Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 09:24   #4521
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da marcohu Guarda i messaggi
fanless?
no mega apertura sul lato sinistro, e ventola o da 9cm o se mi ci entra da 12cm
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:28   #4522
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Iscritto dal: Mar 2009
Ho capito!

Avete notato che nel prodigy non si parla più di airplay!? E' scomparsa qualche altra feature?
Che succede? Io aspettavo il prodigy solo per quello!
marcohu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 09:33   #4523
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Ho capito!

Avete notato che nel prodigy non si parla più di airplay!? E' scomparsa qualche altra feature?
sto solo cercando il modo di tagliare in modo pulito il pannello laterale mi farebbe comodo un bel laser
Old 09-03-2011, 09:43   #4524
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
sto solo cercando il modo di tagliare in modo pulito il pannello laterale mi farebbe comodo un bel laser
in effetti la tua risposta era molto coerente alla mia domanda!

comunque bravo... piuttosto però comprati un economico dremel (vai nella sezione modding ci sono tante guide)!
Old 09-03-2011, 09:46   #4525
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ho capito!

idem... che fregatura...
Old 09-03-2011, 10:11   #4526
marcohu
Senior Member

L'Avatar di marcohu

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
idem... che fregatura...
una trovata pubblicitaria per far parlare di sé nel mondo apple?
oppure arriverà in una successiva release software? si dice niente nel loro blog? cerco pure io appena posso... ciao
Old 09-03-2011, 10:43   #4527
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
una trovata pubblicitaria per far parlare di sé nel mondo apple?
oppure arriverà in una successiva release software? si dice niente nel loro blog? cerco pure io appena posso... ciao
guarda io più di tanto non ci spero. Mi sarebbe stato comodo l'airplay ma solo per ascoltare la musica attraverso l'ampli. Mi sa che opterò per il Base AirPort Express della apple.
Old 09-03-2011, 11:27   #4528
oktober29
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
fanless?

Io sto andando di fanless da un anno. Nessun problema.

Sto solo aspettando se mi si fonde, cosi mi decido, lo butto nel cesso e ne compro un altro (non di Xtreamer)
oktober29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:54   #4529
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quando si spegne l'Xtreamer l'eventuale HDD USB (da 2.5") si spegne anch'esso? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato questa info..

ho letto inoltre che si diceva che HDD da 2.5" >300gb potevano dare problemi, di alimentazione a quanto ho capito.. possibile?

tnx

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 19:02   #4530
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Quando si spegne l'Xtreamer l'eventuale HDD USB (da 2.5") si spegne anch'esso? ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato questa info..

ho letto inoltre che si diceva che HDD da 2.5" >300gb potevano dare problemi, di alimentazione a quanto ho capito.. possibile?

tnx

>bYeZ<
Si, si spegne anch'esso, come HDD interno ho avuto un 500GB senza alcun problema
Old 13-03-2011, 20:07   #4531
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Si, si spegne anch'esso, come HDD interno ho avuto un 500GB senza alcun problema
Parlavo sempre di HDD esterni anche nella 2° parte del mex

>bYeZ<

Old 13-03-2011, 20:10   #4532
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Ragazzi voi avete mai usato qualche prolunga sulla vostra antenna wi-fi ? vi funziona?
Old 13-03-2011, 20:13   #4533
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Parlavo sempre di HDD esterni anche nella 2° parte del mex

>bYeZ<
Pardon

Esterno 640GB mai avuto un problema

Considera pure i firmware usciti che hanno risolto alcuni bug.
Old 13-03-2011, 20:37   #4534
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Pardon
np

Quote:
Esterno 640GB mai avuto un problema
parlando sempre di alimentati tramite usb.. cmq bene, l'idea sarebbe quella di riutilizzare il 320Gb (ma avrei cmq anche un 250Gb da usare) che già viene usato con il Trevi DT 3386R (decoder DTT clone dell' Irradio DTR 3331) e che non aveva assolutamente prob di alimentazione.. il risultato finale vorrebbe essere il poter bypassare alcune limitazione del decoder che non supporta l'AC3 e che mi obbliga a trasformare l'audio in Mp3 e poter gestire e trasferire i file direttamente tramite lan sull'xtreamer grazie alla funzione NAS

almeno mi levo degli sbattimenti..

stavo valutando tra l'xtreamer e l'emtec n200 del quale si parla molto bene dato che si dice legga davvero di tutto senza prob, ma quel telecomando ridicolo mi frena abbastanza soprattutto perchè non lo dovrei usare io.. l'xtreamer costa un 40€ in + ma ha un telecomando decisamente migliore, un'interfaccia chiara e come funzioni non è inferiore all'N200, senza contare che l'xtreamer ha un supporto notevole anche dalla casa madre cosa che non avviene con l'N200
con le funzioni NAS poi mi evito almeno per ora di prendere un NAS vero e proprio (che cmq è in progetto nel medio termine)

leggevo che youtube sta "chiedendo" di rimuovere l'accesso al sito tramite questi prodotti ma non ho capito se tale funzione sia già stata rimossa con i nuovi Fw costringendo così ad usare fw meno recenti ma non ancora castrati"

a proposito di YouTube mi chiedevo se fosse comodo l'inserimento delle chiavi di ricerca tramite telecomando, sull'N200 se ne parla male di questo aspetto (penso per colpa del telecomando, principalmente)

Quote:
Considera pure i firmware usciti che hanno risolto alcuni bug.
e pensare che questo dovrebbe essere la norma e non una cosa da dover specificare da quanto ho letto cmq direi che da questo punto di vista l'xtreamer sia ben seguito e supportato.

>bYeZ<

Old 13-03-2011, 20:44   #4535
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Sul supporto, in realtà, leggo di molti scontenti (su Avmagazine dove hanno un palato più "fino").
L'ultimo firmware supporta ancora youtube (non sapevo che quest'ultimo ha chiesto la rimozione).

Cercare filmati su youtube non è che sia il massimo, perché ovviamente si devono mettere le "lettere" tramite telecomando.

A questo proposito potresti valutare il modello prodigy (in uscita ad aprile/maggio) che probabilmente sostituirà il modello di questo thread, che supporta una tastierina wireless (in vendita su amazon per circa 30 euro), oppure il modello ultra (un vero e proprio mini pc). Il primo viene 120 euro (+ss), il secondo 200 (+ ss).
Old 13-03-2011, 22:26   #4536
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Sul supporto, in realtà, leggo di molti scontenti (su Avmagazine dove hanno un palato più "fino").
mi pareva di notare un'attenzione e presenza del produttore visti i tanti fw che escono con buona scadenza..

Quote:
L'ultimo firmware supporta ancora youtube (non sapevo che quest'ultimo ha chiesto la rimozione).
l'ho letto non ricordo su quale 3d, in sti gg ne ho bazzicati molti, N200, WD LIVE, Xtreamer e Xtreamer PRO .. ma a pensarci bene è "normale" visto che ora ha Google TV da lanciare e non vuole concorrenza su un suo prodotto.. si può capire come atteggiamento

Quote:
S
Cercare filmati su youtube non è che sia il massimo, perché ovviamente si devono mettere le "lettere" tramite telecomando.
lo immaginavo.. e cmq mi interessava + come funziona accessoria che principale..

Quote:
A questo proposito potresti valutare il modello prodigy (in uscita ad aprile/maggio) che probabilmente sostituirà il modello di questo thread, che supporta una tastierina wireless (in vendita su amazon per circa 30 euro), oppure il modello ultra (un vero e proprio mini pc). Il primo viene 120 euro (+ss), il secondo 200 (+ ss).
Interessante.. non ho fretta quindi potrei aspettare però cmq un prodotto collaudato come quelli in oggetto li preferisco a prodotti nuovi e acerbi come fw ecc.. detto questo cmq me ne interesso tnx per la dritta

>bYeZ<

Old 15-03-2011, 08:24   #4537
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao ragazzi. Si era affrontato qualche post addietro il tema "antenna wifi N dello xtreamer" caratterizzato come nel mio caso dal chipset Realtek 8191\8192. Bene. Se prima avevo qualche sospetto adesso ne ho la certezza: pare sussista un problema di incompatibilità tra l'antenna dello xtreamer e quello del router wifi dgn2000 (basato su chipset Broadcom BCM6348). A quest'ultimo è collegato un nas dove ho riversato i miei film: se effettuo streaming wifi dallo xtreamer va tutto terribilmente a scatti (mkv, avi normali). Ho rimesso in vita un vecchio dlink dsl624g in modalità access point e collegato a cascata sul dgn2000: sebbene il limite dei suoi 54mbps lo streaming è fluido e non ho problemi di connettività nemmeno con mkv pesanti (20gb). Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 17:36   #4538
Trio
Member

L'Avatar di Trio

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
Ragazzi voi avete mai usato qualche prolunga sulla vostra antenna wi-fi ? vi funziona?
si.. una prolunga usb massimo da 1,5 metri per portare l'antenna in zona con maggior visibilita'..

tutto ok.. (ora pero' ho tirato un cavo lan )
Trio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 18:29   #4539
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da Trio Guarda i messaggi
si.. una prolunga usb massimo da 1,5 metri per portare l'antenna in zona con maggior visibilita'..

tutto ok.. (ora pero' ho tirato un cavo lan )
io sto facendo ancora qualche tentativo con la wi-fi, poi se mi girano sostituisco il cavo antenna che è passato fino alla camera con uno per la lan magari lo faccio anche gigabit
Old 16-03-2011, 19:10   #4540
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Trio Guarda i messaggi

tutto ok..
Ma il segnale migliora oppure è pura utopia?
fabryno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian