Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2010, 17:28   #4021
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ok, un altra cosa..per collegarsi all'XT tramite browser in Login bisogna mettere admin sia come user name e sia come password?
No perchè sembra che non lo accetti...
Come hei risolto ?

anche io non riesco ad entrare nel setup via web...
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 18:12   #4022
sirius002
Member

L'Avatar di sirius002

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
scusate, sto per comprare l'xtreamer...avevo visto il sito o2media.it e pixmania però non mi ritrovo con i prezzi...

da quel che ho capito pixmania vende l'xtreamer tramite o2media/imaginacioninformatica e vende questo prodotto a 128€ con un wifin mkv, è l'antenna wifi?

su o2media invece mi viene il dubbio per il cavetto hdmi, se compro tutto il pacchetto con xtreamer+wifi+cavohdmi spendo 139€ se invece prendo il cavetto a parte risparmio 4€, vorrei capire se c'è una differenza nel cavo

siti a prezzi più bassi non ne ho trovati, secondo voi quale dei due siti è più veloce a spedire? (o2media usa tnt 15€, pixmania invece ups 9,60€)

grazie
Mother:Asus StrikerExtreme 2002Bios Prox:Intel Core 2DUOE6600 Conroe@3000 1,35v DissiCPU:Zalman CNPS 9700 NT Ram:TeamGroup TXDD4096M1066HC5DC-D XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 @950 2.3v Scheda Video:Gainward GTX 260 Hard Disk:Seagate ST3500418AS Monitor:Asus VB191T 19"' Audio:CreativeSoundBloaster Audigy2ZS Alimentatore:Seasonic 700W M12
sirius002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 21:44   #4023
motogip
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate, qualcuno sa dirmi come mai dopo l' aggiornamento alla 2.4 non riesco più a far riprodurre in successione tutti i film contenuti in una cartella. C'e qualche impostazione che mi sfugge?
motogip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:43   #4024
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da alejedi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'xtreamer sidewinder, volevo sapere alcune cose :
1- Legge i .VOB ?
2- Può leggere i DVD e Blu-Ray protetti?
3- Con un televisore a tuo catodico ha problemi in visualizzazione?
4- Il problema dei blocchi ogni tot secondi per il problema dei 23.976 fps è stato risolto??
Grazie per l'aiuto!
Allora:
1) si legge i .VOB;
2) non capisco la domanda,
3) No;
4) sembra di no, ma io non ho problemi a guardare MKV 1080p.
Ciao
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:26   #4025
tyla
Member

Iscritto dal: Jun 2004
problema definizione?

Salve a tutti,
dopo attenta valutazione, mi sono aggiudicato un xtr e, dopo alcune settimane di gestione files tutto wifi tramite router (stano a dirsi, ma sono riuscito a configurarlo - credo - correttamente), ho installato un hd da 500gb e, vista la lentezza nel copiare i files via wifi, ho deciso l'approccio al collegamento lan-ethernet. Qui mi sono incartato con i vari ip/dns/gateway, per cui, non riuscendo a cavare un ragno dal buco, ho continuato a trasferire senza fili.

Il vero problema, se lo è veramente, è questo.
Al termine delle manovre sulla lan ho tentato di visionare da hd interno un video in 1080p che prima, in streaming dal pc, andava a scatti.
Bene, nonostante non abbia messo mano ai profili di definizione (hdmi auto, 1080p/24 ecc.) che ho sempre tenuto dall'inizio, l'impressione che ho avuto subito era che sì il video era fluido e senza scatti, ma la definizione dell'immagine mi sembrava di molto decaduta rispetto alle precedenti visioni in streaming. Anche i colori mi sembrano meno marcati; forse questo non è un difetto, ma sicuramente è un'altra differenza rispetto allo streaming da pc.

Inoltre, anche guardando le scritte sul menu dell'xtr, queste mi sembrano meno definite di quanto fossero in precedenza. So che questo sicuramente non dipende da lan o wifi, ma non riesco a spiegarmelo: è un po' la stessa sensazione che si aveva con la playstation 2 collegata con il cavo in dotazione rispetto ad uno RGB.

La televisione (fullhd) è sempre correttamente collegata con lo stesso cavo hdmi e anche su questa le impostazioni non sono state variate.

A qualcuno è già successa una cosa simile o può psicanalizzarmi nel forum?

p.s.
magari non si è capito, ma non sono propriamente un drago in materia, per cui moderate i termini nelle eventuali risposte...

Ultima modifica di tyla : 17-09-2010 alle 15:25. Motivo: evidenziato carattere
tyla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 11:00   #4026
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Qualcuno di voi ha cambiato skin al proprio xtreamer? Ne ho viste in giro di molto carine, ma non ho ben capito come si deve procedere...

Non è che qualcuno ha voglia di fare una guida passo - passo?

Grazieeee!
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 13:17   #4027
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha cambiato skin al proprio xtreamer? Ne ho viste in giro di molto carine, ma non ho ben capito come si deve procedere...

Grazieeee!
quoto. io invece di skin nn ne ho viste ma sarei intenzionato a cambiarle
Old 17-09-2010, 15:46   #4028
cri161967
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Grazieeee!
quoto anch'io ho provato ma non ho capito una mazza di come farlo , sul sito ufficiale ce ne sono di veramente carini ma non riesco a capire come fare
cri161967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 15:55   #4029
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Riguardo le Skin è tutto scritto qui
Old 17-09-2010, 17:57   #4030
cri161967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
ok io qui ci ero già entrato il fatto è che non conoscendo bene l'inglese faccio tradurre la pagina ma non riesco a capire dove trovo i file da sostkituire e come fare, sarò stordito ma non ci riesco
Old 17-09-2010, 18:02   #4031
cri161967
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
ok io ho già provato cercando di seguire queste istruzioni ma non conoscendo bene l'inglese lo tradotto ma non riesco a comprendere i vari passaggi
Old 17-09-2010, 18:04   #4032
cri161967
Junior Member

scusate per il doppio post
Old 17-09-2010, 18:39   #4033
magicmau
Member

L'Avatar di magicmau

Iscritto dal: Dec 2006
Passthough dell'audio tramite HDMI

Ciao Ragazzi,.
volevo sapere se xt fa il Passthough del DTS e DD (o AC3) 5.1 tramite il cavo HDMI.
Vorrei collegarlo a un sintoaplificatore e lasciare a lui la codifica usando solo il cavo HDMI, e non usando il cavo ottico.

Grazie a tutti
magicmau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 23:43   #4034
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Mi sono messo d'impegno e ho cercato di cambiare la skin, ho letto un po' di guide sul forum ufficiale e mi sembra che la procedura debba essere questa:
1) Andare qui per scaricare l'ultima versione di xmp (167).
2) Estrarre il contenuto dello zip (cioè la cartella xmp) nella root di una chiavetta ed inserirla nell'xtreamer avendo cura di attivare il web server
3) Andare su http://myxtreamer/media/sda1/xmp e cliccare sulla sinistra su skins: dovrebbe partire in automatico il backup della skin originale e subito dopo dovrebbero presentarsi le skin installabili.
4) Cliccando su una delle skin personalizzate questa verrà scaricata in automatico e poi installata.
5) Riavviate l'xtreamer e dovreste trovare la nuova skin. Ho scritto dovreste perché a me tutto sto giro non ha funzionato: faccio tutto, mi dice install done, ma quando riavvio la skin è sempre quella standard... boh??

Qualcuno ci è riuscito seguendo questa procedura? Quale altra strada si può percorrere?

Grazie mille a chi saprà illuminarmi

Ultima modifica di vidario : 18-09-2010 alle 08:53.
Old 18-09-2010, 10:02   #4035
paca1160
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Monfalcone (GO)
Quote:
Qualcuno ci è riuscito seguendo questa procedura? Quale altra strada si può percorrere
Io ho appena seguito la tua guida e ha funzionato tutto.
Non occorre nemmeno riavviare, basta entrare in una delle varie opzioni (Preferiti, Libreria multimediale, etc) e ritornare alla home: la nuova skin è già lì.
Io ne ho scaricate un po' e non tutte vanno, però. Forse è questo il tuo problema.
Ad esempio "XProStyle", "At Home" e "Jessica" (ebbene sì, mi sono lasciato tentare ) funzionano perfettamente, mentre "Desert Crystal" nonostante la veda nelle skin installate (sia nella parte "web" sia nel file manager) non ne vuole sapere di mostrarsi.
Ne hai provate più di una?

Grazie comunque per la guida, io non ci avevo capito una cicca dal forum.
paca1160 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:45   #4036
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Quote:
Originariamente inviato da paca1160 Guarda i messaggi
[...]Ne hai provate più di una?[...]
No... ho sempre provato con desert crystal
Chissà cos'ha che non va...
Adesso ho provato con quelle che hai suggerito tu ed effettivamente funzionano
Comunque ho notato che non tutte sono adatte al menu in italiano perché in alcuni casi l'mmagine abbinata alla selezione di una voce di menu è troppo piccola e non dà un bell'effetto... Non trovi?

Ciao e grazie!
Old 18-09-2010, 10:54   #4037
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

vidario mandami in pvt la procedura esatta riguardo le skin, così da metterla in 1^ pagina
Old 18-09-2010, 11:25   #4038
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Adesso domino la situazione! Ho capito perché alcune skin non funzionano (ad esempio desert crystal). C'è un problema nello zip che viene scaricato in automatico dallo skin browser di xmp: lo zip deve contenere direttamente le immagini, invece alcune skin hanno una cartella all'interno dello zip e all'interno della cartella ci sono le immagini. In questi casi è sufficiente riprendere lo zip scaricato (che si trova qui \\myxtreamer\Xtreamer\sda1\xmp\skins\nome_skin) e modificarlo in modo da lasciare solo le immagini all'interno dello zip.
Una volta fatto questo si potrà tornare sullo skin browser e selezionare al fondo dell'elenco la skin che ci interessa (quelle al fondo sono quelle già presenti sul nostro xtreamer).

Spero di aver chiarito un po' la situazione
Old 18-09-2010, 11:53   #4039
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Spero di aver chiarito un po' la situazione
Perfetto, provato e funzionante!

Bravissimo

Ps: Inserita guida in 1^ pagina.

Ultima modifica di ingwye : 18-09-2010 alle 12:28.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:06   #4040
alejedi
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Allora:
1) si legge i .VOB;
2) non capisco la domanda,
3) No;
4) sembra di no, ma io non ho problemi a guardare MKV 1080p.
Ciao
Grazie per la risposta sul punto 3 intendevo dire se fai un'immagine di un DVD originale (quindi con le protezioni) se l'xtreamer te lo fa vedere o no!
Comunque grazie per le altre risposte ! CIAO!!
alejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian