Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2011, 16:25   #441
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aldo1984 Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato sia Pc Wizard che HWInfo e m vede soltanto la scheda video integrata..c è un modo per attivare la nvidia?
Basta che cerchi nelle due pagine precedenti!

@mihos: Se hai tempo perché non metti anche una lista dei driver che servono, quindi quelli da installare dopo aver formattato il pc? Penso che sarà una cosa molto utile come qualcuno già ha detto!

Hp Envy 17: Intel Core i5 460m | ATI Radeon Mobility 5850 | RAM 8 GB | Display 1080p | HDD 500 GB

Ultima modifica di power96 : 28-04-2011 alle 16:32.
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:28   #442
Aldo1984
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
E ho letto non è spiegato in dettaglio,è stato detto di andare solo nel pannello,l ho fatto ma nn ho notato cambiamenti..se qualcuno ha avuto lo stesso problema mi può aiutare..v ringrazio
Aldo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:37   #443
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
ragazzi salve,
so che magari sono cose trite e ritrite ma non fatemi leggere tutto il thread (ho letto le faq):
  1. è possibile in qualche maniera avere lo schermo NO-glare?
  2. è possibile in qualche maniera avere 1x4gb di ram? (oppure: il note ha 4 slot?)
  3. in quanto tempo dal pagamento arriva?

grazie mille!

Ultima modifica di cdere : 28-04-2011 alle 16:44.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 16:55   #444
NeoSundek
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da power96 Guarda i messaggi
A voi è arrivato il coupon? Se si me lo postereste che a me non è ancora arrivata l'email.
ti ho mandato MP
Dell XPS 15 (L502x) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram 1333 mhz (2x2GB), Schermo 15.6" HD WLED True-Life 1366X768, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 540M 2Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 6 celle, Wireless Intel® Centrino® Wireless-N 1000, Keyboard Internal Backlit UK/Irish QWERTY, SO Windows 7 Home Edition x64.
(Ordinato il 05/04/11 - Assemblato il 07/04 - Ricevuto: 11/04/11 )

NeoSundek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:31   #445
siegfrid85
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
ragazzi salve,
so che magari sono cose trite e ritrite ma non fatemi leggere tutto il thread (ho letto le faq):
  1. è possibile in qualche maniera avere lo schermo NO-glare?
  2. è possibile in qualche maniera avere 1x4gb di ram? (oppure: il note ha 4 slot?)
  3. in quanto tempo dal pagamento arriva?

grazie mille!
Leggere fa bene... cmq:

1) sembra che da ieri sia disponibile il FHD AG, il quale si sblocca con la configurazione da 1000 e rotti euro nella pagina 1 | 2

2) sembra che chiamando il commerciale si possa richiedere di montare 1 x 4 gb e no 2 x 2 da configurazione.

3) parlando personalmente con il commerciale, mi ha detto che, pagando con la poste pay (ma dandogli tutti i dati) il pagamento è immediato. Con il bonifico si devono aspettare i tempi canonici delle banche, solitamente 3-4 giorni.

Spero di esserti stato utile.
ps. anche io ho smaronato non poco...

Ultima modifica di siegfrid85 : 28-04-2011 alle 17:46.
siegfrid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 17:46   #446
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi

2) sembra che chiamando il commerciale si possa richiedere di montare 1 x 4 gb e no 2 x 2 da configurazione.
Confermo che è proprio così, parlando con un commerciale si richiede un banco unico e si paga un piccolo sovrapprezzo (40€ mi pare).

Se non ricordo male, i 4 slot per la RAM sono presenti soltanto per chi prende la configurazione FHD 3D ... o no??? ...
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:08   #447
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Axe! Guarda i messaggi
Confermo che è proprio così, parlando con un commerciale si richiede un banco unico e si paga un piccolo sovrapprezzo (40€ mi pare).

Se non ricordo male, i 4 slot per la RAM sono presenti soltanto per chi prende la configurazione FHD 3D ... o no??? ...
assolutamente no! è 10 euro il sovrapprezzo non fatevi fregare!! e state ben attenti a quando vi danno il preventivo che aggiungono "casualmente" software pacco come il backup online per 1 anno o roba varia...

qualcuno sa quanti dischi di ripristino fa creare il software?
Old 28-04-2011, 18:18   #448
Gianniko
Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
assolutamente no! è 10 euro il sovrapprezzo non fatevi fregare!! e state ben attenti a quando vi danno il preventivo che aggiungono "casualmente" software pacco come il backup online per 1 anno o roba varia...

qualcuno sa quanti dischi di ripristino fa creare il software?
A proposito dei software che includono nel preventivo, tipo quello che dicevi tu, office Starter ecc, è possibile chiedere al commerciale che vengano tolti risparmandoci sul prezzo?
Gianniko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 18:33   #449
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gianniko Guarda i messaggi
A proposito dei software che includono nel preventivo, tipo quello che dicevi tu, office Starter ecc, è possibile chiedere al commerciale che vengano tolti risparmandoci sul prezzo?
ma infatti non ci sono all'inizio,sl windows
Old 28-04-2011, 19:02   #450
siegfrid85
Member

per quanto riguarda la ram. il laptop o notebook o come dir si voglia L702X è dotato di 4 slot per la ram. Ogni slot può contenere fino a 4 gb per un totale di 4 x 4 = 16 gb supportati. Nella configurazione base da 4 gb sono previsti 2 x 2gb slot (2 slot da 2 giga). Io farò così: il configuratore non lo calcolo proprio, parlerò con il povero craich (il commerciale), pressando con la dovuta e marcata gentilezza di chi sta per spendere 1700 e passa euro, per farmi mettere uno slot da 4gb ed un altro me lo compro fuori mano per un sovrapprezzo di circa 60 euri ( dico male?). Devo prendere 2 pc, spero non farà storie

x Lydser, secondo te dragon age con la 555m da 3gb, 8 gb di ram, un vertex 3 e il fhd e il procio 2720, con il settaggio max va ancora a scatti?
Old 28-04-2011, 19:28   #451
chino76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Cambiato pannello 1600x900 con FHD non 3d !

Ciao a tutti,
il mio nb è in produzione da ieri, oggi saputa la notizia del pannello FHD non 3d ho contattato Naji che mi ha dato possibile la sostituzione del pannello con 120 euro in +.

Che dite, ne vale la pena? equivale al FHD 3d (a parte il 3d ovviamente) ?

PS non capisco la sigla AG rispetto a TL del pannello 3D ? Qualcuno può spiegare la differenza?

ciao

Ultima modifica di chino76 : 28-04-2011 alle 19:30.
chino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 19:37   #452
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da siegfrid85 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la ram. il laptop o notebook o come dir si voglia L702X è dotato di 4 slot per la ram. Ogni slot può contenere fino a 4 gb per un totale di 4 x 4 = 16 gb supportati. Nella configurazione base da 4 gb sono previsti 2 x 2gb slot (2 slot da 2 giga). Io farò così: il configuratore non lo calcolo proprio, parlerò con il povero craich (il commerciale), pressando con la dovuta e marcata gentilezza di chi sta per spendere 1700 e passa euro, per farmi mettere uno slot da 4gb ed un altro me lo compro fuori mano per un sovrapprezzo di circa 60 euri ( dico male?). Devo prendere 2 pc, spero non farà storie

x Lydser, secondo te dragon age con la 555m da 3gb, 8 gb di ram, un vertex 3 e il fhd e il procio 2720, con il settaggio max va ancora a scatti?
1) i 4 slot di ram ci sono solo se prendi un processore i7 e uno schermo 3d e relativa scheda video. altrimenti ci sono solo 2 slot.
la cosa della ram è corretta , io ho fatto proprio così. farsi mettere un solo banco da 4gb costa 10€ in più. un ulteriore banco comprato da dell accessori viene 56€ spese di spedizione incluse.

2) dragon age 2 v1.02, tutto al massimo, texture alta risoluzione, dx 11, sul pc in firma (uguale a quello che dicevi tu a parte per l'ssd che è un crucial ma che è ininfluente per i giochi) : nessuno scatto per l'esattezza fa 30 fps , ma dragon age è noto per avere problemi sulel dx11. con le dx 9 invece nessunissimo problema

Ultima modifica di massa84 : 28-04-2011 alle 20:04.
massa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:16   #453
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

credo che alla fine prenderò proprio questo...anche se boh, sono tentato di prendere lo schermo fhd (non 3d). i dubbi sono i classici: ha senso questa risoluzione con uno schermo così piccolo? poi come li spingo i giochi a quella res con una scheda grafico di quel livello?

il guadagno visivo che ne avrei con film e utilizzo generico è significativo?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:40   #454
siegfrid85
Member

Quote:
Originariamente inviato da massa84 Guarda i messaggi
1) i 4 slot di ram ci sono solo se prendi un processore i7 e uno schermo 3d e relativa scheda video. altrimenti ci sono solo 2 slot.
la cosa della ram è corretta , io ho fatto proprio così. farsi mettere un solo banco da 4gb costa 10€ in più. un ulteriore banco comprato da dell accessori viene 56€ spese di spedizione incluse.

2) dragon age 2 v1.02, tutto al massimo, texture alta risoluzione, dx 11, sul pc in firma (uguale a quello che dicevi tu a parte per l'ssd che è un crucial ma che è ininfluente per i giochi) : nessuno scatto per l'esattezza fa 30 fps , ma dragon age è noto per avere problemi sulel dx11. con le dx 9 invece nessunissimo problema
io con l'i7 la 555m 3gb e con fhd no 3d avrei solo 2 slot per la ram?
Massa ma tu hai installato dragon age con le dx11 o le 9?
Old 28-04-2011, 20:49   #455
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
1)a leggere anche gli altri forum inglesi sembrerebbe proprio di si. 4 slot solo se processore i7 E schermo 3D

2)beh dragon age 2 si installa in un unica maniera. poi da configuratore ti fa scegliere se avviarlo con le dx 11 o con le 9. con le dx 11 faccio 30fps, con le 9 60fps (ovviamente perchè uso il vsync e quindi il max è 60fps).

sembrerebbe che però i 30fps (bassino come valore) sia dovuto a qualche scarsa implementazione delle dx11 da parte del gioco stesso.

il notebook giocando si scalda sensibilmente sul lato sinistro, ma personalmente non lo trovo troppo fastidioso.
la temperatura della scheda video non supera MAI i 70° (OTTIMO)
Old 28-04-2011, 20:50   #456
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da chino76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
il mio nb è in produzione da ieri, oggi saputa la notizia del pannello FHD non 3d ho contattato Naji che mi ha dato possibile la sostituzione del pannello con 120 euro in +.

Che dite, ne vale la pena? equivale al FHD 3d (a parte il 3d ovviamente) ?

PS non capisco la sigla AG rispetto a TL del pannello 3D ? Qualcuno può spiegare la differenza?

ciao
Questa è veramente un'ottima notizia... Considera che comprate il famigerato B173HW01 V.4 per montarselo da soli costa 100€ + spese di spedizioni, quindi il prezzo misembra onesto... Resta da vedere quali pannelli montano...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 20:59   #457
chino76
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Questa è veramente un'ottima notizia... Considera che comprate il famigerato B173HW01 V.4 per montarselo da soli costa 100€ + spese di spedizioni, quindi il prezzo misembra onesto... Resta da vedere quali pannelli montano...

E RISPETTO A QUESTE 2 SIGLE ???

chino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:10   #458
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ordinato i72630+500gb+gt555+fhd non 3d... Speriamo arrivi presto.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:23   #459
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:

Non so cosa vogliano dire... Quello che mi serve è il codice del pannello che montano che si può scoprire solo dopo che è arrivato il notebook... Con esso si risale al produttore e quindi alle caratteristiche dello stesso...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:34   #460
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:

AG=AntiGlare--> Opaco
TL=TrueLife --> Lucido

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian