Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2012, 09:48   #1121
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Pingus Guarda i messaggi
Perche l'HD+ ha colori piu sbiaditi?

Come faccio per vedere questa cosa? per capire cosa ho attualmente?

Inoltre volevo sapere: quale dei 2 è migliore? FDH o HD+

Ancora una info....il monitor sulle parti chiare (sul bianco in modo incredibile) mi fa anche uno strano effetto granelloso, sembra quasi di guardare uno di quei quadri tridimensionali dove devi guardare a lungo per vedere l'immagine nascosta.
Ok letto un po e visto che hd+ non è un fullHD scusate l'ignoranza ho controllato e la mia risoluzione arriva a 1920 quidni penso sia un FHD no?
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 13:36   #1122
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Perche l'HD+ ha colori piu sbiaditi?

Come faccio per vedere questa cosa? per capire cosa ho attualmente?

Inoltre volevo sapere: quale dei 2 è migliore? FDH o HD+

Ancora una info....il monitor sulle parti chiare (sul bianco in modo incredibile) mi fa anche uno strano effetto granelloso, sembra quasi di guardare uno di quei quadri tridimensionali dove devi guardare a lungo per vedere l'immagine nascosta.
Quote:
Ok letto un po e visto che hd+ non è un fullHD scusate l'ignoranza ho controllato e la mia risoluzione arriva a 1920 quidni penso sia un FHD no?
Non è che l'HD+ ha colori più sbiaditi... Ha sicuramente una gamma tonale inferiore, ma i colori non sono più sbiaditi. Ma soprattutto ha un angolo visuale inferiore, quindi se l'angolo non è ottimale, ecco che i colori appaiono più sbiaditi

Se la risoluzione massima impostabile è 1920x1080 allora hai un FHD
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:08   #1123
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Formattato e tutto è tornato a posto per fortuna......
mi date il link giusto per il programma della webcam che non la trovo nel sito della Dell? grazie mille
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 18:13   #1124
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Formattato e tutto è tornato a posto per fortuna......
mi date il link giusto per il programma della webcam che non la trovo nel sito della Dell? grazie mille
Ne parlavamo giusto 2 pagine fa, a pag. 55
Old 06-06-2012, 19:02   #1125
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ne parlavamo giusto 2 pagine fa, a pag. 55
no non intendevo i driver ma proprio il programma. mi apre si chiami webcam central
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
Old 06-06-2012, 19:47   #1126
Tennic
Senior Member

Quote:
no non intendevo i driver ma proprio il programma. mi apre si chiami webcam central
Rapida ricerca su sito Dell

Ho inserito in prima pagina la procedura, per i posteri, sezione "SOFTWARE PREINSTALLATI
Old 06-06-2012, 21:40   #1127
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Grazie molto gentile, sei un grande, però non certamente per colpa tua ma arrivo fino al passo registra sistema, clicco ma non succede nulla.........
Old 06-06-2012, 21:52   #1128
Tennic
Senior Member

Quote:
Grazie molto gentile, sei un grande, però non certamente per colpa tua ma arrivo fino al passo registra sistema, clicco ma non succede nulla.........
Non ti eri ancora registrato? E' utilissimo, riconosce automaticamente il tuo computer ad ogni accesso e ti propone i drivers giusti
Old 07-06-2012, 00:56   #1129
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

come no! sono registrato, se sono arrivato fino lì e vedo il mio account? amenochè io non capisca cosa devo registrare?il notebook? ma perchè è tutto complicato.....
Old 07-06-2012, 09:44   #1130
Pingus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Livorno
Quote:
Non è che l'HD+ ha colori più sbiaditi... Ha sicuramente una gamma tonale inferiore, ma i colori non sono più sbiaditi. Ma soprattutto ha un angolo visuale inferiore, quindi se l'angolo non è ottimale, ecco che i colori appaiono più sbiaditi

Se la risoluzione massima impostabile è 1920x1080 allora hai un FHD

Si allora è un Full HD .... cmq i colori sbiaditi sono a seconda dell'angolo visuale...peccato che l'angolo visuale quello normale, centrale, ha questo effetto...mi devo spostare 10 cm a sinistra per avere colori buoni...mah, in questi giorni provero a richiamarli e sento cosa hanno da dire.

Pe la cronaca, è evidente anche un effetto "granelloso" quando il monitor visualizza immagini chiare (bianco, etc)
Pingus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2012, 11:54   #1131
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
Si allora è un Full HD .... cmq i colori sbiaditi sono a seconda dell'angolo visuale...peccato che l'angolo visuale quello normale, centrale, ha questo effetto...mi devo spostare 10 cm a sinistra per avere colori buoni...mah, in questi giorni provero a richiamarli e sento cosa hanno da dire.

Pe la cronaca, è evidente anche un effetto "granelloso" quando il monitor visualizza immagini chiare (bianco, etc)
Io li ho avuti alla mano tutti e due contemporaneamente e mettendoli affiancati il FHD e l'HD+ sono semplicemente imparagonabili

Il FHD ha dei colori molto più caldi, pieni, mentre il monitor HD+ sembra appunto sbiadito e poi l'angolo di visuale è infimo. Mi ricordo che da letto non riuscivo a vedere lo schermo, sembrava una macchia nera informe che rifletteva tutto, ora con il FHD è tutta un'altra storia
Old 09-06-2012, 11:20   #1132
dakkymarco
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Domandona:
ma in sto periodo a voi in idle stà a 55 gradi circa oppure mi devo preoccupare??
non lo faceva mai anzi di solito rimaneva sempre fresco a meno che non l'usavo in modo intensivo.. la cosa piu fastidiosa e che si attacca la ventola un secondo e poi smette, per poi riprendere 5 secondi dopo, è una cosa che alla lunga mi sà che non gli fà propio bene
dakkymarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 14:34   #1133
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Non so perché ma ultimamente ho la fortissima impressione che la tastiera si perda delle "battute"... Capita soprattutto con la lettera "e" ed "a" e non mi era mai capitato prima... E' davvero strano perché a volte pare funzionare benissimo, salvo poi accorgersi della mancanza delle lettere nelle parole scritte...
Old 10-06-2012, 10:24   #1134
IlTurko
Member

L'Avatar di IlTurko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Scusa Tennic un'ultima curiosità: tu la macchina l'hai tenuta come l'hai comprata oppure te la sei rifatta?
Ho sempre sentito dire che i portatili li vendono farciti di fuffa e inutilities del produttore (in effetti...) e mi ritrovo il mega pc-check center o come si chiama, poi stage coso, poi un altro affare per lo storage-backup, e mille altre cose che ho segato all'avvio da msconfig.

quando avevo lo studio 1555, lo avevo rifatto da zero e dopo era un'altra macchina. che conviene fare?
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 13:00   #1135
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
Scusa Tennic un'ultima curiosità: tu la macchina l'hai tenuta come l'hai comprata oppure te la sei rifatta?
Ho sempre sentito dire che i portatili li vendono farciti di fuffa e inutilities del produttore (in effetti...) e mi ritrovo il mega pc-check center o come si chiama, poi stage coso, poi un altro affare per lo storage-backup, e mille altre cose che ho segato all'avvio da msconfig.

quando avevo lo studio 1555, lo avevo rifatto da zero e dopo era un'altra macchina. che conviene fare?
Intendi rifatta nel software? Non ho formattato, se è quello che intendi, ma ho rimosso in modo profondo (compresa pulizia accurata del registro) tutto quello che non mi interessava, lasciando praticamente la macchina "nuda". Così ho sfruttato i drivers già installati. E poi ho iniziato ad installare le cose che mi interessavano
Ho reputato conveniente fare così, in quanto i programmi che non mi interessavano erano pochi, quindi non formatto di certo per colpa di pochi programmi, per poi installarne 100 che mi servono. Sicuramente i 100 programmi che ho messo io hanno "inacasinato" il registro ben più dei pochi programmi che ho tolto
Old 10-06-2012, 14:36   #1136
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Intendi rifatta nel software? Non ho formattato, se è quello che intendi, ma ho rimosso in modo profondo (compresa pulizia accurata del registro) tutto quello che non mi interessava, lasciando praticamente la macchina "nuda". Così ho sfruttato i drivers già installati. E poi ho iniziato ad installare le cose che mi interessavano
Ho reputato conveniente fare così, in quanto i programmi che non mi interessavano erano pochi, quindi non formatto di certo per colpa di pochi programmi, per poi installarne 100 che mi servono. Sicuramente i 100 programmi che ho messo io hanno "inacasinato" il registro ben più dei pochi programmi che ho tolto
A questo punto conveniva un'installazione pulita... Ci avresti messo meno tempo!
Old 10-06-2012, 14:44   #1137
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
A questo punto conveniva un'installazione pulita... Ci avresti messo meno tempo!
Assolutamente no, i programmi da togliere sono stati mi pare 3-4... E sicuramente ci vuole meno tempo a togliere in modo accurato 4 programmi che non installare tutto da zero, compresi i drivers
Il famoso rapporto prezzo/benefici
Qualcuno dice che formattando il sistema è poi pulito... Certamente, ma a meno che non si decida di lasciarlo così senza niente, non appena si inizia ad installare qualcosa, la pulizia va a farsi benedire
E sicuramente, il rallentamento dovuto ai residui dei 4 programmi disinstallati, è ben trascurabile (migliaia di volte inferiore) rispetto programmi che poi ho installato dopo
Old 10-06-2012, 15:32   #1138
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Quote:
Rapida ricerca su sito Dell

Ho inserito in prima pagina la procedura, per i posteri, sezione "SOFTWARE PREINSTALLATI
ciao Tennic, finalmente sono riuscito a scaricare il programma Central Webcam,
il problema era che con Mozilla non funziona bisogna usare Explorer, ti suggerisco di dirlo nel post in prima pagina per evitare che come me altri niubbi vadano in panne....

Ultima modifica di viemme52 : 10-06-2012 alle 15:45.
Old 10-06-2012, 15:46   #1139
Tennic
Senior Member

Quote:
ciao Tennic, finalmente sono riuscito a scaricare il programma Central Webcam,
il problema era che con Mozilla non funziona bisogna usare Exolorer, ti suggerisco di dirlo nel post in prima pagina per evitare che come me altri vadano in panne....
Non uso Firefox (è durato 20 minuti sul mio computer ) ma con Chrome funziona perfettamente Infatti non avevo reputato precisare di queste problematiche, perchè con entrambi i browser in mio possesso funzionava
Ovviamente, ci sono molti altri siti che installano un activeX nel browser per verificare gli aggiornamenti di periferiche, drivers, etc, e questi activeX funzionano solo con IE
Comunque sono contento hai risolto
Old 11-06-2012, 01:39   #1140
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, l'installazione pulita è sempre meglio, però se i programmi che non gli interessavano erano solo 3-4 allora ha fatto bene a rimuovere solo ciò che non gli serviva, senza "rifare" tutto da capo...

Quote:
Qualcuno dice che formattando il sistema è poi pulito... Certamente, ma a meno che non si decida di lasciarlo così senza niente, non appena si inizia ad installare qualcosa, la pulizia va a farsi benedire
E' ovvio che il sistema non può rimanere perfetto per sempre, però un'installazione pulita è sempre da preferire, disinstallando i programmi ad uno ad uno qualche traccia rimane

Ultima modifica di DJ_4L13n : 11-06-2012 alle 01:42.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian