Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 19:46   #3241
mark2013
Member

L'Avatar di mark2013

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno può aiutarmi?

E' possibile aumentare leggermente le dimensioni del font dell'interfaccia?

Come posso riprodurre tutti i file contenuti in una cartella e relativi file contenuti in sottocartelle,
ad esempio se voglio riprodurre centinaia di canzoni in modo casuale, devo aggiungerle tutte alla playlist?

Grazie e ciao a tutti!
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:28   #3242
lo scorpione
Member

L'Avatar di lo scorpione

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Ciao a tutti. Ho ordinato l' Xt venerdì 26/3/2010, il 27/3 mi hanno scritto che il mio ordine è in attesa di essere inviato e aggiungono che procederanno all'invio entro il 31/3, ad oggi ancora nulla, l'ordine risulta sempre in attesa di invio. Devo preuccuparmi? Ho letto un paio di post sopra che in 6 gg a un ragazzo è addirittura arrivato, a me in 6 gg non ancora lo spediscono... grazie a tutti
lo scorpione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 17:42   #3243
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
Per tutti i possessori dell'xt.

Un saluto a tutti. Volevo chiedere alcune cosine:
- avendo già un medley hmr 500 plus posso abbinarci questo xt che mi risolverebbe la lettura dei file mkv e degli avi di grosse dimensioni (oltre 5 giga)?
- per l'assistenza qualcuno ha mai avuto a che fare con loro soprattutto in termini di soluzione del problema?

A dirla tutta avrei voluto togliermi il medley per prenderne uno completo di registrazione e che mi consentisse di macinare file come questo xt soprattutto mkv in alta definizione. Ma tra tanti player in giro non riesco a capacitarmi quale possa fare al caso mio.
Grazie
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 18:02   #3244
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da spatum Guarda i messaggi
Per tutti i possessori dell'xt.

Un saluto a tutti. Volevo chiedere alcune cosine:
- avendo già un medley hmr 500 plus posso abbinarci questo xt che mi risolverebbe la lettura dei file mkv e degli avi di grosse dimensioni (oltre 5 giga)?
- per l'assistenza qualcuno ha mai avuto a che fare con loro soprattutto in termini di soluzione del problema?

A dirla tutta avrei voluto togliermi il medley per prenderne uno completo di registrazione e che mi consentisse di macinare file come questo xt soprattutto mkv in alta definizione. Ma tra tanti player in giro non riesco a capacitarmi quale possa fare al caso mio.
Grazie
direi che il medley3 850n faccia a caso tuo, così vendi quello vecchio...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:44   #3245
spatum
Senior Member

L'Avatar di spatum

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
l'azienda del medley come politica, stando alle diverse lamentele, è più impegnata a vendere i suoi prodotti che assistere il cliente...che si trovano con un prodotto che diventa obsoleto a distanza di pochi mesi e senza aggiornamenti di sorta.... ergo vorrei trovare una valida alternativa con post-assistenza degna di soddisfazioni.

cmq vorrei sapere sempre come agisce l'azienda dell'xt nel post-assistenza .. grazie...
spatum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:02   #3246
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi... Cmq vorrei farvi un po di domande per essere sicuro:

- Nel primo post si parla di problemi con la wep, questo sottointende che non è compatibile con wpa2psk ?
- Per quanto riguarda il download delle info dei film... come funziona? Ho visto che ha lo scraper per filmup.com ma se il sito cambia? Lo scraper si aggiorna in automatico o c'è bisogno di un update del firmware? E se non trova info che fa? Lascia il nome file? E' possibile scrapare le info con un programma sul pc e poi mettere un .nfo nella cartella dove sono i film con lo stesso nome del film? Come per XBMC ad esempio? E' compatibile con gli .nfo per PopCornHour?
- I film devono stare ognuno in una singola cartella con jpg nfo e srt dedicati oppure possono stare anke tutti sfusi con lo stesso nome per tutti i file?
- Il firmware si aggiorna dal player con la connessione a internet? O manualmente con chiave usb o simili?
- Gli RCA dietro sono per la tv analogica no? Perkè sulla freccia citano solo quelli per l'audio... Ma quello giallo è per il video no?
- L'utilizzo è semplice? Il padre è sulla 60ina...
- Una volta cancellato un file da un pc in rete il player si accorge e lo elimina? O va eliminato manualmente? E se il pc è spento che succede? Lo elimina e poi lo riaggiunge?
- La grafica si è già aggiornata come per l'xtremer pro?
- La ventola è regolabile con il nuovo firmware giusto?
- Da quello che ho capito macina praticamente ogni formato e legge tutto senza problemi giusto? La riproduzione è fluida? E ci sono problemi di buffer sul WIfi?
- Ma fa anche l'upscaling?

- Non dimenticate di risp alla prima domanda :P Da quale stato conviene ordinare? Ovviamente che abbia una presa di corrente compatibile con l'italia. E se ordinate dall'america, mi sapete dire quanto avete pagato di dogana? Così posso farmi 2 conti sul totale...
- E la spina della corrente? Di che tipo è? cambia in base allo stato? O è standard?
- E per il PAL NTSC e Company? Ci sono problemi se arriva dagli usa?

Grazie raga e scusate se nn ho letto tutto il topic ma ho una certa urgenza di ordinarlo data la scadenza dei 10 gg.... Non avevo tempo di leggere 100 pagine Scusate. Grazie mille a chi risponderà magari ripetendo cose dette 100 volte :P Grazie

Ultima modifica di BigBlack56 : 03-04-2010 alle 10:52.
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 11:33   #3247
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi...
io l'ho preso sul sito della Xtreamer, arrivato in una settimana, mi sembra, 99euro+20di spedizione

EDIT

per il resto delle domande:

WEP - non so risponderti
INFO FILM - credo che ad oggi non sia possibile vedere le info dei film siull'xtreamer. ho provato una beta per farlo, ma non ci sono riuscito, forse però è colpa mia
FILM - io li ho tutti nella stesa cartella coin i sottotitoli
FIRMWARE- si aggiorna con la chiavetta usb
RCA- si sono per l'analogica, video
UTILIZZO- semplice, a me a volte si pianta però
FILE IN RETE- si comporta come una qualsiasi cartella condivisa, se cancelli cancelli dal disco della rete
GRAFICA AGG- non so
VENTOLA- si è regolabile
FILE- si, legge praticamente di tutto, la fluidità dipende dalla connessione di rete, considera che io vedo bene i dvix in rete con una powerline che va sui 10Mbps
UPSCALING- non so
SPINA- la spina è ita, almeno se l'ordini dove me

Ultima modifica di pegasolabs : 04-04-2010 alle 19:05.
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:18   #3248
Nappa

Salve a tutti ragazzi,

avrei bisogno di alcune informazioni su questo prodotto per capire se fa per me:

1) Posso utilizzarlo anche un un tv con presa scart?
(mi sembra di si dal cavo bianco-rosso-giallo presente nella confezione..)

2) La connessione via Wifi permette di leggere file video oppure solo di passarli da un pc in rete all'hd del xtreamer?

3) L'hd da 2,5 pollici non è incluso, cosa non è possibile fare senza l'hd?

4) Per chi l'ha comprato dal sito internet ufficiale, quanto ci vuole ad arrivare?

grazie in anticipo, buona pasqua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:34   #3249
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,

avrei bisogno di alcune informazioni su questo prodotto per capire se fa per me:

1) Posso utilizzarlo anche un un tv con presa scart?
(mi sembra di si dal cavo bianco-rosso-giallo presente nella confezione..)

2) La connessione via Wifi permette di leggere file video oppure solo di passarli da un pc in rete all'hd del xtreamer?

3) L'hd da 2,5 pollici non è incluso, cosa non è possibile fare senza l'hd?

4) Per chi l'ha comprato dal sito internet ufficiale, quanto ci vuole ad arrivare?

grazie in anticipo, buona pasqua
1) Si io lo tengo su Tv a tubo.
2) Si anche in streaming funziona!
3) Io ho tutta la mia collezione di film...tutto quà, se non ce l'hai è lo stesso.
4) 7 Giorni + o -.

Buona Pasqua@tutti
Old 04-04-2010, 14:35   #3250
ddregs
Member

Iscritto dal: Jul 2008
@Nappa:
1- Si: l'ho utilizzato con il mio vecchio 32" CRT fino a settimana scorsa con le classiche prese rosso/giallo per l'audio e bianco per il video composito senza problemi. Se hai uno di quegli adattatori a scart vanno benissimo
2- Leggi file video / audio / foto senza problemi in streaming da una qualsiasi fonte di rete via samba / nfs. Nfs è senza dubbio il + veloce protocollo
3- Puoi fare tutto. Io ci ho messo un hd successivamente per copiarci i file mkv a 1080p in modo da vederli senza problemi (uso ancora il wireless 802.11n in casa che non arriva al 1080p ma "solo" al 720p, tra poco cablo tutto e risolvo pure quello . quindi hd inutile)
4- a me ha impiegato circa 10-15gg , vado a memoria, cmq nessun problema.
Ciao
ddregs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:50   #3251
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
1) Si io lo tengo su Tv a tubo.
2) Si anche in streaming funziona!
3) Io ho tutta la mia collezione di film...tutto quà, se non ce l'hai è lo stesso.
4) 7 Giorni + o -.

Buona Pasqua@tutti
molto gentile per le risposte..

un'ultima domanda per i file mkv..

ma prende i codecs da internet oppure funziona anche senza connessione ?

grazie mille!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 17:45   #3252
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi

un'ultima domanda per i file mkv..

ma prende i codecs da internet oppure funziona anche senza connessione ?
I file mkv li legge indipendentemente dalla connessione internet. La connessione ti serve solo per radio, youtube (per ora) e per connetterti alla tua rete interna
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:09   #3253
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg... Innanzitutto volevo chiedervi in che sito ordinarlo.. Ho visto che nei vari stati ci sono prezzi diversi e ho letto un utente che parlava di 99 euro... Io in europa l'ho trovato a 119.. Si trova a meno? Ovviamente il bundle con l'antenna wifi... Cmq vorrei farvi un po di domande per essere sicuro:

- Nel primo post si parla di problemi con la wep, questo sottointende che non è compatibile con wpa2psk ?
- Per quanto riguarda il download delle info dei film... come funziona? Ho visto che ha lo scraper per filmup.com ma se il sito cambia? Lo scraper si aggiorna in automatico o c'è bisogno di un update del firmware? E se non trova info che fa? Lascia il nome file? E' possibile scrapare le info con un programma sul pc e poi mettere un .nfo nella cartella dove sono i film con lo stesso nome del film? Come per XBMC ad esempio? E' compatibile con gli .nfo per PopCornHour?
- I film devono stare ognuno in una singola cartella con jpg nfo e srt dedicati oppure possono stare anke tutti sfusi con lo stesso nome per tutti i file?
- Il firmware si aggiorna dal player con la connessione a internet? O manualmente con chiave usb o simili?
- Gli RCA dietro sono per la tv analogica no? Perkè sulla freccia citano solo quelli per l'audio... Ma quello giallo è per il video no?
- L'utilizzo è semplice? Il padre è sulla 60ina...
- Una volta cancellato un file da un pc in rete il player si accorge e lo elimina? O va eliminato manualmente? E se il pc è spento che succede? Lo elimina e poi lo riaggiunge?
- La grafica si è già aggiornata come per l'xtremer pro?
- La ventola è regolabile con il nuovo firmware giusto?
- Da quello che ho capito macina praticamente ogni formato e legge tutto senza problemi giusto? La riproduzione è fluida? E ci sono problemi di buffer sul WIfi?
- Ma fa anche l'upscaling?

- Non dimenticate di risp alla prima domanda :P Da quale stato conviene ordinare? Ovviamente che abbia una presa di corrente compatibile con l'italia. E se ordinate dall'america, mi sapete dire quanto avete pagato di dogana? Così posso farmi 2 conti sul totale...
- E la spina della corrente? Di che tipo è? cambia in base allo stato? O è standard?
- E per il PAL NTSC e Company? Ci sono problemi se arriva dagli usa?

Grazie raga e scusate se nn ho letto tutto il topic ma ho una certa urgenza di ordinarlo data la scadenza dei 10 gg.... Non avevo tempo di leggere 100 pagine Scusate. Grazie mille a chi risponderà magari ripetendo cose dette 100 volte :P Grazie

Grazie Budiulik delle tue risposte però essendo molte in forse ripropongo le domande a qualcun altro. Grazie ciao ciao
BigBlack56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:07   #3254
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
io l'ho preso sul sito della Xtreamer, arrivato in una settimana, mi sembra, 99euro+20di spedizione

EDIT
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:23   #3255
zand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao ragazzi, la mia ragazza vorrebbe acquistare questo player per il padre che fa il compleanno tra 10 gg...
- funziona in wpa (anzi, aveva problemi con wep, ma in wpa è sempre andato)
- per le locandine dei film meglio aspettare il firmware 3.0, per il momento è tutto sperimentale. Per i sottotitoli basta che il file .srt abbia lo stesso nome del film, non serve creare una cartella apposita
- il film lo elimini dal disco del pc, quindi te ne accorgi subito, e il pc deve essere acceso
- è facile da usare
- non ci sono problemi di fluidità, con un disco collegato. In wifi dipende dal livello di segnale. Legge praticamente di tutto
- conviene ordinarlo dal suo sito o da siti europei, ti arriva senza dogana e con la spina corretta. I settaggi video sono comunque versatili.
zand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:01   #3256
mark2013
Member

L'Avatar di mark2013

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegare l' xt tramite la porta usb slave, tipo un hd esterno...
Con win xp mi dice che non trova i driver e l'unita' disco non viene vista...
Qualche idea?

Il file playlist, m3u, deve essere nella cartella dove sono contenuti i file mp3? in caso di canzoni contenute in piu' cartelle?

Grazie.
mark2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:46   #3257
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
...scusassero...
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 10:34   #3258
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi io ho un vecchio proiettore Infocus con risoluzione nativa di 800x600... massimo 1024x768... Riesco a pilotarlo tramite l'uscita composita??

Il menu è godibile o ci sono problemi per la bassa risoluzione??

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare info a riguardo
Old 05-04-2010, 10:35   #3259
Tibird59
Junior Member

L'Avatar di Tibird59

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mark2013 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegare l' xt tramite la porta usb slave, tipo un hd esterno...
Con win xp mi dice che non trova i driver e l'unita' disco non viene vista...
Qualche idea?

Il file playlist, m3u, deve essere nella cartella dove sono contenuti i file mp3? in caso di canzoni contenute in piu' cartelle?

Grazie.
Non viene fornito nessun CD per i driver, per cui posso pensare che il tuo HD interno non sia mai stato formattato.
Devi accedere via browser e formattarlo da li.

Xtreamer (Media Player & Streamer) 2.6.2 - Panasonic DMC-TZ5 1.2
Tibird59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 14:15   #3260
celtico63
Junior Member

L'Avatar di celtico63

Iscritto dal: Mar 2010
Spedizione persa!!!

Accidenti!!!! Ho ordinato (e pagato) l'XT il giorno 9 marzo 2010, il 13/03 hanno voluot sapere perchè volevo la consegna in azienda e ho spiegato che a casa non c'è sempre qualcuno ... morale il giorno 27/03 non ricevendo niente chiedo info e mi dicono di guardare il link di DHL http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...up.jsp?lang=en
da dove apprendo che il pacco è stato consegnato il giorno 22/03 alle ore 16:00 ... peccato che ne io ne i miei 3 colleghi abbiamo vito niente.
Ho replicato alla Xtreamer quanto successo e che io sono in ufficio dalle 08:00 alle 18:00; risposta: abbiamo aperto un'inchiesta DHL...
Chissà quando vedrò il mio XT ...
celtico63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian