Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 20:45   #1441
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Se a qualcuno interessasse, questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J29...ie=UTF8&psc=1#

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 02:43   #1442
WLFerrari
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da supervenom Guarda i messaggi
Certo che è alimentata! L'unica differenza è che manca la funzionalità che permette la carica dei dispositivi mentre il PC è spento. Ovviamente parlo della scheda tecnica.
Ok, ottimo, avevo specificato "credo". Comunque bisogna vedere cosa si intende..."alimentate" sono sempre tutte le USB, bisogna vedere a quanti mA.
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Ho riscontrato lo stesso comportamento io collegando il mio galaxy S6 al PC. Alla fine ho capito che era colpa del cavo: per qualche motivo, il cavo originale dell'S6 è un pò 'lento' quando inserito nelle porte USB di questo Dell (anche se non mi dava questo problema con il mio portatile precedente). Altri cavi invece stanno più fermi quando inseriti. Se ne hai uno diverso per fare la prova, ti conviene tentare.
I cavi dati in dotazione Samsung hanno sempre avuto quel problema: l'ho avuto io con s3 nel 2012, mio fratello e altra gente...tutti abbiamo risolto acquistando un nuovo cavo dati non Samsung.
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Comunque a proposito di schede sd.
Ho appena acquistato per il cell una microSD Samsung Evo da 64GB. Acquistato assieme ad adattatore sd. E il pc lo ripeva e ci scrive benissimo.
confermo, ho provato la stessa identica SD ma 128gb, perfetta. (ritiro le critiche sul lettore SD)
@kanedajay: per caso sapresti dove reperire il driver originale del touchpad?
WLFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 09:19   #1443
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessasse, questo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00J29...ie=UTF8&psc=1#

Ottima offerta. Più che altro con l'adattatore che ti danno sporge sicuramente molto dal nostro xps. Ho visto che esistono adattatori compatti. Qualcuno li usa in modo da andare sul sicuro e non fare acquisti sbagliati?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 15:43   #1444
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi ma obiettivamente quanto conviene comprare l'xps 13 direttamente dalla dell? ho trovato un sito italano su trovaprezzi a quanto pare affidabile che vede la versione FHD con i5 e 256gb di ssd a 1230 euro quindi circa 60 euro in meno rispetto al sito ufficiale, consegna garantita in 4 giorni lavorativi e windows 10 PRO...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:39   #1445
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Ottima offerta. Più che altro con l'adattatore che ti danno sporge sicuramente molto dal nostro xps. Ho visto che esistono adattatori compatti. Qualcuno li usa in modo da andare sul sicuro e non fare acquisti sbagliati?
Visto che non è del tipo a scatto è meglio che sporga, altrimenti come fai a disinserirlo?
Old 19-12-2015, 19:16   #1446
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
ragazzi ma obiettivamente quanto conviene comprare l'xps 13 direttamente dalla dell? ho trovato un sito italano su trovaprezzi a quanto pare affidabile che vede la versione FHD con i5 e 256gb di ssd a 1230 euro quindi circa 60 euro in meno rispetto al sito ufficiale, consegna garantita in 4 giorni lavorativi e windows 10 PRO...
la versione con win 10 pro si trova nella sezione aziendale del sito Dell e costa 1482€ anche se sembra differenziarsi dalla versione a 1299€ solo per win... boh
e l'offerta della custodia ad un euro l'hanno tolta per la versione privata...
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 02:28   #1447
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Strano DELL come qualità è buona solitamente
Nella serie Latitude si, le altre no...
Se vuoi un portatile buono ma che ha il difetto di essere lievemente più grande devi prenderti il Latitude E7450, dagli un'occhiata.

Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
schermo lucido per ridare rigidità alla struttura e chiarezza alle immagini
a te piacciono i cartoni animati... io non comprerei mai un portatile con schermo lucido!

Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
Quando ho fatto io la prova, ho usato un vecchissimo adattatore ed una altrettanto vecchia microSD, a questo punto mi sa che uno dei due aveva un problema ...
Tra microsd+adattatore ed sd nativa non dovrebbe esserci nessuna differenza. Ne ho provate tantissime e con vari adattatori/lettori. I problemi li hai se il lettore non legge quella tipologia di sd, ad esempio se non legge le sdxc. Gli adattatori sono tutti praticamente identici...

Per le microsd prendete le sandisk extreme se volete andare sul sicuro. Ormai meglio non prendere quelle in standard U1 molti apparecchi sono capaci di scrivere ad una velocità maggiore.

Ultima modifica di thorndyke : 20-12-2015 alle 02:30.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:14   #1448
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da WLFerrari Guarda i messaggi
Visto che non è del tipo a scatto è meglio che sporga, altrimenti come fai a disinserirlo?
Beh esistono quelle schede sd che hanno un profilo ridotto per evitare di romperle accidentalmente. cosi anche da non rovinare il design. esempio la Transcend JetDriveLite.

solo che costano parecchio e preferirei prendere un adattatore (ed esistono) per inserire una micro sd ed avere comunque un profilo basso.

per estrarla non è un problema, rimane comunque un leggero "scanso" che permette agevolmente l'estrazione
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 12:11   #1449
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carlitos1 Guarda i messaggi
la versione con win 10 pro si trova nella sezione aziendale del sito Dell e costa 1482€ anche se sembra differenziarsi dalla versione a 1299€ solo per win... boh
e l'offerta della custodia ad un euro l'hanno tolta per la versione privata...
siccome so che molti non si sono trovati bene con la versione di w10 home e che sono passati alla PRO con non ben chiare le ripercussioni sulla garanzia visto che una volta contattati mi dissero che la garanzia si perde preferirei a questo punto prendere la versione con il pro direttamente contando che costa anche meno di 60 euro rispetto alla versione privati sul sito ufficiale dell... senza contare i tempi di spedizione... per ora dell che tempistica ha?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 12:30   #1450
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
a te piacciono i cartoni animati... io non comprerei mai un portatile con schermo lucido!
mo, e ti sei letto tutto il forum per dirmi sta cosa
Old 20-12-2015, 13:33   #1451
Carlitos1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
siccome so che molti non si sono trovati bene con la versione di w10 home e che sono passati alla PRO con non ben chiare le ripercussioni sulla garanzia visto che una volta contattati mi dissero che la garanzia si perde preferirei a questo punto prendere la versione con il pro direttamente contando che costa anche meno di 60 euro rispetto alla versione privati sul sito ufficiale dell... senza contare i tempi di spedizione... per ora dell che tempistica ha?
la garanzia non decade, sarebbe assurdo fosse così... non capisco perchè tutta questa differenza di prezzo se cambia solo il tipo di versione di win10... ma ormai da Dell ci si può aspettare di tutto per quel che riguarda i prezzi di questo xps...

cmq l'opzione migliore specie se disponibile a magazzino, è quella che hai proposto tu decisamente... non credo che prima di un mese potrai mai averlo ordinandolo da Dell.
Carlitos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 14:24   #1452
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
solo che costano parecchio e preferirei prendere un adattatore (ed esistono) per inserire una micro sd ed avere comunque un profilo basso.
Ma quello non è un profilo standard sd, è una sorda di disco esterno ssd per i mac. L'adattatore immagino sarà una cosa destinata solo ai mac quindi costo gonfiato... non puoi inserire quel formato in una macchina fotografica.

Confermo che la garanzia non decade se si cambia sistema operativo. A breve se interessa inserisco i passaggi per passare a seven.
Old 21-12-2015, 22:38   #1453
WLFerrari
Member

Quote:
Originariamente inviato da kanedajay Guarda i messaggi
Bè non è un fastidio che ti "capita", dovrebbe essere proprio così sempre.
Mi puoi fare il test del "cerchietto" eventualmente? Perchè se non hai il microlag con i driver di default di windows10 significa che hai dei driver diversi oppure che l'aggiornamento di ieri ha cambiato le cose oppure bò?
Grazie.
Driver touchpad originale Dell XPS13. Test del cerchietto ok!
http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=756GC
Old 21-12-2015, 22:49   #1454
mallow.
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Piccolo sondaggio, capacità della batteria dopo giorni di possesso.

ho il computer da 35 giorni (utilizzo molto limitato)
capacità attuale 92%, 52.85 Wh

Consumo stimato batteria.. 8% al mese!
In realtà, nel mio caso, 3 settimane fa la percentuale era al 96%. Quindi più verosimilmente è la stima è di un 5-6% al mese.

A me sembra tanto...voi come state mesi??
mallow. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:01   #1455
kanedajay
Member

Iscritto dal: Jun 2012
@mallow
Io ho un consumo di 5,5% sin dal primo giorno di utilizzo (inizio novembre). Non è mai variato ed ho usato parecchio il pc. Su notebookcheck abbiamo convenuto che intanto questa misurazione non sia decisamente accurata, inoltre probabilmente vi è un settaggio del bios Dell che non permette una ricarica del 100% in quanto, nel lungo termine, questa sarebbe una di quelle cose che deteriorano di più l'attuale tecnologia di batterie al litio.. Anche gli smartphone odierni non usano al 100% la capacità della batteria, son delle limitazioni che aiutano a preservarla.

@wlaferrari
Test del cerchietto ok in che senso? I nuovi driver di default non presentano più il problema o parli dei synaptic?
kanedajay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:31   #1456
WLFerrari
Member

Quote:
@mallow
Io ho un consumo di 5,5% sin dal primo giorno di utilizzo (inizio novembre). Non è mai variato ed ho usato parecchio il pc. Su notebookcheck abbiamo convenuto che intanto questa misurazione non sia decisamente accurata, inoltre probabilmente vi è un settaggio del bios Dell che non permette una ricarica del 100% in quanto, nel lungo termine, questa sarebbe una di quelle cose che deteriorano di più l'attuale tecnologia di batterie al litio.. Anche gli smartphone odierni non usano al 100% la capacità della batteria, son delle limitazioni che aiutano a preservarla.
A me, nel giro di 2 ricariche (complete), il Battery Bar è passato da 0.6% a 2.5% come usura batteria
Quote:
Test del cerchietto ok in che senso? I nuovi driver di default non presentano più il problema o parli dei synaptic?
Anche quello di default che c'era nel computer appena comprato era Synaptic (quello che falliva il test del cerchietto), però era dedicato Dell.
Quello che abbiamo installato in seguito, invece, era Synaptic generico (quello con lo "slancio" ma legnoso e impreciso).
Quello che ho linkato è Synaptic Dell, identico in tutto e per tutto a quello di default (infatti non ha lo "slancio") ma è molto preciso e, soprattutto, non ha il problema di cui parlavi a proposito del test del cerchietto...cioè, facendo un piccolissimo movimento, il cursore si sposta, non rimane fermo.
Old 22-12-2015, 17:00   #1457
kanedajay
Member

Il driver originale è Microsoft, sono sicuro al 100%.
Questa invece è una versione del synaptic riadattata per gli Alienware, non è ufficiale per xps 13.. Cmq interessante, in serata vedo di testarlo. Grazie per la segnalazione.
Old 22-12-2015, 20:19   #1458
WLFerrari
Member

Quote:
Il driver originale è Microsoft, sono sicuro al 100%.
Questa invece è una versione del synaptic riadattata per gli Alienware, non è ufficiale per xps 13.. Cmq interessante, in serata vedo di testarlo. Grazie per la segnalazione.
Io a dire il vero sto imparando adesso, un amico mi sta dando una mano e abbiamo visto che il firmware del touchpad è Synaptic; da questo abbiamo dedotto che il driver di default era Synaptic.

In ogni caso quello che conta è il risultato , ti consiglio vivamente di provarlo, non tornerai indietro...
Old 22-12-2015, 22:18   #1459
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Mi spiegate di che parlare riguardo l'usura della batteria? Tramite battery report?

providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:39   #1460
kanedajay
Member

@WLFerrari
Il driver è ottimo, finalmente posso avere le gesture di windows10 e nessun microlag!!

Lo scrolling non è liscio come con i driver di windows 10 (li ho riprovati un pochino già che c'ero) ma l'esperienza in generale è decisamente migliore... io il microlag proprio non lo sopporto, ma magari è soggettivo.
L'unico neo è che il click sinistro funziona solo tramite tocco, mentre il click sinistro "fisico" (quello che fa proprio il rumore CLICK per intenderci) funziona solo se lo facciamo nell'area in basso a sinistra... io vorrei fosse possibile farlo su tutta la superficie del touchpad.
Probabilmente si può cambiare questo settaggio nel registro di configurazione, ma devo ancora trovare il valore giusto... ho provato ad aggeggiare un po', si può configurare veramente in mille modi diversi a questo indirizzo: HKEY_CURRENT_USER\Software\Synaptics\SynTP\TouchPadPS2TM3038\

Ad esempio la voce PointerMotionSpeed ci permette di aumentare la velocità del cursore moooolto di più rispetto al limite massimo presente nei settaggi... vi consiglio di giocarci un po' se avete voglia, ma occhio a cosa modificate

Ultima modifica di kanedajay : 23-12-2015 alle 12:42.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian