Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 11:53   #81
aspia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
..era una domanda ovviamente...
aspia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 08:47   #82
eric_draven
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Haneron Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono nuovo, e vi vorrei sottoporre un quesito.
Ho appena acquistato XFPS. Ho difficoltà di collegamento, e speravo che qualcuno riuscisse a darmi qualche dritta.

Il problema è che il pad della 360(wired) nn viente riconosciuto dalla console, cioe' questo collegamento:

Xbox360>>>>>xfps>>>>>pad360(wired)

si riduce a questo: la console non rileva alcun tipo di controller sui 4 slot,
l'xfps non accende nessuna spia, e il pad fa lampeggiare costantemente il tasto centrale...

le mie conclusioni sono che non ho problemi di compatibilità con Mouse e tastiera poiche' nn posso neanche verificarne il fnzionamento; l'xfps non e' del tutto scassato dato che il pad si accende, ma nn viene riconosciuto.
... oltre all'evidenza.. che diamine posso fare ?
lo devo considerare rotto ? e farmelo sostituire ?
..ah misono dimenticato di dire che ho seguito tutte le procedure per il collegamento, da manuale scritto e video... -.- 70 euri buttati ?

se riuscite ad aiutarmi ne sarei felice..
BELLA!!

allora , ti dico io perchè non va.
il joypad della 360 originale non funziona ( neanche comprando il cavo per quelli wireless, dato che ho provato). devi comprare il joypad della joytech 360 neo se, con questo funziona tutto.....non so perchè nessuno lo dice!!!!
io cmq do il mio parere , una volta settato...non è come giocare con il computer ma si avvicina moltissimo.
eric_draven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 21:01   #83
elektrogroove
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ieri m'è arrivato questo famigerato xfps 360 3.0 sniper plus.
Il collegamento è semplicissimo così come la mappatura dei tasti.
Inoltre giocando a Battlefield bad company ho provato diverse volte ad alternare mouse e tastiera al joypad e viceversa.
Beh, devo dire che la differenza c'è eccome, sono un ex giocatore di fps su pc e questo xfps permette di avvicinarsi moltissimo ai livelli di gioco di quest'ultimo, ovviamente non è precisissimo al 100% ma è di molto poco inferiore all'utilizzo del mouse su pc.
In poche parole gli fps su console consiglio di giocarli con questo apparecchio, per i giochi in terza persona preferisco il joypad.
Poi alla fine sono abitudini personali, per quanto mi riguarda mi trovo alla grande con l'xfps, mi sembra di essere tornato al pc Ora qualcuno potrebbe pensare che allora potevo rimanere sul pc per giocare, è che mi sono stancato di stare a combattere con problemi di vario tipo durante l'installazione dei giochi o errori vari, file corrotti ecc ecc...preferisco l'immediatezza delle console, e con questo adattatore mi trovo benissimo, basta prenderci un pò di confidenza.
Ve lo consiglio vivamente
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:10   #84
W4r3X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
io lo acquistato e sto aspettando che arrivi.... solo che mi trovo senza mouse... in pratica ho una tastiera+mouse della logitech "wave pro" ma il ricevitore è solo uno e credo con quello funzioni solo la tastiera... quindi devo comprare il mouse... e mi è capitato un G5 a 34€.... chi mi consiglia ? andra' bene come mouse ? grazie!
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
W4r3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 15:41   #85
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
vi rendete conto che siete dei lamer non chè dei winatori pazzeschi per andare a prendere sto coso...
Old 03-02-2009, 15:56   #86
W4r3X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
vi rendete conto che siete dei lamer non chè dei winatori pazzeschi per andare a prendere sto coso...
questo cosa centra con il thread tecnico....
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ]
Old 04-02-2009, 13:34   #87
Gozzer
Member

Iscritto dal: Mar 2002
XFPS 3.0 Sniper Plus
e' arrivato giusto giusto oggi, quando rientro da lavoro provero la nuova periferica, sperando che la tastiera/mouse siano di suo gradimento! !!

dato che non ho a disposizione un pad della 360 con filo NO WIRELESS e vorrei settare i tasti a mio piacimento, mi confermate che devo effettuare questo acquisto ? tnx

ps. io gli FPS li ho sempre fatti con tastiera e mouse, e dopo un bel po di tempo con mio caro pad voglio vedre se ce la possibilita' di utilizzare un sistema sicuramente piu' congeniale.

vi postero le prime impressioni sia in fase di settaggio, sia in fase di game ....
gioco utilizzato CoD 4 e 5
Gozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:43   #88
W4r3X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gozzer Guarda i messaggi
XFPS 3.0 Sniper Plus
e' arrivato giusto giusto oggi, quando rientro da lavoro provero la nuova periferica, sperando che la tastiera/mouse siano di suo gradimento! !!

dato che non ho a disposizione un pad della 360 con filo NO WIRELESS e vorrei settare i tasti a mio piacimento, mi confermate che devo effettuare questo acquisto ? tnx

ps. io gli FPS li ho sempre fatti con tastiera e mouse, e dopo un bel po di tempo con mio caro pad voglio vedre se ce la possibilita' di utilizzare un sistema sicuramente piu' congeniale.

vi postero le prime impressioni sia in fase di settaggio, sia in fase di game ....
gioco utilizzato CoD 4 e 5
si devi prendere il pad a filo anche xke senno nemmeno lo riconosce la 360... se è l'ultimo modello XFPS 3.0 Sniper Plus vanno bene qualsiasi senno in rete x i vecchi modelli ho letto di pad "con seriali nuovi" che non funzionavano... cmq sta arrivando anche a me tra 3 ore faccio i primi test con un mouse micro della comat 800dpi e una tastiera classica della trust su COD4...
Old 04-02-2009, 14:49   #89
Gozzer
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X Guarda i messaggi
si devi prendere il pad a filo anche xke senno nemmeno lo riconosce la 360... se è l'ultimo modello XFPS 3.0 Sniper Plus vanno bene qualsiasi senno in rete x i vecchi modelli ho letto di pad "con seriali nuovi" che non funzionavano... cmq sta arrivando anche a me tra 3 ore faccio i primi test con un mouse micro della comat 800dpi e una tastiera classica della trust su COD4...
no no, io ne prendo uno nuovo .... non dovrei aver problemi giusto ???

sono curioso di vedere quanto di puo' avvicinare alla giocabilita' ottenuta con il pc
Gozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:43   #90
W4r3X
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gozzer Guarda i messaggi
no no, io ne prendo uno nuovo .... non dovrei aver problemi giusto ???

sono curioso di vedere quanto di puo' avvicinare alla giocabilita' ottenuta con il pc
con il nuovo non hai problemi... io lo provato ieri "COD4" direi niente male regolando Y e X il mouse si comporta davvero bene anche se bisogna farci abitudine perche non è come il pc... ma non è nemmeno uno schifo come dicono tanti... ora aspetto domani lo smartjoy frag ps2 cosi' da eliminare del tutto le dead zone e vedere se migliora ancora

ps: che poi ho solo messo l'mx 518 a 800dpi e ho lasciato il gioco su sensibilità alta... dovro' provare bene i vari settaggi...
Old 05-02-2009, 13:49   #91
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
senza voler entrare in merito alla questione cheater/non cheater (ma il fatto che l' autore del thread NON voglia esplicitamente parlarne implica un certo grado di "coda di paglia" ), io sinceramente non vedo l' utilità tecnica di questo accessorio.
Costa tanto: tra accessorio, mouse e tastiera, siamo davvero su cifre assurde
Rende poco: i giochi su console sono pensati e soprattutto "calibrati" per funzionare con un pad. Considerando che, per ammissione stessa dell' autore del thread, questo accessorio non permettere di rivivere l' esperienza di mouse+tastiera a cui siamo /siete abituati sul pc, davvero non ne vedo l' utilità.

Smentitemi se ho interpretato male.
Quote:
Originariamente inviato da Giulio TiTaNo Guarda i messaggi
questo è il hread tecnico ci sono altri post dove discutere di quello che dici.....
intanto hai svicolato la risposta bravo
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 12:00   #92
W4r3X
Senior Member

xfps (ultima rev.4) + smartjoy frag... non sara' al livello pc... ma devo dire che ci siamo vicini ho speso un po di soldi ma sono praticamente soddisfatto e consiglio quindi a chi prende qst apparecchio di prender anche uno smartjoy frag x ps2 una classica tastiera (io ho preso una logitech ultra slim) e come mouse un mx 518

ps: lo smartjoy frag lo moddato... senno non arrivava abbastanza corrente x il mouse
Old 11-02-2009, 17:32   #93
Kaesar
Senior Member

L'Avatar di Kaesar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
Quote:
Originariamente inviato da W4r3X Guarda i messaggi
ps: lo smartjoy frag lo moddato... senno non arrivava abbastanza corrente x il mouse
In che senso "moddato"? Non regge un mouse PS2 ottico e una tastiera? E se uso un mouse a pallina (non ridete! ) ?

Ultima modifica di Kaesar : 11-02-2009 alle 17:35.
Kaesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:57   #94
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
magari voi poi vi andate a fare belli e pVro nei forum... dicendo di fare 20 - 40 frag a partita che il vostro clan è il più forte di tutti.. poi ti accorgi che tu sei l'unico con tastiera e mouse.. e gli altri con il PAD...

console = pad
pc = tastiera e mouse..

per me siete solo dei LAMER e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.

Scusate lo sfogo ma mi da fastidio che sti aggeggi rovinano il gioco su console.. fatto solo CON IL PAD e non con tastiera e mouse.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:12   #95
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
magari voi poi vi andate a fare belli e pVro nei forum... dicendo di fare 20 - 40 frag a partita che il vostro clan è il più forte di tutti.. poi ti accorgi che tu sei l'unico con tastiera e mouse.. e gli altri con il PAD...

console = pad
pc = tastiera e mouse..

per me siete solo dei LAMER e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.

Scusate lo sfogo ma mi da fastidio che sti aggeggi rovinano il gioco su console.. fatto solo CON IL PAD e non con tastiera e mouse.
Amen son tutti dei cheater ma perchè non lasciate la vostra gamertag così vi si può evitare? ma forse non avete il coraggio
Old 12-02-2009, 11:29   #96
Kaesar
Senior Member

L'Avatar di Kaesar

[OT]

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone;26261834
per me siete solo dei [B
LAMER[/b] e spero di non incontrarvi mai perchè rovinate il gioco su console.. riprendete a giocare col PC e lasciate stare le console NON SIETE adatti.
Io sono un lamer e sono orgoglioso di esserlo, e voglio la giornata del Lamer-pride

Scherzi a parte, c'è gioco e gioco, e gli FPS purtroppo vanno giocati con tastiera e mouse. Io ho preso la 360 per disperazione, perchè ormai per giocare su PC devi aggiornare qualcosa almeno una volta ogni sei mesi finchè è possibile, poi ci vuole direttamente il PC nuovo... Con 179 euro posso giocare a FEAR2, per avere un PC decente quanto ci vuole? Avrei dovuto spendere molto di più, e tra qualche mese ero punto e accapo.

[/OT]

PS : ho detto la mia, ma è inutile rispondere a 'sto post perchè non rispondo poi, non voglio fare scoppiare discussioni inutili.

E cmq io gioco solo in single player.
Old 12-02-2009, 15:16   #97
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da Kaesar Guarda i messaggi
[OT]

Io sono un lamer e sono orgoglioso di esserlo, e voglio la giornata del Lamer-pride

Scherzi a parte, c'è gioco e gioco, e gli FPS purtroppo vanno giocati con tastiera e mouse. Io ho preso la 360 per disperazione, perchè ormai per giocare su PC devi aggiornare qualcosa almeno una volta ogni sei mesi finchè è possibile, poi ci vuole direttamente il PC nuovo... Con 179 euro posso giocare a FEAR2, per avere un PC decente quanto ci vuole? Avrei dovuto spendere molto di più, e tra qualche mese ero punto e accapo.

[/OT]

PS : ho detto la mia, ma è inutile rispondere a 'sto post perchè non rispondo poi, non voglio fare scoppiare discussioni inutili.

E cmq io gioco solo in single player.
naturale io intendo in multy, in single fai quello che vuoi senza ombra di dubbio
Old 12-02-2009, 17:09   #98
Tel Mark
Member

L'Avatar di Tel Mark

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
ma dove sta scritto che gli fps devono essere giocati con mouse? noi che giochiamo col pad siamo coglioni? ma tornate su pc e lasciate giocare la gente onestamente. Non avete manco il coraggio di lasciare la gamertag
Tel Mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:38   #99
Kaesar
Senior Member

L'Avatar di Kaesar

Tralasciando interventi di utenti a cui non piace il nostro accessorio, io posso dire di aver trovato la configurazione ideale acquistando un Logitech Value Mouse (appena 10 euro, un ottimo mouse per "uso quotidiano"): settando per bene gli assi è come giocare su PC. Sto vagliando se vale la pena di acquistare o meno un mouse più performante, ma a dire il vero io così sto già benone...
Old 12-02-2009, 22:49   #100
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io spero che sia mouse e tastiera o pad la gente giochi solo per divertimento e non per farsi venire l'ulcera
Altrimenti piu' che gioco e' un'ossessione..

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian