreamer.net Shop Said:

Dear Sir,

We received your RMA form; and authorized your RMA for shipping back to us.

Kindly send ONLY faulty unit, do not send any accessories (cases, cables, brackets, remote control, AC adapter, IceCube and manuals), hard disks and product box.

Shipping address of our Hong Kong warehouse as follow:

Hung Cheng Transportation CO. notify Unicorn
DD 129, LOT 3323 B1, Ping Ha Road, Lau Fau Shan
YUEN LONG, N.T. HONG KONG

Tel: 852-24667375
Attn: Mr. Xie

Please provide us by mail to: rma.xtreamer@gmail.com
Shipping confirmation by scan pdf of stamped postal receipt showing shipping details: date, sender, recipient & shipping cost.
Kindly use ONLY REGULAR POST MAIL. (Not express mail/ tracking number), according to our check shouldn't cost more than 10.00 Euro.
• Mention your full name and phone number
• Order number (also on outside package)
• Write your Return Material Authorization number on the outside of the box in bold letters.
• Put one copy of filled RMA form inside the box.

As soon as we will receive authorized device at our warehouse, Replacement & shipping back will be issued. We will refund your account for shipping cost (up to 10€ only) upon payment method you used, or issue store credit upon your request.

PLEASE NOTE:
WE WILL ISSUE REFUND FOR SHIPPING COST UP TO 10.00 EURO, NOT MORE. EVEN IF YOU WILL PAY MORE WE WILL NOT REFUND MORE THAN THIS AMOUNT.

Kindly make all correspondence within your account order mail.

Thank you in advance, your cooperation is mostly appreciated

Most Sincerely,
Xtreamer Sales Team
Old 10-07-2011, 10:27   #4680
rolandd
Senior Member

Li ho scritt dicendo se posso spedire in germania e mi hanno risp. si prega di non spedire verificheremo e le faremo sapere.......
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian