|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Pannello Controllo Nvidia
Quote:
quindi non ho possibilità di limitare i consumi neppure dal pannello di controllo nVidia?...disabilitando qualche opzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() L'unica cosa sarebbe limitare la frequenza del processore, e viene già fatto scegliendo il profilo "risparmio di energia" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
C'è poco da fare... Anche con le frequenze al minimo viene prodotto comunque abbastanza calore dalla scheda video... Se non switchasse correttamente le frequenze la ventola sarebbe sempre accesa...
![]() |
#844 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
oggi, dopo la sostituzione di scheda madre e daughterboard e 15 giorni circa di onorato servizio, le porte usb 3 hanno ricominciato a non funzionare.
Finirà mai questo problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
|
Non credo purtroppo...
![]()
![]() |
#846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]()
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ti auguro buona fortuna, ma ho la sensazione che anche loro stiano brancolando nel buio. Il problema è noto da diverso tempo e non sono ancora riusciti a idenfiticare esattamente il problema e a giungere a una soluzione definitiva, e questo è davvero poco serio !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Junior Member
|
Monitor lampeggiante a batteria
Ieri per fare una prova ho scaricato la versione vecchia dei drive della scheda video intel dal sito dell e una volta installati non ho avuto più il problema dello schermo lampeggiante. Praticamente avevo effettuato un istallazione pulita di Windows 7 e i drive me li aveva trovati windows update io non ho fatto altro che installarci sopra quelli più vecchi presi dal sito dell.
Spero di aver fatto cosa gratita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Domani aggiungo in prima pagina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao tennic
![]() Non serve installare i vecchi driver dell. Basta NON installare quelli di windows update, ed installare gli ultimi ufficiali dal sito intel. Mai dovuto installare nulla dal sito della dell: in generale se l'unica soluzione che avete per far funzionare qualcosa è installare il driver dell, allora state sbagliando qualcosa :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#852 |
Junior Member
|
Una volta installata la copia pulita di windows ho seguito la procedura in prima pagina e ho scaricato questi drive come da consiglio
- Scheda grafica intel : Selezionate Graphics --> Laptop graphics controllers --> Intel® HD Graphics --> Windows 7 64 bit. Ordinate i risultati per data e scaricate il primo "Intel® Graphics Media Accelerator Driver for Windows 7* 64, Windows Vista* 64 (exe)" più precisamente la versione 15.22.50.2509 non ricordo di preciso la finestra che usciva fuori... ma in pratica mi diceva che non erano buoni... per questo ho installato i drive di windows update questa è la mia esperienza.... poi boooo non so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Junior Member
|
quando ho installato windows pulito non mi riconosceva la scheda intel e ho provato con i drive più aggiornati del sito intel ma non me li faceva installare... quindi ho provato con windows update che me li ha installati e tra l'altro erano i più aggiornati.... ma con i drive più aggiornati lo schermo lampeggiava se a batteria(avevo chiesto qualche post fà per ben due volte se qualcuno sapeva come risolvere questo problema ma nessuno mi ha risposto e ho contattato tramite mail un utente di un vecchio post che aveva detto di aver risolto il problema dischermo lampeggiante ma che in realtà mi confermava di non aver risolto) quindi ricapitolando il problema non è i drive più aggiornati ma lo schermo lampeggiante.... ad oggi dopo due giorni con i drive più vecchi scaricati dal sito dell non ho avuto più problemi di lampeggiamento dello schermo e quindi mi tengo quelli anche perchè non vedo il motivo di aggiornare se tutto funziona bene
Spero di essere stato un pochino più chiaro e di aver aiutato qualcuno a cui si presenterà il mio stesso problema perche lo schermo lampeggiante è davvero fastidioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
Scaricati ma ancora da installare, comunque ho letto che apporta notevoli miglioramenti....era ora.... E' quello che ho fatto io e da quel momento in poi non ho più avuto il problema del lampeggiamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
Anche io, ora sto usando quelli di Windows Update, più recenti, e nessun problema di lampeggiamento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
garanzia xps 17
ho un xps 17 pollici e per fortuna non ho mai avuto problemi.
Volevo avere informazioni in merito a l'estensione di garanzia.... Ho gia contattato due volte quelli della "dell" ma ancora non mi hanno mandato un preventivo.... C'è un modo per acquistarla dal sito?? grazie.... scusate l'off-topic |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Risorse...
Su gestione attività ho notato che il modulo RtkNGUI64.exe (gestione audio Realtek HD) prende costantemente 12-13 % delle risorse CPU.
Risulta anche a voi? PS il monitoraggio della tecnologia turbo ultimamente è costantemente si 2.8-3.0 GHz, non era così quando ho iniziato ad usare il notebook,
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ciao a tutti,
mi disiscrivo ufficialmente dal thread che io stesso ho aperto: non vedrò più quindi le varie notifiche di nuovi messaggi e non posterò più. Spero di aver fatto cosa gradito con le guide ed informazioni inserite in prima pagina, e sono sicuro che Tennic sarà porterà avanti egregiamente il lavoro fatto fino ad ora! Buon divertimento con " la belva " ! ![]() HS |
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio per l'enorme contributo che hai dato, è stato ed è utilissimo a tutti i possessori di questo magnifico notebook ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.