Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 22:24   #841
Graham
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Pannello Controllo Nvidia

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Col 3D abituati a sentire le ventole quando apparentemente non servono, e ad avere autonomia inferiore...
Col non 3D, che quindi non usa la nVidia se non serve, riesco a fare circa 5 ore di utilizzo del computer (navigazione, attività disco, etc) senza alcuno stratagemma per il risparmio energetico, e lasciando il profilo su DELL (bilanciato) a batteria... La ventola non parte proprio
Grazie Tennic
quindi non ho possibilità di limitare i consumi neppure dal pannello di controllo nVidia?...disabilitando qualche opzione?
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:03   #842
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Grazie Tennic
quindi non ho possibilità di limitare i consumi neppure dal pannello di controllo nVidia?...disabilitando qualche opzione?
Non trovo opzioni per risparmio energetico nel pannello nvidia
L'unica cosa sarebbe limitare la frequenza del processore, e viene già fatto scegliendo il profilo "risparmio di energia"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:06   #843
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
C'è poco da fare... Anche con le frequenze al minimo viene prodotto comunque abbastanza calore dalla scheda video... Se non switchasse correttamente le frequenze la ventola sarebbe sempre accesa...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:07   #844
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
oggi, dopo la sostituzione di scheda madre e daughterboard e 15 giorni circa di onorato servizio, le porte usb 3 hanno ricominciato a non funzionare.
Finirà mai questo problema ?
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:07   #845
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Non credo purtroppo...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 22-02-2012, 08:33   #846
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
oggi, dopo la sostituzione di scheda madre e daughterboard e 15 giorni circa di onorato servizio, le porte usb 3 hanno ricominciato a non funzionare.
Finirà mai questo problema ?
porca pupazza!!! e io oggi lo sto mandando in assistenza sperando di poter risolvere
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 14:25   #847
ccastell86
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
porca pupazza!!! e io oggi lo sto mandando in assistenza sperando di poter risolvere
ti auguro buona fortuna, ma ho la sensazione che anche loro stiano brancolando nel buio. Il problema è noto da diverso tempo e non sono ancora riusciti a idenfiticare esattamente il problema e a giungere a una soluzione definitiva, e questo è davvero poco serio !
ccastell86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 22:31   #848
cheuffa
Junior Member

Monitor lampeggiante a batteria

Ieri per fare una prova ho scaricato la versione vecchia dei drive della scheda video intel dal sito dell e una volta installati non ho avuto più il problema dello schermo lampeggiante. Praticamente avevo effettuato un istallazione pulita di Windows 7 e i drive me li aveva trovati windows update io non ho fatto altro che installarci sopra quelli più vecchi presi dal sito dell.

Spero di aver fatto cosa gratita
cheuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 22:53   #849
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cheuffa Guarda i messaggi
Ieri per fare una prova ho scaricato la versione vecchia dei drive della scheda video intel dal sito dell e una volta installati non ho avuto più il problema dello schermo lampeggiante. Praticamente avevo effettuato un istallazione pulita di Windows 7 e i drive me li aveva trovati windows update io non ho fatto altro che installarci sopra quelli più vecchi presi dal sito dell.

Spero di aver fatto cosa gratita
Graditissima, grazie
Domani aggiungo in prima pagina
Old 22-02-2012, 23:16   #850
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Graditissima, grazie
Domani aggiungo in prima pagina
Ciao tennic
Non serve installare i vecchi driver dell.
Basta NON installare quelli di windows update, ed installare gli ultimi ufficiali dal sito intel.

Mai dovuto installare nulla dal sito della dell: in generale se l'unica soluzione che avete per far funzionare qualcosa è installare il driver dell, allora state sbagliando qualcosa :P
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:35   #851
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Ciao tennic
Basta NON installare quelli di windows update, ed installare gli ultimi ufficiali dal sito intel.

Mai dovuto installare nulla dal sito della dell: in generale se l'unica soluzione che avete per far funzionare qualcosa è installare il driver dell, allora state sbagliando qualcosa :P
Personalmente dalla Dell installo solamente il Quickset, i driver dell'accelerometro e quelli del touchpad (sono gli unici che si disattivano premendo Fn+F3)... Per il resto abbiamo la completissima prima pagina di questo thread...
Old 22-02-2012, 23:48   #852
cheuffa
Junior Member

Una volta installata la copia pulita di windows ho seguito la procedura in prima pagina e ho scaricato questi drive come da consiglio

- Scheda grafica intel :
Selezionate Graphics --> Laptop graphics controllers --> Intel® HD Graphics --> Windows 7 64 bit. Ordinate i risultati per data e scaricate il primo "Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows 7* 64, Windows Vista* 64 (exe)"

più precisamente la versione 15.22.50.2509

non ricordo di preciso la finestra che usciva fuori... ma in pratica mi diceva che non erano buoni... per questo ho installato i drive di windows update

questa è la mia esperienza.... poi boooo non so
Old 23-02-2012, 07:37   #853
Tennic
Senior Member

Quote:
Ciao tennic

Io avevo quelli del sito Intel, quindi gli ultimi... Poi, pochi giorni fa, mi è stato proposto un aggiornamento tramite Windows Update (ancora più recenti), ho accettato, e nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da cheuffa Guarda i messaggi
Una volta installata la copia pulita di windows ho seguito la procedura in prima pagina e ho scaricato questi drive come da consiglio

- Scheda grafica intel :
Selezionate Graphics --> Laptop graphics controllers --> Intel® HD Graphics --> Windows 7 64 bit. Ordinate i risultati per data e scaricate il primo "Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows 7* 64, Windows Vista* 64 (exe)"

più precisamente la versione 15.22.50.2509

non ricordo di preciso la finestra che usciva fuori... ma in pratica mi diceva che non erano buoni... per questo ho installato i drive di windows update

questa è la mia esperienza.... poi boooo non so
Era successo pure a me, devi prima rimuovere i vecchi (e ad un certo punto dovrai farlo alla cieca, il video diventa nero)... Poi riavvii, vedi con risoluzione tipo 640x480, ed installi i nuovi
Old 23-02-2012, 11:20   #854
cheuffa
Junior Member

quando ho installato windows pulito non mi riconosceva la scheda intel e ho provato con i drive più aggiornati del sito intel ma non me li faceva installare... quindi ho provato con windows update che me li ha installati e tra l'altro erano i più aggiornati.... ma con i drive più aggiornati lo schermo lampeggiava se a batteria(avevo chiesto qualche post fà per ben due volte se qualcuno sapeva come risolvere questo problema ma nessuno mi ha risposto e ho contattato tramite mail un utente di un vecchio post che aveva detto di aver risolto il problema dischermo lampeggiante ma che in realtà mi confermava di non aver risolto) quindi ricapitolando il problema non è i drive più aggiornati ma lo schermo lampeggiante.... ad oggi dopo due giorni con i drive più vecchi scaricati dal sito dell non ho avuto più problemi di lampeggiamento dello schermo e quindi mi tengo quelli anche perchè non vedo il motivo di aggiornare se tutto funziona bene

Spero di essere stato un pochino più chiaro e di aver aiutato qualcuno a cui si presenterà il mio stesso problema perche lo schermo lampeggiante è davvero fastidioso
Old 26-02-2012, 01:31   #855
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
21-02-2012 - Rilasciati drivers NVIDIA 295.73 green (per portatili) in versione stabile
Link in prima pagina
Oh finalmente, l'ultima stable version risaliva al 24/10/11...

Scaricati ma ancora da installare, comunque ho letto che apporta notevoli miglioramenti....era ora....

Quote:
Io avevo quelli del sito Intel, quindi gli ultimi... Poi, pochi giorni fa, mi è stato proposto un aggiornamento tramite Windows Update (ancora più recenti), ho accettato, e nessun problema
E' quello che ho fatto io e da quel momento in poi non ho più avuto il problema del lampeggiamento...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 12:47   #856
Tennic
Senior Member

Anche io, ora sto usando quelli di Windows Update, più recenti, e nessun problema di lampeggiamento
Old 28-02-2012, 23:24   #857
peppe1979
Member

Iscritto dal: Dec 2007
garanzia xps 17

ho un xps 17 pollici e per fortuna non ho mai avuto problemi.
Volevo avere informazioni in merito a l'estensione di garanzia....
Ho gia contattato due volte quelli della "dell" ma ancora non mi hanno mandato un preventivo....
C'è un modo per acquistarla dal sito??

grazie.... scusate l'off-topic
peppe1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 20:58   #858
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Risorse...

Su gestione attività ho notato che il modulo RtkNGUI64.exe (gestione audio Realtek HD) prende costantemente 12-13 % delle risorse CPU.
Risulta anche a voi?

PS il monitoraggio della tecnologia turbo ultimamente è costantemente si 2.8-3.0 GHz, non era così quando ho iniziato ad usare il notebook,
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:18   #859
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao a tutti,
mi disiscrivo ufficialmente dal thread che io stesso ho aperto: non vedrò più quindi le varie notifiche di nuovi messaggi e non posterò più.
Spero di aver fatto cosa gradito con le guide ed informazioni inserite in prima pagina, e sono sicuro che Tennic sarà porterà avanti egregiamente il lavoro fatto fino ad ora!

Buon divertimento con " la belva " !

HS
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:27   #860
Tennic
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti,
mi disiscrivo ufficialmente dal thread che io stesso ho aperto: non vedrò più quindi le varie notifiche di nuovi messaggi e non posterò più.
Spero di aver fatto cosa gradito con le guide ed informazioni inserite in prima pagina, e sono sicuro che Tennic sarà porterà avanti egregiamente il lavoro fatto fino ad ora!

Buon divertimento con " la belva " !

HS

Ti ringrazio per l'enorme contributo che hai dato, è stato ed è utilissimo a tutti i possessori di questo magnifico notebook
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian