Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 17:10   #5101
Mister Tarpone

vedo vedo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:25   #5102
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Se vuoi un mio consiglio prenditi singola gpu!

meno sbattimenti e robette varie che a me con la 9800gx2 (quindi multi gpu) hanno dato un po troppo fastidio!

se ti va di stare tutto il giorno a pensare: domani usciranno i nuovi driver che risolveranno....domani usciranno i driver che faranno.... ecc...

prenditi una 4870x2!

se vuoi pensare tutto il giorno a come finire i giochi alllora piglia la gtx280!
il motivo principale x cui cambio gpu è Clear Sky...

...anke se è un solo gioco x me vale per + di 10...xkè se tutti gli altri ke acquisto li finisco e li accantono (o al max in alcuni casi li rigioco un paio di volte) stalker nn lo lascio mai...

...x questo ero alla ricerca di una gpu ke mi permettesse di giocarlo a 1920x1200 tutto al max...e finora [grazie ad astaris ke x adesso è l'unico ke mi è accorso in aiuto (e ke approfitto x ringraziare ancora x tutte le rotture ke ha dovuto sopportare )] ho appurato ke solo la HD4870X2 è in grado di garantirmerlo...

...se vedessi ke anke la GTX280 è in grado di farlo potrei anke cambiare idea...

...nn fosse x altro ke (oltre ai minori casini ke sicuramente incontrerei con una soluzione a singola gpu) se prendessi la X2 dovrei passare a Vista (sia dalle rece ke da vari pareri di possessori pare ke in XP il supporto driver sia + carente) e prenderei il 64bit (e questo xkè con vista opterei x 4gb di ram anzikè i 2gb ke ho ora e ke in XP si son sempre rivelati sufficenti x il mio utilizzo ma nn penso lo siano in vista)...e alla fine se tra le sole gpu ci son 60€ di differenza (330€ contro 390€) x come vorrei il sistema con la X2 la differenza sale a 250€...

...cmq prima o poi a vista ci dovrei passare cmq e x il poter giocare stalker come vorrei sarei disposto a fare questo passaggio prima anzikè poi...

...certo se sapessi ke gira a 1920x1200 anke con la gtx280 probabillmente propenderei x questa ma finora nn ho trovato nessuno ke possa fare dei test e l'unica rece apparsa finora è tutt'altro ke positiva...

...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 17:51   #5103
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
il motivo principale x cui cambio gpu è Clear Sky...

...anke se è un solo gioco x me vale per + di 10...xkè se tutti gli altri ke acquisto li finisco e li accantono (o al max in alcuni casi li rigioco un paio di volte) stalker nn lo lascio mai...

...x questo ero alla ricerca di una gpu ke mi permettesse di giocarlo a 1920x1200 tutto al max...e finora [grazie ad astaris ke x adesso è l'unico ke mi è accorso in aiuto (e ke approfitto x ringraziare ancora x tutte le rotture ke ha dovuto sopportare )] ho appurato ke solo la HD4870X2 è in grado di garantirmerlo...

...se vedessi ke anke la GTX280 è in grado di farlo potrei anke cambiare idea...

...nn fosse x altro ke (oltre ai minori casini ke sicuramente incontrerei con una soluzione a singola gpu) se prendessi la X2 dovrei passare a Vista (sia dalle rece ke da vari pareri di possessori pare ke in XP il supporto driver sia + carente) e prenderei il 64bit (e questo xkè con vista opterei x 4gb di ram anzikè i 2gb ke ho ora e ke in XP si son sempre rivelati sufficenti x il mio utilizzo ma nn penso lo siano in vista)...e alla fine se tra le sole gpu ci son 60€ di differenza (330€ contro 390€) x come vorrei il sistema con la X2 la differenza sale a 250€...

...cmq prima o poi a vista ci dovrei passare cmq e x il poter giocare stalker come vorrei sarei disposto a fare questo passaggio prima anzikè poi...

...certo se sapessi ke gira a 1920x1200 anke con la gtx280 probabillmente propenderei x questa ma finora nn ho trovato nessuno ke possa fare dei test e l'unica rece apparsa finora è tutt'altro ke positiva...

...ciao
che mobo hai? visto che propendi per una soluzione multi-gpu potresti pensare ad uno sli di 88ultra e con molto meno che una gtx280/4870x2 avresti capra e cavoli...
Old 10-09-2008, 17:53   #5104
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
che mobo hai? visto che propendi per una soluzione multi-gpu potresti pensare ad uno sli di 88ultra e con molto meno che una gtx280/4870x2 avresti capra e cavoli...
sarebbe molto performante con clear sky..... molto di + di una 9800GX2

però trovala una Ultra a prezzi decenti
Old 10-09-2008, 17:57   #5105
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
sarebbe molto performante con clear sky..... molto di + di una 9800GX2

però trovala una Ultra a prezzi decenti
è difficile ma non impossibile

l'alternativa valida sarebbe flashare il bios della ultra ad una 88gtx

certo bisogna vedere se ha la mobo sli....
Old 10-09-2008, 18:14   #5106
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
alla faccia di coloro che dicevano che scaldava poco
Scalda perchè la ventola è fissa al 60%, con velocità di rotazione controllata dai driver io arrivavo a 87°C dopo 3 minuti di furmark.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:50   #5107
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
aiutoooooooo

ragazzi ho un problema molto strano e chiedo aiuto perche ogni volta che riavvio il pc con il monitor nuovo mi tocca dopo il caricamento di winzoz scollegare e ricollegare la presa adel monitor alla vga,premetto che uso il cavo dvi con il riduttore @hdmi delle vga ,il fenomeno e' molto simile a quando subito compare il posting del bios compare il segnale si carica il bios,poi il caricamento di win e subito dopo la fatidica scritta 'ANALOGICO ASSENZA SEGNALE'.a questo punto stacco e riattacco il cavo e subito si vede tutto normalmente cosa posso fare per evitarmi sto martirio?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:03   #5108
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
niente mobo sli...x questo nn l'avevo considerata neanke come un alternativa...

...x il cambio di mobo se ne parlerà con l'arrivo dei Core i7...e cmq dal punto di vista delle cpu nn ho mai rincorso le novità e sempre preso cpu di fascia media o bassa....quindi penso ke anke quando saranno usciti aspetterò un pò prima di procedere ad un acquisto...anke xkè nonostnate mi sia capitato uno dei + sfigati e4300 in commercio ( FSB Wall a 348mhz ) nei gioki va ancora benone...

...ciao

p.s.: @ johnp1983: resto in attesa dei test

p.p.s.: cmq anke se avessi avuto una mobo SLI sarebbe stata una mossa conveniente solo se l'Ultra l'avessi trovata nell'usato...anke mettendo il bios di una GTX pure quella sul nuovo (222€) nn conviene + acquistarla...

Ultima modifica di Iantikas : 10-09-2008 alle 19:08.
Old 10-09-2008, 19:35   #5109
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Le ultra le ho viste comunque sui 150 euro, personalmente preferirei la gtx 280 per pochi euro in più ^^

Francamente non mi sono interessato molto alla 4870X2, alla quale preferisco chip singoli come HD4870, gtx 260 e 280, però a vedere le recensioni, gli average sono ottimi.

Insomma propenderei sulle due schede di cui sopra.

Ma CS è così pesante? Non ho avuto modo di provarlo (SoC non mi ha entusiasmato e l'ho eradicato dall'HD )
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:45   #5110
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Le ultra le ho viste comunque sui 150 euro, personalmente preferirei la gtx 280 per pochi euro in più ^^

Francamente non mi sono interessato molto alla 4870X2, alla quale preferisco chip singoli come HD4870, gtx 260 e 280, però a vedere le recensioni, gli average sono ottimi.

Insomma propenderei sulle due schede di cui sopra.

Ma CS è così pesante? Non ho avuto modo di provarlo (SoC non mi ha entusiasmato e l'ho eradicato dall'HD )
con tutto al max è pesantissimo.

ma se si abbassa due tre opzioni, già con la nostra scheda si riesce a giocarlo pure a 1680x1050 con qualità grafica leggermente migliore di quella del primo stalker
Old 10-09-2008, 20:05   #5111
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
con tutto al max è pesantissimo.

ma se si abbassa due tre opzioni, già con la nostra scheda si riesce a giocarlo pure a 1680x1050 con qualità grafica leggermente migliore di quella del primo stalker
Non male quindi, cosniderato che la nostra è una schedina ^_^
Old 10-09-2008, 20:06   #5112
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
comprata a 340 euro! appena installata. faccio un 3d mark. noto che in idle sta a 76 gradi! la ventola sta su autocontrol su rivatuner su 44%. che frequenze si raggiungono in oc?
Old 10-09-2008, 20:13   #5113
nervoteso
Senior Member

ma 76 gradi in idle non è troppo???? su rivatuner sta su autocontrol su 45%!! atitool dice 76 gradi!
Old 10-09-2008, 20:22   #5114
michelgaetano
Senior Member

76° in idle, indica che qualcosa non va

la recensione di HWU le vede su questi valori

Old 10-09-2008, 20:25   #5115
nervoteso
Senior Member

Quote:
76° in idle, indica che qualcosa non va

la recensione di HWU le vede su questi valori

e che diavolo è? non ho mai avuto problemi con le temp delle vga! la 9800 gtx mi stava sui 54 gradi
Old 10-09-2008, 20:39   #5116
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
e che diavolo è? non ho mai avuto problemi con le temp delle vga! la 9800 gtx mi stava sui 54 gradi
forse il dissi nn tocca bene con il core...ogni tanto succede...ciao
Old 10-09-2008, 20:39   #5117
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
niente mobo sli...x questo nn l'avevo considerata neanke come un alternativa...

...x il cambio di mobo se ne parlerà con l'arrivo dei Core i7...e cmq dal punto di vista delle cpu nn ho mai rincorso le novità e sempre preso cpu di fascia media o bassa....quindi penso ke anke quando saranno usciti aspetterò un pò prima di procedere ad un acquisto...anke xkè nonostnate mi sia capitato uno dei + sfigati e4300 in commercio ( FSB Wall a 348mhz ) nei gioki va ancora benone...

...ciao

p.s.: @ johnp1983: resto in attesa dei test

p.p.s.: cmq anke se avessi avuto una mobo SLI sarebbe stata una mossa conveniente solo se l'Ultra l'avessi trovata nell'usato...anke mettendo il bios di una GTX pure quella sul nuovo (222€) nn conviene + acquistarla...
ok....

cmq era sottinteso mi riferissi ad un usato (anche se 222 vs 350 non è proprio indifferente come differenza di prezzo, imho....)

Quote:

cut
Old 10-09-2008, 20:48   #5118
nervoteso
Senior Member

Quote:
forse il dissi nn tocca bene con il core...ogni tanto succede...ciao
e che devo fare?
Old 10-09-2008, 20:50   #5119
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
a me sta a 50°

contolla ben l'aerazione del case!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:50   #5120
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Secondo me hai un pessimo ricircolo d'aria...
ma quindi l'ha presa pure nerv.....
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP