Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2013, 13:28   #121
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Waa! Non ero mai entrato in questo menù, perchè pensavo fosse il classico Impostazioni! Ora sono decisamente soddisfatto, grazie!!
Prego
Io ogni tot scopro qualcosa nei menù della MIUI che non sapevo ci fosse
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 20:50   #122
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Prego
Io ogni tot scopro qualcosa nei menù della MIUI che non sapevo ci fosse
Ammetto che la mancanza di un manuale completo, in certi casi si fa sentire. Alcune funzioni non sono così chiare dal nome...e anche se le attivi non sempre capisci quando entrano in gioco. Ma costa zero, è potente e versatile..diciamo che si può soprassedere! In ogni caso, sono più che soddisfatto dell'acquisto e anche molti miei amici iPhonici, mi han fatto i complimenti per l'acquisto!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 21:56   #123
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Siete fantastici !! Mica avevo visto quelle impostazioni. C'è perfino la possibilità di fare in modo che si silenzi automaticamente il telefono quando lo prendi in mano.. Lui vede che il telefono si stacca dal tavolo e smette di suonare... Oltre alla strange call... Eccezionale ragazzi
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 22:59   #124
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Io vi consiglio di fare un giro comunque sul forum ufficiale della MIUI http://en.miui.com perché a spulciare si trovano un po' di dritte. Oltre al fatto che se volete personalizzare la lockscreen o i menù con una marea di temi liberamente scaricabili potete sbizzarrirvi all'infinito con le scelte più disparate!
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 05-08-2013, 23:09   #125
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Grazie!!!!
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2013, 00:17   #126
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Siete fantastici !! Mica avevo visto quelle impostazioni. C'è perfino la possibilità di fare in modo che si silenzi automaticamente il telefono quando lo prendi in mano.. Lui vede che il telefono si stacca dal tavolo e smette di suonare... Oltre alla strange call... Eccezionale ragazzi
Lo stranger call è stupendo. Come adoro il "guard"..mi mette in spam tutti gli sms pubblicitari di TIM!!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
Old 07-08-2013, 08:14   #127
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Un po' di "chicche" sulla MIUI: http://en.miui.com/thread-4409-1-1.html
Old 08-08-2013, 17:38   #128
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
sarei interessato a questo cellulare, il mio vecchio HTC sta andando in pensione e cercavo un'alternativa valida. che non sia il classico padellone 5" che vanno tanto di moda (come il Mi3, in pratica). Secondo voi, non essendo uno smanettone, vi è molta differenza tra la verisione dual core e la quad nell'utilizzo normale? all'atto pratico ci sono 90€ (prezzi Xiaomishop.it) di differenza, 250 il dual e 340 il quad base.

Altri siti che garantiscano un minimo di garanzia in Italia ce ne sono?
Per il resto mi sembra un buon cellulare, a livello HW il dual rispecchia molto il MotoX a cui mi stavo interessando (ma che non sarà importato in Italia, e cmq ha un prezzo troppo alto).
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 20:22   #129
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
sarei interessato a questo cellulare, il mio vecchio HTC sta andando in pensione e cercavo un'alternativa valida. che non sia il classico padellone 5" che vanno tanto di moda (come il Mi3, in pratica). Secondo voi, non essendo uno smanettone, vi è molta differenza tra la verisione dual core e la quad nell'utilizzo normale? all'atto pratico ci sono 90€ (prezzi Xiaomishop.it) di differenza, 250 il dual e 340 il quad base.

Altri siti che garantiscano un minimo di garanzia in Italia ce ne sono?
Per il resto mi sembra un buon cellulare, a livello HW il dual rispecchia molto il MotoX a cui mi stavo interessando (ma che non sarà importato in Italia, e cmq ha un prezzo troppo alto).
Se con "non essendo uno smanettone" intendi che col cellulare chiami, mandi messaggi, navighi e basta...differenze non dovresti notarne. La Miui è fluida anche sul dual core!! Se però giochi a qualcosa di impegnativo (tipo real racing), non saprei dirti se il dual riesce a stargli dietro..
Old 08-08-2013, 23:05   #130
Gian.88
Member

L'Avatar di Gian.88

Iscritto dal: Dec 2008
fai conto che non ho la minima idea di trasformare il cellulare in un Gameboy...
se la batteria è la stessa tra dual e quad preferirei molto volentieri il primo se garantisce un surplus di longevità dell'autonomia, magari mi arriva a due giorni, come l'HTC attuale.
Gian.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 16:33   #131
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
Originariamente inviato da Gian.88 Guarda i messaggi
fai conto che non ho la minima idea di trasformare il cellulare in un Gameboy...
se la batteria è la stessa tra dual e quad preferirei molto volentieri il primo se garantisce un surplus di longevità dell'autonomia, magari mi arriva a due giorni, come l'HTC attuale.
La batteria è la stessa, sì, ma non ho idea dell'autonomia del Mi2A.. Immagino sia più o meno la stessa, dato che hai due core in meno, ma il display leggermente più grande...le due cose dovrebbero bilanciarsi abbastanza..
Old 13-08-2013, 23:05   #132
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao ragazzi, appena comprato il terminale! Volevo chiedervi una cosa, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla di esauriente:

C'è modo di avere in lockscreen sia il meteo (meno importante) che il calendario (molto importante)? Arrivo dall'iphone, e con lockinfo potevo avere entrambe le cose, perfetto! Mi pare strano che per android non si trovi nulla del genere...

Tra l'altro lockinfo mi teneva anche messaggi, chiamate perse etc sempre sullo schermo, era veramente figo...se qualcuno conosce qualcosa di simile gliene sarei grato!!!
Old 20-08-2013, 13:02   #133
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Ciao a Tutti
Ho il Mi2S 32 Gb da un mese comprato su xiaomishop.it e sono soddisfatto della mia scelta.Il terminale ha un hardware potente in grado di fare tutto e la MIUI è una ROM molto interessante sotto tutti i punto di vista. Come tutti gli smartphone ha però dei problemi di gioventù soprattutto a livello software che settimanalmente vengono risolti tramite gli aggiornamenti della rom. Nelle ultime settimane ho aggiunto alcune applicazioni per vedere la TV in streaming e cioè TiVi, RaiTV e TVDream e usandole ho scoperto che sul mio Mi2S l'audio è sempre fuori sincrono con il video mentre le stesse applicazioni sul mio HP Touchpad con Android ICS i installato tramite Clocworkmod CM9 tutte e tre non hanno questo problema. Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno dei possessori di Mi2S può installare e provare queste tre a applicazioni presenti sul market in versione gratuita per verificare se l'audio è fuori sincronia oppure no. Su altri forum mi hanno riferito che su Mi2 queste tre app funzionano bene e un solo utente ha provato TiVi sul suo Mi2S e ha avuto lo stesso problema di sincronia audio. Vorrei avere altre opinioni da altri possessori di Mi2S perche credo che il problema sia limitato a questo terminale tra gli xiaomi. È importante per capire se accade su tutti i Mi2S o solo su alcuni. Se succede su tutti può essere un problemasoftware altrimenti invece potrebbe essere un problema hardware e saperlo mi servirebbe per chiedere al mio rivenditore di cambiare il terminale o eventualmente farlo riparare.
Se farete questa prova mi raccomando di provare tutte e tre le applicazioni!!

Grazie a Tutti :-)
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 05:16   #134
Salinur22
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Ciao a Tutti
Ho il Mi2S 32 Gb da un mese comprato su xiaomishop.it e sono soddisfatto della mia scelta.Il terminale ha un hardware potente in grado di fare tutto e la MIUI è una ROM molto interessante sotto tutti i punto di vista. Come tutti gli smartphone ha però dei problemi di gioventù soprattutto a livello software che settimanalmente vengono risolti tramite gli aggiornamenti della rom. Nelle ultime settimane ho aggiunto alcune applicazioni per vedere la TV in streaming e cioè TiVi, RaiTV e TVDream e usandole ho scoperto che sul mio Mi2S l'audio è sempre fuori sincrono con il video mentre le stesse applicazioni sul mio HP Touchpad con Android ICS i installato tramite Clocworkmod CM9 tutte e tre non hanno questo problema. Vorrei chiedere se gentilmente qualcuno dei possessori di Mi2S può installare e provare queste tre a applicazioni presenti sul market in versione gratuita per verificare se l'audio è fuori sincronia oppure no. Su altri forum mi hanno riferito che su Mi2 queste tre app funzionano bene e un solo utente ha provato TiVi sul suo Mi2S e ha avuto lo stesso problema di sincronia audio. Vorrei avere altre opinioni da altri possessori di Mi2S perche credo che il problema sia limitato a questo terminale tra gli xiaomi. È importante per capire se accade su tutti i Mi2S o solo su alcuni. Se succede su tutti può essere un problemasoftware altrimenti invece potrebbe essere un problema hardware e saperlo mi servirebbe per chiedere al mio rivenditore di cambiare il terminale o eventualmente farlo riparare.
Se farete questa prova mi raccomando di provare tutte e tre le applicazioni!!

Grazie a Tutti :-)
ho anche io un Mi-2S 32Gb e ho appena provato RaiTV e TVDream, la prima ha l'audio che parte un paio di secondi prima del video e rimane sfasata, mentre TVDream mi va perfettamente, nessun ritardo.
TiVi invece non l'ho trovata nel playstore
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 13:30   #135
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
ho anche io un Mi-2S 32Gb e ho appena provato RaiTV e TVDream, la prima ha l'audio che parte un paio di secondi prima del video e rimane sfasata, mentre TVDream mi va perfettamente, nessun ritardo.
TiVi invece non l'ho trovata nel playstore
Non è colpa tua se non la trovi ho provato anche io proprio adesso e la versione free sembra non esserci più c'è solo la versione a pagamento. Se trovo il modo ti faccio avere l'apk.
Per le app che hai provato hai praticamente la mia stessa situazione, a me TVdream funziona on l'audio quasi perfetto e l'altra con lo stesso sfasamento che hi rilevato te. La prova interessante sarebbe proprio TiVima oin posso pretendere che tu l'acquisti.

Vediamo se qualcun'altro farà la stessa prova.

Per ora Grazie e appena recupero un api di TiVi ti faccio ti posto il link in privato.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:31   #136
simogere
Junior Member

Sono un pò indeciso se prendere o meno sto telefono. Avrei bisogno di qualche vostra impressione... Maneggevolezza? Durata batteria?

Altra cosa: 16 o 32gb? La differenza tra gli 8 e 13 mpx è così tanta?
simogere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:42   #137
Salinur22
Member

Quote:
Originariamente inviato da simogere Guarda i messaggi
Sono un pò indeciso se prendere o meno sto telefono. Avrei bisogno di qualche vostra impressione... Maneggevolezza? Durata batteria?

Altra cosa: 16 o 32gb? La differenza tra gli 8 e 13 mpx è così tanta?
Dicono siano sullo stesso piano a fronte di una apertura focale maggiore nell'ottica della versione da 16gb
Quando posso faccio un test, io ho la versione da 32 e mia sorella quello da 16

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
PC fisso: ---> Case: Haf 932 Advanced CPU: i5 2500k MB: Msi Z77A-G45 RAM: Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz HDD: SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential Scheda Video: Sapphire r9 280x dual-x Monitor: Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440 Ali: Antec HCP 850w platinum SO: Windows 10 Laptop: Dell XPS 13
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 09:49   #138
simogere
Junior Member

Ottimo! Se poi hai anche qualcuno da consigliarmi per l'acquisto
simogere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 22:37   #139
Fulvi0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Ciao a tutti,
sarei anche io interessato a questo terminale, tanto per essere sicuro, sul sito dove vorrei prenderlo la descrizione è:
XIAOMI M2A Snapdragon S4 Pro Dual Core 1.7GHz 4.5" IPS 1280x720 Screen 16G Rom +2MP/8MP Dual Camera +NFC HIFI+Multi Language Smart Phone

e costa 225,50 euro

il sito è mix e shop, qualcuno ci ha già preso qualcosa?

altrimenti quale consigliate?

grazie
Old 22-08-2013, 22:55   #140
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://xiaomishop.it/smartphone/9-xi...ragon-600.html

No, quello che hai visto tu è il M2A, l'M2s e quello del link
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian